Marche di scarpe italiane

Scarpe italiane: massimo comfort, impeccabilità, qualità ideale. I marchi italiani sono famosi per il loro design unico e audace, che consente loro di enfatizzare lo status, il gusto e i tratti caratteriali dell’utente. Di generazione in generazione si tramandano trucchi made in Italy, che non si possono comprare, perché non hanno prezzo. Ma per fare la scelta giusta è necessario conoscere i marchi leader.

Italia 15

I migliori marchi di scarpe italiane

Italia 5Ogni marchio di scarpe ha la sua storia. Oggi marchi costosi vengono forniti ai negozi di lusso di tutto il mondo, ma pochi sanno che la produzione è iniziata con il lavoro part-time a casa.

La fama mondiale ha ispirato i produttori e ogni stagione presentano nuovi modelli, senza lesinare sulla qualità.

Salvatore Ferragamo

L'incredibile storia del marchio Salvatore Ferragamo è un piacere da leggere anche per la centesima volta. Ferragamo produceva scarpe uniche rifinite a mano per le celebrità. Tra i suoi clienti figurano Greta Garbo, Lauren Baccall e molte altre celebrità di Hollywood del secolo scorso.Magnifica immaginazione e mani d'oro hanno permesso a Ferragamo di creare nuovi modelli di scarpe da donna: zeppe o tacchi a spillo.

Italia 2

Durante la sua vita Ferragamo riuscì a insegnare alla sua famiglia i trucchi del calzolaio, grazie ai quali si guadagnò da vivere. I bambini e la moglie hanno realizzato il sogno del capofamiglia di vestire il gentil sesso dalla testa ai piedi. Ora il marchio leader è Salvatore Ferragamo offre non solo scarpe, ma anche borse.

Acquazzurra

Grazie a Edgardo Osorio, abbiamo l'opportunità di indossare un capo curato, attraente scarpe senza dettagli inutili e di cattivo gusto. Osorio è stato spinto a diventare il fondatore di queste scarpe da un semplice giro di shopping. Cercava per sé un modello laconico e comodo, ma nelle vetrine, secondo lui, c'erano solo modelli brutti, complicati, estremamente insoliti che non avrebbe mai indossato. Poi ha deciso di creare un nuovo prodotto, che attualmente è molto popolare.

italia 7

Osorio non è originario dell'Italia, ma lì ha maturato una preziosa esperienza lavorativa, collaborando con Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli. La collezione Aquazzura comprende:

  • Stivaletti The Sexy Thing.
  • Ballerine stringate Christy.

Pollini

Italia8
Già nel XVIII secolo i fratelli Polini aprirono un laboratorio di scarpe. Hanno creato robuste scarpe per i soldati durante la prima e la seconda guerra mondiale. Dopo la partenza dei fratelli, l'attività di famiglia continuò, ma il design era in continua evoluzione. Negli anni 2000, iniziò a lavorare sul design l'italiano Erminio Cerbone, che riuscì a creare un modello unico di scarpe da donna.

Italia Pollini 11

Cosa rende diverso il marchio Pollini:

  • la presenza di elementi grafici luminosi;
  • realizzati con materiali diversi;
  • la presenza di decorazioni sotto forma di fermagli metallici;
  • colori contrastanti e brillanti.

Italia Pollini 10Tipologie di scarpe Pollini:

  • mocassini;
  • mocassini;
  • scarpe da ginnastica;
  • pompe;
  • stivali.

Baldinini

Lavorando su ordinazione, il marchio era conosciuto solo in Italia. Grazie a Jimmy Baldinini, le scarpe entrarono nel mercato mondiale e divennero popolari.

Baldinini13

Principali proprietà distintive:

  • elementi decorativi in ​​pelliccia, pelle;
  • forme femminili;
  • articoli sportivi decorati con glitter.

Ballin

Baldinini12
Il marchio Ballin apparve nel 1945. I fratelli Guido e Giorgio avviano un piccolo laboratorio sul tetto della loro casa. Le grandi vendite permisero in futuro ai fratelli di costruire un proprio laboratorio di scarpe vicino a Venezia.

Italia 9Contrassegnato come Ballin vengono fornite scarpe e stivaletti con retro decorato. La parte anteriore dei modelli è decorata con fiocchi.

Italia Ballino

Per riferimento! L'individualità del marchio è stata preservata fino ad oggi; le scarpe sono realizzate in piccole quantità, ma a mano.

Casadel

I fondatori del marchio sono Quinto e Flora Casadei. Cesare Casadei ha portato la creatività nel design - scarpe aperte e chiuse con tacchi altissimi. Nonostante l'altezza dei tacchi a spillo, sono comodi da indossare tutto il giorno.
Italia 10

Glantino Rossi

Gianvito Rossi è il figlio del famoso stilista di scarpe Sergio Rossi. In tempi difficili, nel 2005 mio padre vendette il marchio di scarpe al gruppo Kering. Gianvito non sopportava questo gesto e decise di sviluppare un nuovo modello. Già nel 2007, alla settimana della moda di Milano, si sono esibite scarpe comode, laconiche e attraenti dalle linee chiare, caratterizzate da una qualità impeccabile della pelle e dalla profondità delle sfumature.

Italia 12

Attenzione! Il design delle scarpe Glantino Rossi è pensato nei minimi dettagli, quindista bene con gli abiti quotidiani e da lavoro.

Giuseppe Zanotti Design

Il giovane italiano Giuseppe Zanotti ha deciso di diversificare la solita gamma di scarpe con modelli esotici e originali. Nel 1994, a New York, il designer ha mostrato la sua collezione in una delle mostre. Era così estremo che Madonna se ne innamorò e ne divenne una cliente abituale. Giuseppe Zanotti.

Italia 13

Qualità distintive:

  • qualsiasi tipo di scarpa con il tacco più alto possibile o con tacco a spillo;
  • strass ed elementi metallici sono usati come decorazione;
  • combinazione di colori vivaci;
  • forma insolita.

Agl

Attilio Giusti Leombruni continuò l'opera del padre e la trasmise alle tre figlie. Vera, Sarah e Marianne si sono divise il lavoro. Marianna sviluppa modelli interessanti, Sarah e Vera promuovono il marchio. Le sorelle seguono da vicino la moda, quindi il loro marchio soddisfa sempre tutti i requisiti moderni.

Italia Agl

I modelli di scarpe differiscono l'uno dall'altro:

  • Stivali alti in vernice dallo stile semplice e stivali bassi. Sono spesso decorati con stampe multicolori.
  • Scarpe rigorose e stravaganti con tacco alto e basso.
  • Stivali decorati con pelliccia o allacciature o strass.

Loriblu

Fondatori del marchio Loriblu contraddistinti dal loro amore per i ricami, gli strass, il velluto e le strisce di pelle intrecciate. Questi sono gli elementi decorativi che possono essere visti in queste scarpe. Oggi il marchio di scarpe è popolare tra le persone parziale all'originalità. Le donne adorano le scarpe con ombre e design asimmetrici.

Italia 13

L’Italia è ricca di calzolai di talento. Il loro numero aumenta periodicamente e, nonostante l'enorme mercato competitivo, ogni marchio è popolare e richiesto. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i produttori prestano particolare attenzione non alla quantità, ma alla qualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa