Ogni ragazza è individuale ed è impossibile determinare un quadro chiaro su quante paia di scarpe e che tipo dovrebbero esserci nel guardaroba di una donna. Dipende non solo dall'età, dalle preferenze e dallo stile di vita della donna, ognuno ha i propri bisogni e interessi. Tuttavia, gli stilisti evidenziano ancora diverse opzioni per le scarpe necessarie per ogni fashionista e adatte ad ogni occasione.
Stili e colori universali
Molte persone sognano di avere un paio di scarpe comode e adatte a diverse occasioni e outfit. In modo da poter creare facilmente un look unico e cambiarlo rapidamente se necessario, pur rimanendo con scarpe comode.
Uno dei tipi di scarpe più versatili sono le ballerine. Stanno altrettanto bene con jeans casual o abiti da lavoro formali. È meglio scegliere colori classici e discreti, quindi la ragazza potrà essere sicura della versatilità di questa coppia.
Gli stivaletti sono un'altra opzione per un look fantastico. Dovresti scegliere tonalità neutre e modelli con tacchi piccoli e larghi.In questo caso, questo modello di scarpa sarà un ottimo partner per qualsiasi outfit quasi tutto l'anno.
Importante! Dovresti scegliere le scarpe secondo i tuoi gusti, basandoti solo sulle tendenze della moda, ma non seguendole ciecamente. A una donna dovrebbero piacere davvero le scarpe che indossa.
Per quanto riguarda la combinazione di colori, puoi scegliere come universale:
- sfumature beige;
- scarpe grigie;
- classici colori neri.
Se, secondo la signora, il colore nero sembra troppo cupo e non è adatto a creare un'immagine vivace, è meglio scegliere un modello beige. Questa è sempre un'opzione vantaggiosa per tutti, che aiuta anche ad allungare visivamente le gambe.
Scarpe basic che non dovrebbero mancare nel guardaroba di una donna
Nonostante il guardaroba di ogni donna sia unico, ci sono ancora raccomandazioni generali degli stilisti sulla sua composizione di base. Questo vale non solo per le cose, ma anche per le scarpe. Ogni fashionista ha diverse opzioni per le coppie per diverse occasioni.
Quindi, ogni donna deve avere nel suo armadio:
- classiche “barche” (puoi scegliere tonalità discrete o addirittura universali, in ogni caso, scarpe eleganti con tacco sottile saranno un'ottima aggiunta a qualsiasi outfit, sia esso un abito da ufficio o un abito da sera);
- slip-on (perfette per un guardaroba casual, possono facilmente completare un look spettacolare con un vestito fluido o jeans casual);
- ballerine (come già accennato, un modello universale che può essere adattato a qualsiasi look elegante);
- stivali alti (non una sola stagione della moda è completa senza questo modello; una donna sembrerà sempre chic con loro);
- mocassini (lo stile classico di queste scarpe comode consente di usarle come aggiunta elegante a un abito da ufficio, e dopo il lavoro puoi fare liberamente una lunga passeggiata in città; sono comode e hanno un bell'aspetto);
- sandali (un'ottima aggiunta a un outfit estivo, non limitano i piedi e hanno un bell'aspetto);
- sandali (un capo insostituibile per creare un look femminile e stiloso, adatto per una serata fuori o per un outfit casual);
- stivaletti (poiché nel nostro paese fa freddo gran parte dell'anno, gli stivaletti diventano un capo indispensabile nel guardaroba; stanno benissimo sia nei look di tutti i giorni che come aggiunta elegante ai tailleur).
Importante! Scegliendo scarpe eleganti in tonalità universali, puoi creare tanti set luminosi ed eleganti per tutti i giorni.
Indubbiamente, ogni ragazza vuole essere brillante e unica. Le scarpe eleganti spesso aiutano a creare questo look. Ma non tutti i portafogli e i guardaroba possono sopportare una spesa infinita per un nuovo paio. Ecco perché gli stilisti offrono opzioni universali adatte a diverse occasioni.