Cosa possono raccontare le sue scarpe di una donna? Psicologia dello stile

Sapevi che nel 2012 gli scienziati hanno condotto uno studio e hanno dimostrato la connessione tra il carattere e... il tuo paio di scarpe preferite. Curiosi di sapere cosa possono dire di te le tue scarpe preferite? Leggiamo!

Il carattere di una donna e le sue preferenze nella scelta delle scarpe

Non alzare le spalle con scetticismo. Dopotutto, non discuterai con l'affermazione che l'outfit dipende dal carattere della donna e viceversa − in un tailleur avremo uno stato d'animo interiore completamente diverso rispetto all'abbigliamento sportivo. Lo stesso si può dire delle scarpe, che spesso “tradiscono una donna”.

scarpe giallo-lillaTacchi o suola solida o magari una zeppa? Nero o beige? E se brillante, di che tipo? Molte persone spesso lottano con domande simili. E credono di scegliere le scarpe esclusivamente per il loro outfit. Ma questo non è del tutto vero. Puoi scegliere scarpe diverse da abbinare al tuo outfit.

E dove il dress code è piuttosto rigido, c'è spazio per i voli fantasiosi e la possibilità di esprimersi, anche se le regole impongono di indossare scarpe classiche e rigorose.Dopotutto, possono essere scarpe con fibbie (grandi o meno), con un tacco a spillo sottile o un tacco spesso e stabile. Quale forma di punta delle scarpe nere sceglierai? Saranno scarpe profonde, quasi autunnali, o normali décolleté? Vernice? Pelle scamosciata? Cuoio morbido? Vedi quante sfumature...

La propria individualità può essere nascosta profondamente solo indossando un’uniforme militare, dove a tutti vengono fornite le stesse scarpe. Anche se, per quanto ricordo, anche lì puoi inventare qualcosa, perché essere diversa dagli altri è una necessità per una donna.

Rivelare i tratti caratteriali con l'aiuto dei dettagli

Probabilmente ti sarai chiesto, guardando le tue scarpe, perché esattamente le hai scelte? Entriamo nei dettagli e consideriamo attentamente ogni piccolo dettaglio. Basta saperlo in anticipo parleremo delle scarpe che sei più abituato a indossare e più comode. Non tenere conto delle scarpe che indossi più volte all’anno “out”.

Cosa significa amore per i tacchi?

tacchiPerché le donne sopportano disagi ma indossano comunque i tacchi? E non solo tacchi, ma tacchi altissimi! Probabilmente hai già risposto tu stesso a questa domanda: Queste donne attireranno sempre l'attenzione. Un tacco alto rende le gambe "dalle orecchie", l'andatura "dai fianchi", l'altezza - più alta.

La donna si eleva al di sopra degli altri, si sente sicura (o cerca di sembrarlo). Se la scarpiera contiene soprattutto tacchi - preferisci essere al centro dell'attenzione e dare l'impressione di una donna sicura di sé che conosce il suo valore. Noto che le ragazze spesso scelgono queste scarpe proprio per questo motivo: per mettersi alla prova. Per le donne mature, i tacchi alti non sono così importanti per l'autorealizzazione.

Interessante! I ricercatori americani hanno notato che gli amanti delle scarpe economiche hanno per lo più opinioni liberali e le donne che preferiscono i marchi costosi sono, di regola, repubblicane.

E se preferisci non indossare i tacchi?

senza taccoColoro che sono naturalmente alti e hanno le gambe lunghe non hanno davvero bisogno dei tacchi. Non è questo il caso adesso. Dopotutto, le ragazze sia di media che di bassa statura possono trascurare i tacchi. Come dicono gli psicologi, le donne preferiscono le scarpe con la suola piatta abbastanza autorevole tra amici e colleghi, le loro opinioni vengono ascoltate, i loro consigli apprezzati. Spesso queste donne hanno un carattere morbido e accomodante. Non cercheranno di distinguersi a spese degli altri e saranno sempre affidabili.

Stile sportivo: cosa significa?

La scelta a favore di scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica lo dice il loro proprietario apprezza il comfort. È sempre in movimento, sempre “in azione”. Una donna del genere non è distratta dalle sciocchezze. È una persona integra, propositiva e sempre pronta all'azione.

Gli Ugg sono la mia scarpa preferita

stivaliQueste bellezze sono consapevoli delle ultime tendenze della moda, ma hanno il proprio stile e la propria visione della moda. Essi preferiscono la comodità e la comodità, sono equilibrati, hanno un carattere calmo e accomodante. Gli psicologi credono che queste donne abbiano la loro opinione su tutto, anche se non lo dimostreranno necessariamente in una forte disputa. Faranno semplicemente tutto a modo loro, in silenzio ma con fermezza.

Cosa dicono di un amante degli stivali?

stivaliSe questi non sono solo stivali, ma stivali sopra il ginocchio, il loro proprietario è fiducioso e prudente. Una donna del genere non è caratterizzata da romanticismo e dolcezza. Lei pronta a “tagliare dalla spalla” ed è difficile convincerla a scendere a compromessi, che si tratti di lavoro o di relazioni personali.

Le ragazze che preferiscono gli stivaletti, di regola, hanno un carattere allegro e alla mano. Essi Sono divertenti e socievoli, ma sono caratterizzati da una certa superficialità. A volte queste donne vengono portate agli estremi: da una donna d'affari severa e inavvicinabile a una ragazza allegra. È come se non sapessero davvero cosa decidere (quale altezza di stivali scegliere, per esempio). E se gli stivali sono di vernice, allora davanti a noi non c'è una donna, ma un turbinio di emozioni, abiti, volti. È instabile, come l'acqua, ma è così facile e piacevole.

Se indossa una zeppa?

tacco a zeppaPer prima cosa decidiamo quale: alto, basso o medio. Lo si nota le giovani donne romantiche scelgono i tacchi a zeppa bassi. Queste sono nature molto sensibili, vulnerabili e che fanno di una sciocchezza una tragedia. Tuttavia, spesso dimenticano facilmente anche le lamentele. E queste donne sono conversatrici piacevoli e interessanti. Ma non dovresti chiedere decisioni volitive a un amante di queste scarpe: non capirà.

Le zeppe medie sono scelte da persone pratiche. Molto spesso sanno cosa vogliono e vanno con calma verso l'obiettivo. Tuttavia, tali scarpe possono essere scelte anche da una donna insicura che preferisce “perdersi tra la folla”. Capire chi hai di fronte non è così semplice. È necessario confrontare altri dettagli per ottenere il quadro completo.

Donne sulle zeppe alte sono un po' frivoli e volubili. A volte questa unica opzione è preferita dalle donne di mezza età che hanno raggiunto un certo status e trasudano fiducia in se stesse, condita anche con una certa durezza. Ma queste donne hanno una mente pratica e non si arrabbieranno mai per le sciocchezze per molto tempo: questo non è il loro stile.

Cosa puoi dire di una donna dal colore delle sue scarpe preferite?

Oh, certo, scegliamo le scarpe da abbinare al vestito! Di quale influenza del carattere sull'ombra delle scarpe possiamo parlare? Ma in realtà tutto è veramente interconnesso.Anche il colore nero richiesto dal dress code classico può essere opaco, lucido, cipria... Il colore acceso delle scarpe “tradirà” ancora di più. COSÌ:

  1. diversi colori di scarpeLe ragazze che preferiscono le scarpe rosse sono impulsive, ambiziose, impetuose.
  2. Le donne a cui piacciono le scarpe gialle o arancioni sono spesso impazienti, preferiscono l'azione e non amano stare nello stesso posto per molto tempo, che si tratti di lavoro o di relazioni. Tuttavia, sono creativi e propositivi, sanno cosa vogliono.
  3. Dicono che anche le donne creative potrebbero preferire le scarpe blu a qualsiasi altra. Ma questo colore è per la natura romantica. Sono artisti e pensatori, il loro mondo è misurato e sublime.
  4. Le scarpe nere o bianche sono scelte da nature solide. Questi sono colori classici che si adatteranno a qualsiasi guardaroba. Pertanto, anche queste donne sono pratiche. Ma se una ragazza indossa costantemente esclusivamente scarpe nere, molto probabilmente ha paura del cambiamento. La sua vita è misurata e confortevole semplicemente perché è familiare.
  5. Le scarpe verdi sono preferite dalle donne caute. Non agiscono mai in modo sconsiderato; valutano sempre i pro e i contro.
  6. Le scarpe beige o marroni sono indossate da donne pratiche che non sono estranee al desiderio di distinguersi. Ma lo fanno non per eccentricità, ma attirano l'attenzione con eleganza e fascino.

Spero che ora tu abbia imparato qualcosa in più su te stesso e sui tuoi amici. Basta non prendere queste osservazioni come la “verità ultima”. La psicologia è una scienza sottile; è intessuta di molti fili. Non prestare attenzione solo a uno dei dettagli. Le donne sono creature poliedriche, mutevoli e imprevedibili!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa