Sveliamo i segreti per conservare le scarpe stagionali

Tutti i rappresentanti della bella metà dell'umanità sono sensibili al proprio guardaroba. Si rallegrano per le cose nuove e si arrabbiano quando la loro cosa preferita diventa inutilizzabile. E questo vale non solo per abiti e accessori, ma anche per le scarpe. E molto spesso perde il suo aspetto presentabile a causa di una conservazione impropria. Dopotutto, quando mettiamo via i nostri meravigliosi stivali all'inizio della primavera, non pensiamo nemmeno se lo stiamo facendo correttamente? Il quartiere è sicuro? La prossima stagione avremo spazzatura inutile al posto della nostra coppia preferita? Per rispondere a queste domande, vale la pena conoscere alcune sfumature. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

come conservare le scarpe stagionali

Come preparare le scarpe per la conservazione

In ogni attività, il fattore principale è un'adeguata preparazione. Prima di nascondere le cose, devi fare quanto segue:

  • Rimuovere le solette e i lacci.
  • Rimuovere lo sporco e la polvere dalla superficie.
  • Asciugare accuratamente gli articoli. Anche se sembrano completamente asciutti, essere più sicuri non farà male. In caso contrario, microrganismi e muffe potrebbero svilupparsi in un ambiente umido.
  • Se l '"abbigliamento delle gambe" richiede riparazioni (sostituzione di una cerniera o di un tallone, cuciture), è necessario farlo prima di riporlo;

preparazione delle scarpe

Riferimento! Per le riparazioni, utilizzare i servizi di professionisti affidabili e di fiducia.

  • Prima di riporle, tratta le tue scarpe con prodotti speciali. Scegli quelli che ti aiuteranno a mantenere un aspetto attraente e proteggeranno anche i prodotti da screpolature, secchezza e ossidazione.
  • Metti del materiale spesso all'interno (puoi usare vecchi giornali). Ciò eviterà che il prodotto perda la sua forma e non permetterà la formazione di pieghe e screpolature sulla pelle (similpelle).

Dove e come conservare correttamente le scarpe

Dovresti prestare molta attenzione alla posizione di archiviazione. Dovrebbe essere luogo buio, asciutto e ventilato, lontano da fonti di calore.

scatole di scarpe

Attenzione! Quando si sceglie, tenere presente il fatto che l'esposizione a lungo termine alla luce solare diretta è severamente controindicata per le scarpe.

Un altro trucco risiede nelle condizioni stesse. È necessario rispettare le seguenti regole.

magazzinaggio

  • Le scarpe invernali ed estive possono essere conservate in un unico posto. Ma Ad ogni coppia è necessario assegnare un proprio contenitore: una scatola o un contenitore.
  • Si consiglia di posizionare ciascuna unità in cassa spessa. Questo lo proteggerà dal depositarsi della polvere.
  • Si consiglia di conservare articoli tessili morbidi in confezione multicella. In questo modo occuperà meno spazio.

idee per riporre oggetti

  • Per l'archiviazione, seleziona confezione spaziosa. Le scatole non dovrebbero limitare o deformare le cose.
  • Buono da mettere in ogni contenitore gel di silice. Questa sostanza è inclusa nelle scatole con la coppia venduta. Sembra un piccolo sacchetto sigillato con dei granuli all'interno.

Consiglio! Per facilitarne la ricerca, etichettare la confezione. In questo modo potrai trovare rapidamente l'articolo di cui hai bisogno in qualsiasi momento.

Seguendo le regole per preparare e conservare le scarpe in bassa stagione, ne aumenterai la durata. E così non solo risparmierai il tuo budget familiare, ma continuerai anche a divertirti indossando il tuo capo preferito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa