Deserti

La parola "deserto" tradotta dall'inglese significa "deserto". Incredibilmente, oggi sono chiamati così insolitamente speciali stivali stringati con tomaia in pelle scamosciata e suola in pelle (in alcuni casi in gomma). Hanno un aspetto elegante e rendono il tuo look particolarmente alla moda ed elegante.

disertori

@desert_shoe

Storia

I desert sono una copia esatta degli stivali realizzati per i soldati inglesi che prestavano servizio nei deserti dell'Egitto. Probabilmente il loro nome deriva da quei tempi. Gli egiziani cucivano questi stivali a mano e quindi li realizzavano esclusivamente con materiali naturali. Inoltre, tali scarpe erano leggere e sottili, in modo che i piedi non fossero caldi durante il giorno e non freddi di notte.

Tuttavia, la produzione di massa di deserti iniziò solo a metà del XX secolo. A quel tempo, l'americano Nathan Clark lanciò questi stivali con il marchio Clarks e li presentò ad una mostra a Chicago nel 1950.

Le desert sono rimaste una scarpa popolare fino agli anni '70. Per più di 20 anni sono stati indossati da rappresentanti di diverse sottoculture, nonché da molti personaggi famosi, come i membri dei Beatles, Steve McQueen, Bob Dylan.

Fino agli anni ’90 i disertori non venivano menzionati.Tuttavia, alla fine del XX secolo tornarono di moda, ma ora tra gli europei. Da allora, questi stivali non hanno più lasciato le prime righe delle classifiche della moda.

deserti degli uomini

@nikashop.es

Peculiarità

I deserti sembrano stivali chukka, tuttavia sono considerati il ​​loro tipo. La caratteristica principale di questi stivali è la suola piatta e il taglio semplice. È consentito un tacco largo piccolo (non più di 1-2 cm). Se nel XX secolo venivano indossate esclusivamente dagli uomini, oggi tali scarpe sono apprezzate anche dalle donne. In generale, i desert moderni sono considerati stivali unisex con i quali è possibile creare look quotidiani originali e alla moda.

Ad esempio, una combinazione di desert boots e jeans alla caviglia sembra molto modesta ma elegante. Puoi completare il look con una giacca corta o un cappotto corto.

Un'opzione interessante è una combinazione con pantaloni classici e una giacca. In questo caso, vale la pena scegliere scarpe da deserto in colori tenui in modo che le scarpe non tolgano l'attenzione dall'intera immagine, ma la completino armoniosamente. L'insieme può essere completato con una camicia, ma i pantaloni dovrebbero essere dritti e leggermente attillati.

L'opzione standard sono i deserti in nero, grigio o marrone. Tuttavia, tra le fashioniste moderne, sono popolari anche tonalità molto insolite per stivali così formali. Pertanto, sono noti modelli in rosso, bordeaux, verde, blu o rosa. Naturalmente, tutti gli altri dettagli dell'immagine quando si scelgono tali scarpe devono essere pensati con particolare attenzione: è importante rendere l'insieme elegante e non insipido.

deserti di mezza stagione

@__vikt__oria_

I deserti di alta qualità sono incredibilmente confortevoli. Sono leggere, non sfregano i piedi e garantiscono un ottimo sostegno. Se prima per la suola veniva spesso utilizzata la gomma, oggi è stata sostituita dalla gomma e da altri materiali sintetici.Queste scarpe sono pensate per l'uso nel caldo inizio autunno o tarda primavera; sono adatte anche per le estati fresche. I deserti stanno benissimo sia a piedi nudi che con un calzino. Per le ragazze, un'opzione interessante è indossare collant isolanti, grazie ai quali il look diventa accogliente, ideale per lunghe passeggiate.

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Cosa indossare con i deserti delle donne I deserti, come molti capi di guardaroba, ci sono arrivati ​​dall'uniforme militare della metà del XX secolo. Sono stivali alti fino alla caviglia dotati di suola spessa. Il tessuto scamosciato viene utilizzato come materiale da cucire. Ai lati sono presenti diversi fori per i lacci. Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa