Scarpe dalla Spagna: marchi popolari

La Spagna soleggiata e luminosa è visitata ogni anno da un numero enorme di turisti provenienti da tutto il mondo. Colori insoliti, corrida e flamenco, Dalì e Gaudi: tutto questo attrae i viaggiatori. Tuttavia, la Spagna non è famosa solo per il clima mite, i monumenti, la storia e la cucina. Le scarpe prodotte in questo paese non meritano meno attenzione.

Scarpe spagnole

Nonostante i prodotti spagnoli siano ancora poco conosciuti in Russia, questo paese è uno dei leader nella produzione di calzature. Basta conoscere meglio alcuni marchi e lo shopping può regalare non pochi momenti piacevoli. Gli spagnoli laboriosi utilizzano solo materiali naturali di alta qualità per realizzare scarpe. E nel processo di produzione vengono utilizzate tecnologie moderne e gli ultimi sviluppi in questo settore.

Caratteristiche delle scarpe di marchi spagnoli

Le scarpe di origine spagnola sono da molti anni sinonimo delle parole “stile” e “qualità”.La gamma di modelli è insolitamente ampia: dai tacchi a spillo di vario tipo ai pratici modelli di tutti i giorni.

Le calzature in Spagna hanno subito molti cambiamenti durante il suo sviluppo. Fu qui che divennero popolari le scarpe col tacco alto, che nel XVII secolo conquistarono tutti i paesi europei.

Oggi la Spagna mantiene con sicurezza la sua posizione di leader nella produzione. Acquistare scarpe prodotte in Spagna è il sogno di molte fashioniste. Dopotutto, ogni modello si distingue per la sua personalità unica e la straordinaria esecuzione creativa.

Scarpe da uomo spagnole

I prodotti di alcuni marchi sembrano molto audaci. Forme insolite e colori vivaci, design diversi per il piede sinistro e destro, tutto ciò consente al proprietario di tali scarpe di distinguersi facilmente dalla massa. Esistono marchi specializzati nella produzione di modelli di alta qualità realizzati in pelle artificiale, trattata con speciali coloranti organici. Producono marchi famosi e prodotti ortopedici. Nonostante tali scarpe e stivali non siano particolarmente belli, offrono un comfort incredibile. Si adattano tutti perfettamente al piede.

Molte famose aziende manifatturiere spagnole sono nate da piccoli laboratori. Tutte le loro scarpe erano realizzate interamente a mano. Allo stesso tempo, sono stati presi in considerazione i desideri di ciascun cliente. Questo approccio alla produzione è continuato fino ad oggi. In ogni stabilimento la caratteristica principale durante la produzione è il comfort. Ciò non dipende dallo scopo per cui sono realizzate le scarpe: per la spiaggia o per partecipare a un evento sociale. Durante la produzione viene prestata molta attenzione alla qualità del materiale, al rispetto dell'ambiente e ai più piccoli dettagli. Tutte le scarpe prodotte in Spagna possono essere suddivise in segmenti di prezzo.

I marchi più costosi

Tra i marchi di lusso vale la pena evidenziare:

  1. Stuart Weitzmann. Questo è uno stilista moderno che crea scarpe di alta qualità e vari accessori per donna. Ogni coppia può essere tranquillamente definita un'opera d'arte. Per la produzione vengono utilizzati materiali insoliti e di alta qualità. Molto spesso le scarpe sono decorate con vere pietre preziose. Questo li rende molto popolari tra le celebrità. Ogni modello si distingue per raffinatezza e lusso. Queste scarpe sono perfette per camminare sul tappeto rosso a Cannes o agli Oscar.
  2. Manolo Blanic. Uno degli stilisti più famosi e apprezzati. Le principali caratteristiche distintive dei prodotti di questo marchio sono la raffinatezza, la complessità del design e la raffinatezza. Sono prodotti tecnicamente impeccabili. I modelli a punta, estremamente popolari negli anni '70 del XX secolo, sono un'invenzione di Manuel Rodriguez Blahnik. Erano le scarpe di questo brand quelle che indossava l'instancabile Carrie Bradshaw in Sex and the City. I sandali Manolo Blahnik adornano i piedi dell'eroina dei Simpsons, Marge. Molte fashioniste moderne preferiscono i modelli di questa casa di scarpe. Tra loro ci sono Victoria Beckham, Madonna, Naomi Campbell e altri. Tutto ciò conferma l'alta qualità delle scarpe spagnole.

