Una storia sulle scarpe da uomo e sul divorzio

Il matrimonio e la famiglia non sono cose facili. Richiedono resistenza e comprensione da parte di entrambi i partner. Succede che succede qualcosa di insolito e subito ti vengono in mente i pensieri: "Ecco, sono stanco, è ora di divorziare". È mai successo? Come possono i coniugi mantenere il calore, imparare a simpatizzare e aiutarsi a vicenda nelle situazioni di vita difficili? La storia di Deirdre Sanford aiuta a rispondere a questa domanda.

Cos'è questa storia?

Deirdre era al settimo cielo quando si è sposata. Il suo amato marito l'ha aiutata e sostenuta in tutti i suoi sforzi.

stivaliMa poi loro la vita è diventata una routine: due figli, il lavoro del marito, le pulizie... La donna non lavorava, quindi passava tutto il suo tempo a pulire, cucinare, accudire e giocare con i bambini. Era così stanca che sempre più spesso la sera cominciò a rivolgersi a suo marito per chiedere aiuto. Ogni volta rispondeva la stessa cosa: "Sono terribilmente stanco dal lavoro, ho solo la forza sufficiente per sedermi e giocare con i bambini".

A ogni risposta simile, il grumo di risentimento di Deirdre cresceva sempre di più.Dopo l'ultimo litigio, la donna ha deciso fermamente che lei È ora di divorziare da quest'uomo egoistache pensa solo a se stesso.

Perché ha cambiato idea?

Deirdre SanfordPer soffocare in qualche modo il risentimento, l'eroina andò a lavare il pavimento nel corridoio. Mentre risistemava gli stivali per arrivare all'angolo, rimase sbalordita. Sulle scarpe nuove di suo marito, che la donna gli ha comprato non più di una settimana fa, c'erano dei buchi consumati... Sembrava che ci avesse calpestato la strada per almeno sei mesi.

Deirdre scoppiò in lacrime di vergogna e autocommiserazione perché si rese conto che suo marito non le aveva mai mentito su quanto fosse esausto al lavoro. Non era meno stanco di lei. Dopo questo incidente, la donna cambiò idea riguardo al divorzio dal suo amato e iniziò a trattarlo con maggiore comprensione e simpatia.

Prospettiva sulla vita: quando devi pensare cento volte a una decisione

La storia della famiglia Sanford ci ha dimostrato ancora una volta che la famiglia è un duro lavoro. Non dovresti mai prendere decisioni in fretta, Il modo migliore per risolvere un problema è sedersi con calma e discutere di tutto ciò che ti preoccupa. Non puoi accusare il tuo partner di insensibilità ed egoismo se ti comporti in modo simile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa