Un cappotto di pelle di pecora è un capospalla molto caldo, solitamente realizzato in pelle di pecora naturale e, se è diventato inutilizzabile. Non affrettarti a buttarlo via, ma dai una nuova vita alla tua cosa preferita. nel nostro articolo ti diremo come farlo.
Fase preparatoria
Quindi, se diventi il proprietario di un vecchio cappotto di pelle di pecora e un po 'di tempo libero, puoi cucirne un chuni fatto in casa e ci sarà abbastanza materiale per tutta la famiglia. La pelle di pecora è un materiale eccellente per le scarpe da interni. Nelle fredde sere d'inverno i tuoi piedi non si congelano, ma non sudano nemmeno e, di conseguenza, non ci sarà odore sgradevole. È meglio scegliere maniche di pelle di pecora per cucire scarpe da casa. Il numero minimo di accessori e altri materiali di finitura è ridotto e la struttura della manica faciliterà notevolmente la costruzione del modello.
Prima di iniziare a creare un motivo, devi tagliare le maniche dell'intero cappotto di pelle di pecora e misurare la lunghezza del piede e la larghezza della caviglia.
Materiali e strumenti necessari per il lavoro
Per preparare il chuni fatto in casa avrai bisogno di: un mantello di pelle di pecora, un foglio di carta, una matita, una lama, un grosso ago e robusti fili di seta del colore del mantello di pelle di pecora.
Importante! Quando tagli, usa una lama, non le forbici. La lama darà un taglio più preciso e linee morbide, il taglio sarà uniforme e la pelliccia non si sfilaccerà.
Modello Chun da un cappotto di pelle di pecora
Ci sono molte opzioni su Internet per la costruzione diversa di modelli chun fatti in casa da vecchi cappotti di pelle di pecora. Portiamo alla vostra attenzione quello più semplice. Per prima cosa devi costruire una base: una soletta. Assicurati di creare due parti per le gambe destra e sinistra. Puoi semplicemente delineare il piede con una matita, ma devi controllare le misure della lunghezza del piede. Successivamente passiamo alla costruzione delle parti laterali, saranno 4 parti.
Disegna una linea retta su carta che corrisponda alla lunghezza del tuo piede. Da un bordo alzati di 4 cm: questo sarà un calzino. Dall'altro bordo, alzati di 8 cm: questa sarà l'altezza del tallone. Dal punto più alto, metti da parte la larghezza della caviglia divisa per 2 e traccia una linea retta. Collega la parte risultante con la punta del prodotto con una linea morbida. È anche necessario costruire la parte superiore del chun. Per fare ciò, costruisci semplicemente un rettangolo con i lati 5,5 cm e 25 cm.
Come cucire correttamente chuni con le tue mani: passo dopo passo
Passaggio 1. Trasferisci il motivo sul materiale.
Importante! È necessario tagliare dal lato liscio del mantello di pelle di pecora. Ritaglia le parti tenendo conto dei margini di cucitura. Aggiungere 1-2 cm a ciascuna parte.
Passaggio 2. Ritaglia i componenti delle scarpe da casa.
Passaggio 3. La suola può essere rinforzata incollandovi cartone o pezzi di pelle.
Passaggio 4. Raccogli tutte le parti e cuci una per una. Cuci prima le parti laterali alla suola, quindi collega le parti laterali. Il bordo superiore viene cucito per ultimo.Le cuciture decorative con pelliccia all'esterno sono rilevanti per il chun.
Passaggio 5. Se non ti piace che le scarpe aderiscano liberamente ai tuoi piedi, puoi cucire i lacci e regolare la larghezza a tuo piacimento.
Riferimento! Se stai realizzando pantofole per bambini, non trascurare la finitura: vari pompon e bellissimi nastri in stile etnico ti saranno molto utili.
Come puoi vedere, realizzare scarpe del genere non richiederà molto tempo, non avrai nemmeno bisogno di una macchina da cucire per cucirle. I chuni caldi sono un'ottima opzione per il giardino; riscalderanno i tuoi piedi anche nelle giornate più fredde. È meglio scegliere materiali naturali per realizzarli e non è affatto necessario utilizzare un cappotto di pelle di pecora. Queste pantofole possono essere realizzate con un vecchio cappotto o un maglione indesiderato. A proposito, Chuni sarà un regalo eccellente; la famiglia e gli amici apprezzeranno sicuramente i tuoi sforzi. Basta mostrare la tua immaginazione e diventerai proprietario di un vero oggetto di design in un unico esemplare.