Sandali Stuart Weitzman

Segmento di bilancio

Tra quelli economici, particolarmente apprezzati sono:

  1. Camper. Uno dei marchi più antichi con una propria storia e tradizioni. Tutti i modelli si distinguono per un design accurato e offrono un elevato comfort. I prodotti sono molto pratici e ideali da indossare tutti i giorni e per le lunghe passeggiate. I prezzi dei prodotti Camper sono abbastanza convenienti.
  2. Il Naturalista. Un marchio davvero insolito che utilizza solo materiali naturali: pietre, olio d'oliva, estratti di corteccia d'albero e altri. Su ogni scatola è presente un'iscrizione che indica il tipo di pelle di cui è fatto questo particolare modello. Assolutamente tutti i prodotti hanno suole in gomma naturale. Tutti i materiali sono biodegradabili e traspiranti. I coloranti sono completamente naturali.
  3. Castaner. L'azienda produce principalmente scarpe tradizionali spagnole: espadrillas. La gamma di modelli è molto ampia. Tutti sono di alta qualità e praticità. Castaner produce anche opzioni più calde: stivali e stivali, oltre a scarpe col tacco alto. Il prezzo dei prodotti è più che conveniente: 50-100 EUR.

Non aver paura di acquistare prodotti di marchi sconosciuti. In Spagna puoi acquistarne un ottimo paio realizzato da un'azienda poco conosciuta. Allo stesso tempo, il prodotto sarà di alta qualità e poco costoso.
Sandali Castaner

A quali scarpe spagnole dovrebbero prestare attenzione le donne?

Le ragazze dovrebbero pensare all'acquisto di scarpe tradizionali: le espadrillas. Tali prodotti hanno una comoda suola in corda. Il piano può essere realizzato in tessuto o pelle. Le espadrillas sono vendute in ogni negozio di scarpe. Si tratta di prodotti comodi, ideali da indossare durante la stagione calda. Sono molto comodi e non scaldano.

Per una serata fuori, l'opzione migliore sarebbero i prodotti dell'azienda. Pupa Lopez. La gamma di modelli è molto ampia. Ecco le scarpe sia per le fashioniste disperate che per le opzioni più conservatrici. I prodotti di questa azienda sono molto apprezzati dalle celebrità spagnole. Il marchio appartiene al segmento dei prezzi medi.
Espadrillas spagnole

Quali scarpe spagnole possono scegliere gli uomini?

Un gran numero di marchi produce prodotti per uomo. Tra questi ci sono sia opzioni costose che convenienti.Tuttavia, tutti i prodotti saranno di alta qualità e dureranno a lungo, il che è molto importante per le scarpe da uomo.

Se a un uomo non piace uno stile rigoroso e professionale, allora dovrebbe prestare attenzione ai prodotti dell'azienda L'arte. I prodotti si distinguono per la loro informalità. La parte superiore di alcuni modelli è realizzata con materiali insoliti: metallo, pelle lucida, opaca o stampata. Tutti i prodotti hanno proprietà antibatteriche e sono altamente impermeabili.

Scarpe da uomo di Galzados Vidal

Per un ufficio o un evento formale, l'opzione migliore sarebbero le scarpe e gli stivali dell'azienda. Galzados Vidal Fernandes. I modelli di questa azienda sono realizzati secondo un rigoroso design classico. C'è un righello realizzato nel tradizionale stile inglese. Per la tomaia viene utilizzata vera pelle o morbida pelle scamosciata, per la suola - gomma Vibram o pelle spessa. Materiale fodera: vera pelle di vitello.

Come puoi vedere, in Spagna non vengono prodotte solo le espadrillas tradizionali. Il mercato è rappresentato da un'ampia selezione di prodotti di vari marchi. Le scarpe spagnole stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo. Adesso, per acquistare il modello necessario, puoi approfittare delle offerte dei negozi online specializzati. Design unico e alta qualità sono ciò che molte persone amano delle scarpe spagnole.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa