I grinder sono degli stivali brutali, che prendono il nome dall'azienda inglese che li produce. Oggi, queste scarpe voluminose e leggermente ruvide sono un ottimo accessorio per creare look interessanti e innovativi sia per uomini che per donne.
Grinders è un'azienda che inizia la sua storia nel 1965. Si è specializzata nella produzione di scarpe e stivali da strada per i giovani lavoratori in Gran Bretagna. I prodotti dell'azienda divennero rapidamente popolari, prima tra gli inglesi progressisti dell'epoca, e poi in tutto il mondo.
In Russia, hanno saputo dell'esistenza dei macinini nel momento in cui è crollata la cortina di ferro. All'inizio degli anni '90, questi stivali alti con suola da trattore attirarono l'attenzione dei giovani informali e all'inizio degli anni 2000 molte fashioniste nel nostro paese iniziarono a indossarli.
Questi stivali sembrano stivali militari. Gli attributi obbligatori delle smerigliatrici sono una suola massiccia simile a un trattore, un gambo e un'allacciatura abbastanza alti (rispetto ad altri tipi di stivali).Inoltre, tali scarpe sono pesanti; nelle loro dita rotonde e voluminose sono inseriti elementi metallici (nelle sottoculture giovanili tali parti sono chiamate occhiali).
Il materiale standard per la realizzazione delle smerigliatrici è la vera pelle nera. Tuttavia, oggi usano spesso materiali sintetici (i cinesi sono particolarmente colpevoli di questo), pelle scamosciata e vernice.
Nella versione classica, le smerigliatrici sembrano piuttosto ascetiche, non hanno elementi decorativi. Ma la moda moderna è molto plastica, e quindi gli stilisti famosi ci offrono sempre più stivali decorati con fibbie e inserti in metallo, strass e persino ricami.
Oggi, gli stivali enormi non sono un motivo per tirare fuori dall'armadio i pantaloni militari. Possono e devono essere combinati con diversi capi del guardaroba. A volte le immagini risultano molto insolite, ma questo le rende ancora più belle. Ad esempio, le donne spesso combinano le smerigliatrici con un vestito. Se completi questo completo con una giacca da motociclista e una borsa dalla vestibilità semplice, il look sarà casual ed elegante.
La versione da uomo prevede i grinder abbinati a jeans (o pantaloni della tuta), una maglietta e una camicia sbottonata. Questa è un'immagine interessante che è adatta a molte situazioni della vita.
In generale, i grinder e i jeans sono una “dolce coppia”; un completo del genere sta benissimo sia nella versione maschile che in quella femminile. Tuttavia, per creare un'immagine armoniosa, è necessario prendere sul serio la selezione di altri accessori. Ad esempio, qui sarebbero inappropriati gioielli preziosi e piccole pochette al posto delle borse.
I macinatori sono diversi. Quindi, oggi vengono prodotti i seguenti modelli:
Tuttavia, il modello Classico è il più comune. Si tratta di smerigliatrici da 8 a 20 fori per lacci. Molte persone considerano questi stivali i più comodi e il loro aspetto è piuttosto attraente.