Cosa fare se le scarpe sono troppo grandi?

Le scarpe sono parte integrante del guardaroba di ogni persona. Tuttavia, scegliere il modello più adatto può essere piuttosto difficile. Inoltre, un paio già acquistato potrebbe allungarsi nel tempo. Una situazione altrettanto comune è quando, acquistando tramite un negozio online, il modello acquistato risulta essere troppo grande. Tuttavia, non dovresti arrabbiarti e mettere le scarpe nell'armadio: la situazione in cui le scarpe sono troppo grandi può essere corretta.

Grandi stivali

È possibile camminare con scarpe che non vanno bene?

Se il modello è comodo, non dovresti rinunciarci. In questo caso, puoi utilizzare uno dei seguenti suggerimenti:

  1. Indossa calzini spessi. L'opzione più semplice e più comune. Possono esserci diverse paia di calzini. Questa opzione è ottima per scarpe da ginnastica o scarpe chiuse. Tieni presente che non è molto comodo quando fa caldo.
  2. Posizionare carta compressa sottile. Il metodo è adatto a qualsiasi modello a punta chiusa. Non dimenticare che la carta continuerà a comprimersi anche se indossata, quindi questa opzione non è adatta per lunghe passeggiate.
  3. Soletta aggiuntiva.La soletta viene utilizzata non solo per garantire il comfort, ma anche per ridurre le dimensioni degli stivali. Inoltre può essere utilizzato per qualsiasi modello, anche con il naso aperto.
  4. Pastiglie speciali. Ci sono inserti speciali per il collo del piede. Se le tue scarpe sono troppo grandi, dovresti usarle. Le linguette sono completamente invisibili, quindi utilizzabili anche con sandali aperti.

Importante! Gli assorbenti possono irritare i piedi, quindi dovresti testarli prima dell'acquisto.

Scarpe grandi

È possibile rimpicciolire le scarpe a casa?

Puoi ridurre il numero delle scarpe a casa. Esistono numerosi metodi popolari per questo. Devi solo scegliere l'opzione più adatta.

Metodi per ridurre il numero di scarpe

Usando semplici rimedi casalinghi, puoi ridurre il numero delle scarpe a casa.

  1. Acqua calda. Dovresti bagnare accuratamente la suola e le parti laterali dall'interno con acqua calda. Quindi lasciare gli stivali a temperatura ambiente fino a completa asciugatura. È vietato lasciare le scarpe vicino a fiamme libere e dispositivi di riscaldamento vari.
  2. Batuffolo di cotone. Devi inumidire un batuffolo di cotone e inserirlo nella punta della scarpa. Quindi devi indossarli. Il tampone non dovrebbe causare disagio. Per rendere il metodo più efficace è consigliabile prima allungare il cotone in fibre e solo successivamente inumidirlo e stenderlo.
  3. Congelatore e batteria. Devi versare acqua calda nella bacinella, quindi inserire le scarpe per 5 minuti. Successivamente, devono essere rimossi e appesi in modo che l'acqua venga completamente drenata. Successivamente, le scarpe devono essere avvolte in un sacchetto di plastica e poste nel congelatore. Devono rimanere lì per almeno 3 ore. Quando il tempo è scaduto, gli stivali dovrebbero essere posizionati vicino alla batteria.A causa di tali sbalzi di temperatura, le scarpe si restringono in modo significativo;
  4. Vapore e freddo. Innanzitutto, gli stivali dovrebbero essere tenuti sopra il vapore per circa 10 minuti, dopodiché dovrebbero essere immediatamente riposti nel congelatore. Il metodo è abbastanza efficace, tuttavia, con un uso frequente porta a danni agli stivali.

Importante! Prima di utilizzare qualsiasi metodo per ridurre le scarpe, è consigliabile scoprire innanzitutto di che materiale è fatto. A seconda del materiale, la reazione può variare.

Sopra il traghetto

Come rimpicciolire le scarpe in pelle

Le scarpe in vera pelle possono anche essere ridotte. Questo è un materiale abbastanza elastico che si contrae e si espande rapidamente sotto l'influenza della temperatura. Per rimpicciolire le scarpe in pelle è necessario:

  1. Versare l'acqua calda in una bacinella, quindi versare una piccola quantità di detersivo. La polvere può essere utilizzata sia per il lavaggio manuale che automatico.
  2. Gli stivali devono essere messi in acqua e lasciati dentro per circa 5 minuti.
  3. Trascorso il tempo, le scarpe devono essere completamente asciugate.

Puoi anche spruzzare gli stivali con un flacone spray e lasciarli asciugare vicino alla batteria. Puoi anche utilizzare un'altra opzione:

  • le scarpe dovrebbero essere messe ai piedi e poi poste in una bacinella di acqua ghiacciata;
  • Dopo 3-5 minuti, le scarpe devono essere tolte e lasciate asciugare.

Importante! Questa opzione è adatta solo per i modelli chiusi. Altrimenti c'è il rischio di prendere un raffreddore.

Pastiglie speciali

Ridurre il numero delle scarpe a casa è abbastanza semplice. Devi solo scegliere l'opzione più adatta e seguire scrupolosamente le istruzioni. Il modo più semplice è utilizzare speciali linguette adesive. Ciò elimina completamente la possibilità di danni ai prodotti.

Tutte le opzioni di cui sopra sono efficaci se il modello è almeno una taglia più grande.Se la differenza è maggiore, la coppia dovrebbe essere portata al negozio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa