Come cucire ichigi

Recentemente, gli ichigi sono diventati particolarmente popolari - stivali morbidi realizzati in pelliccia naturale e artificiale. Sono richiesti tra le persone che apprezzano le scarpe comode e calde. Cucire questi stivali con le tue mani non è affatto difficile. Scegliendo materiali adatti, è possibile realizzare scarpe che possono essere indossate non solo a casa, ma anche per strada.

Come realizzare un modello per creare ichigi

Ichigi nero
Trovare un modello ichig su Internet, così come su riviste specializzate, non sarà difficile. Gli stivali sono costituiti da diverse parti: suole, tomaie e tomaie. Tuttavia, puoi realizzare tu stesso il modello. Per fare questo, devi prendere le misure dei tuoi piedi. Consideriamo le fasi della costruzione di un modello semplice:

  • Il modo più semplice è delineare il piede di una persona su carta e dargli un aspetto arrotondato. In questo caso è meglio avvalersi di un aiuto esterno in modo che la cuccia delle gambe sia chiaramente delineata. Puoi anche cerchiare le tue pantofole preferite;
  • È necessario aggiungere un paio di centimetri a ciascuna parte ritagliata per garantire libertà di movimento.Dipende da come pensi di indossare le scarpe future. Ad esempio, può essere indossato con calzini spessi o scaldamuscoli;
  • Successivamente, avvolgiamo la carta attorno al tallone e scopriamo l'altezza e la lunghezza desiderate sui lati. Durante questo processo, è possibile tracciare dei segni per facilitare l'ulteriore unione degli elementi del modello;
  • Quindi misuriamo la larghezza e l'altezza richieste dello stivale lungo il polpaccio e disegniamo un rettangolo;
  • L'altezza degli stivali è selezionata individualmente;
  • Inoltre, per maggiore comfort e calore, puoi realizzare una soletta o utilizzarne una già pronta;
  • Inoltre, vengono ritagliati i risvolti, se forniti, e altri elementi per ulteriori decorazioni.

Riferimento! La parte superiore può essere tracciata esattamente allo stesso modo del piede, appoggiando la carta sulla gamba.

Con il tempo potrai passare a modelli più complessi e realizzare dei veri e propri disegni misurando la tua gamba utilizzando un righello e un metro.

Importante! Vale la pena notare che esiste una differenza significativa tra gli stivali destro e sinistro. Dipende in quale direzione è girata l'unica parte. I restanti elementi del prodotto sono identici.

Come cucire ichigi con le tue mani

Ichigi con pelliccia interna
Dopo aver creato il cartamodello, è necessario preparare i materiali adatti alla cucitura. Per questo avrai bisogno di due tipi di tessuto. Per la suola viene spesso utilizzata la tela cerata o la pelle, perché... deve essere durevole, resistente all'usura, impermeabile e antiscivolo. Puoi utilizzare suole già pronte di vecchie scarpe.

Vari materiali possono essere utilizzati per la parte superiore degli stivali. Sono adatti tessuti come drappeggi, pelliccia, feltro, pelle. La pelliccia sintetica è una buona scelta per il tuo primo lavoro. Avrai bisogno anche di filo, forbici, gesso e una macchina da cucire.

Riferimento! Anche un vecchio cappotto di pelle di pecora è adatto per preparare l'ichig. Pertanto, non affrettarti a buttare via gli abiti invernali non necessari.

Segui una determinata sequenza di azioni:

  • Per prima cosa devi ritagliare le parti necessarie. I motivi vengono appuntati sul materiale utilizzando spilli, delineati con il gesso e ritagliati. Dovresti anche aggiungere un paio di centimetri per la lavorazione delle cuciture;
  • Dovresti procurarti due paia di parti per lo stivale, la suola e la tomaia della scarpa. Puoi anche ritagliare strisce per finiture decorative e altri abbellimenti;
  • La suola sul rovescio deve essere incollata con tessuto non tessuto. Per fare ciò, la suola è delineata su tessuto non tessuto. La parte risultante viene posizionata sulla suola e tenuta sotto il ferro caldo per 30-50 secondi;
  • Iniziamo a cucire. Innanzitutto, le aste laterali vengono cucite sulla parte superiore esterna degli stivali. Le altre parti vengono cucite con la cucitura interna;
  • Quando tutti gli elementi sono collegati, la parte superiore dello stivale può essere rivolta verso l'esterno oppure può essere cucito un risvolto decorativo;
  • Successivamente, puoi iniziare a decorare gli stivali.

Attenzione! I margini di cucitura durante la cucitura dello stivale possono essere interni o esterni, a seconda del modello scelto e della tecnologia di produzione. Dopo la cucitura, i margini interni devono essere tagliati in modo che non diano ulteriore spessore al prodotto.

Se il materiale utilizzato per la sartoria non è spesso, è conveniente cucire gli stivali su una macchina da cucire. È necessario esercitarsi in anticipo su un pezzo di tessuto separato e anche selezionare la modalità di cucitura e l'ago ottimali. Se le parti sono dense, è meglio cucirle manualmente. Ciò richiede fili resistenti e aghi spessi.

Decorazioni e decorazioni per ichig

Ichigi fai da te
Particolare attenzione è riservata alla decorazione degli stivali. Qui la fantasia dell'artigiano può essere illimitata e molto dipende dalle capacità dell'autore. Un modo semplice è dipingere i prodotti con colori acrilici su tessuto.Puoi disegnare motivi e ornamenti di varia complessità sia a mano che utilizzando stencil. È più difficile eseguire ricami e cucire perline e perline.

È possibile utilizzare qualsiasi accessorio disponibile come decorazione. Questi possono essere catene, orecchini, bottoni luminosi, rivetti in metallo e altri elementi. L'applique, gli adesivi termici e le strisce già pronti sono bellissimi. Fiocchi, fiori e bottoni aggiungeranno unicità.

Puoi lasciare piccoli fori nella parte superiore dell'ichig a uguale distanza l'uno dall'altro. È facile infilare un laccio attraverso di essi per stringerlo ulteriormente e garantire una vestibilità più aderente alla gamba.

Pertanto, non solo puoi acquistare scarpe di alta qualità, belle e comode nel negozio, ma anche realizzarle tu stesso. Per fare ciò, è necessario selezionare i materiali adatti e sviluppare il modello giusto. Una caratteristica distintiva dell’ichig sarà il design unico dell’autore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa