Taglia europea delle scarpe da donna in russo (tabella)

Affinché la scelta delle scarpe abbia successo e la novità soddisfi il suo proprietario, devi prima decidere la taglia. Ciò è particolarmente importante quando si acquista online, perché non è possibile provarlo subito.

Dato che è così difficile scegliere un guardaroba di scarpe senza provarlo, molti rifiutano di acquistare il paio che preferiscono. Ma a volte l'unica opportunità per le nostre donne di indossare scarpe di alta qualità di un marchio europeo è ordinarle online. Questo articolo ti aiuterà a navigare correttamente nella tabella delle taglie e a non negarti il ​​piacere di scarpe comode e alla moda.

Caratteristiche della scelta delle scarpe europee da donna

donna che sceglie le scarpeCom'era probabilmente semplice prima della rivoluzione industriale la scelta delle scarpe! È stato cucito su misure individuali. Nessuno ha mai sentito parlare delle tabelle delle taglie. Sono apparsi già con lo sviluppo della produzione di massa. Scarpe e stivali ora hanno la loro taglia. Ma il problema è che in paesi diversi, produttori diversi e persino modelli diversi, le dimensioni e la pienezza delle scarpe non sono le stesse.

La cosa più difficile è per la bella metà. Una donna dovrebbe avere molte scarpe. Buono e diverso. E anche conveniente. E per questo è importante scegliere la taglia giusta.

È generalmente accettato che le scarpe prodotte nei paesi dell'Europa meridionale (in Italia, ad esempio) abbiano una larghezza inferiore rispetto a quelle prodotte dai produttori del nord (ad esempio in Germania). E quelli cinesi vestono una taglia piccola, o anche due. In generale è vero, è giusto non tutti i produttori hanno letto questo testo e la sua tabella delle taglie potrebbe sorprenderti. Quando scegli le scarpe, considera innanzitutto quanto segue:

  • Quando acquisti scarpe invernali o sportive, aggiungi sempre un'altra mezza taglia o taglia. La gamba dovrebbe muoversi liberamente;
  • Non prendere scarpe con tacco molto più grandi: sarà sufficiente mezza misura. Altrimenti il ​​piede si “sposterà” in avanti e il carico non sarà più sulla zona del tallone, ma sul collo del piede, cosa pericolosa per la postura e dannosa per le scarpe stesse;
  • Provane un nuovo paio la sera, quando i piedi sono un po' gonfi, così potrai decidere velocemente se le scarpe vanno bene oppure no.

Interessante! I ricercatori affermano che le donne sono molte volte più propense degli uomini ad acquistare scarpe più piccole del necessario.

Tabella delle taglie delle scarpe da donna europee

Quale donna si rifiuterebbe di acquistare scarpe europee di alta qualità? Ma come comprendere correttamente la gamma dimensionale? Diamo un'occhiata alle principali differenze tra i diversi produttori.

Importante! La tabella delle misure delle scarpe in Polonia coincide con quella russa!

tavolo

Come determinare il numero di scarpe europeo?

La tabella sopra mostra non solo il rapporto tra le taglie, ma anche la lunghezza del piede in centimetri. È più facile navigare in questo modo. Misuriamo prima il tuo piede.

Importante! Per determinare la misura corretta del piede, non misurare la soletta, anche se pensi che sia adatta a te.La lunghezza della soletta non è un indicatore.

Come prendere le misure?

misurazioniPreparare un pezzo di cartone spesso e una matita. Metti un calzino sottile sul piede. Posiziona il piede su un pezzo di cartone, appoggia la gamba, tieni il piede rigorosamente perpendicolare al pavimento e traccialo attentamente con una matita. Usando un righello, misura la distanza dal tallone al bordo delle dita dei piedi.

È meglio eseguire questa misurazione più spesso. Idealmente - prima di ogni acquisto e controlla la cifra risultante con la griglia sul sito del venditore. Se sai che la gamba sinistra e quella destra sono significativamente diverse l'una dall'altra, prendi le misure da entrambe, ma fai la tua scelta in base a quella più grande.

Esempio di dimensionamento

Ad esempio, secondo il pezzo, la lunghezza del piede risultava essere di 23 cm, questo valore corrisponde alle taglie russa 36 e europea 37. Se, misurando il tuo piede, ottieni un indicatore che non è presente nella tabella (ad esempio, 25,3 cm), arrotonda per eccesso. Quelli. otteniamo il 39esimo russo o il 40esimo europeo.

Importante! Quando ordini scarpe online, verifica con il produttore se utilizza la propria tabella delle taglie.

Differenze tra le taglie delle scarpe da donna in Europa e Russia

scarpe da ginnasticaDa quanto sopra è chiaro che la tabella delle taglie in molti paesi differisce e talvolta in modo molto significativo. Perché è successo questo? Tutto dipendeva in primo luogo dal sistema di misure utilizzato dai residenti.

In Europa e Russia viene utilizzato il sistema metrico, ovvero misuriamo tutto in centimetri. Quando applicato alle scarpe, il sistema puramente metrico viene utilizzato più spesso nelle taglie per bambini. Per conoscere la lunghezza (e le dimensioni) del piede di un bambino è sufficiente misurare in centimetri la distanza dal tallone alla punta dell'alluce (o del dito più lungo).

Interessante! Gli inglesi presero la lunghezza di un chicco d'orzo (una delle antiche misure di lunghezza) come unità di misura delle scarpe. La grana media di questo cereale è di 1/3 di pollice, ovvero circa 8,46 mm.

Quando si compila una tabella delle taglie per le scarpe per adulti, sia in Europa che in Russia, vengono utilizzati i timbri: queste sono le stesse designazioni con cui vengono contrassegnate le scarpe. In Russia viene utilizzato sia sulle scarpe da adulto che su quelle da bambino. L'Europa ha il suo stichmass. La griglia delle dimensioni, come puoi già vedere, è simile a quella russa, solo che è più piccola di 1 ordine di grandezza. Di conseguenza, il 37 europeo è, in nove casi su dieci, il 38 russo.

Conoscendo questi piccoli trucchi e seguendo i nostri consigli, ora potrai trovare facilmente ciò di cui hai bisogno.

Recensioni e commenti
UN Anna:

(C) "Ad esempio, secondo il pezzo, la lunghezza del piede risultava essere di 23 cm. Questo valore corrisponde alle taglie russa 36 ed europea 37.
La griglia delle dimensioni, come puoi già vedere, è simile a quella russa, solo che è più piccola di 1 ordine di grandezza. Di conseguenza, il 37 europeo è, in nove casi su dieci, il 38 russo”.
La verità è da qualche parte vicina….

CON Sara:

"La tabella delle taglie è un ordine di grandezza più piccola." Nota per l'autore: un ordine di grandezza (più piccolo o più grande) è una differenza di 10 volte. Fai attenzione a come parli.

E Ira:

Prima scrivi nell'articolo che 36 e 39 russi sono 37 e 40 europei, e poi viceversa, 37 europei sono 38 russi...come mai?)) Sembra che anche tu sia confuso. E nella tabella 40 russi - 40 europei... ed ero confuso. In altre fonti è 41 europei.

Materiali

Tende

Stoffa