Le scarpe comode e di alta qualità sono molto importanti per una persona. Non ci pensiamo molto, ma solo finché non compaiono problemi con la salute dei nostri piedi. Una buona coppia ti permette di farne a meno. Pertanto, è protetta e accudita con cura. E se ti piacciono davvero le scarpe, ma sfregano? Oppure hai notato all'improvviso un odore sgradevole? Non rinunciare al modello acquistato! Esiste un modo semplice ed economico per eliminare il problema. E le patate normali ci aiuteranno.
Come le patate possono risolvere i problemi delle scarpe
Se sorgono problemi con scarpe o stivali, è necessario affrontarli immediatamente! Ma questo non significa che dovrai acquistare costosi prodotti per la cura o lo stretching. Le scarpe di cuoio rispondono bene alle patate normali. Cosa può fare un ortaggio a radice? Parecchio!
Scarpe elastiche
I modelli, la cui produzione è stata avviata, sono realizzati secondo modelli universali. I parametri medi non sono in grado di tenere conto di tutte le caratteristiche individuali del piede.Spesso l'inconveniente viene identificato dopo l'acquisto e tale motivo non è considerato un motivo per sostituire la coppia. Il risultato sono calli.
Ovviamente puoi acquistarne un paio di una taglia più grande. E alcuni lo fanno nella speranza di eliminare il problema. Ma allo stesso tempo ne ottengono un altro. A causa della discrepanza nella lunghezza, le scarpe iniziano a sbattere quando si cammina, volando via dal tallone.
Importante! Grazie all'umidità contenuta nella radice, le patate possono allungare le punte delle scarpe.
Questa diventa una vera salvezza per le donne che soffrono di disagio dovuto alle articolazioni deformate delle dita. Ma le possibilità delle patate non si limitano a questo.
Eliminare l'odore
Anche un'attenta cura non può salvare le scarpe dall'odore sgradevole che si sviluppa nel tempo. Sfortunatamente, qualsiasi coppia è suscettibile a questo, indipendentemente dal materiale.
Non è possibile lavare costantemente la superficie interna. Fragranze e deodoranti mascherano l'odore senza risolvere il problema di fondo. E a volte la miscelazione degli aromi dà un effetto non inferiore a quello di un lacrimogeno.
Le ragioni dell'odore possono essere diverse. Le cause principali sono l'eccessiva sudorazione dei piedi, le malattie fungine, l'insufficiente asciugatura tra un utilizzo e l'altro e solette contaminate, che sono diventate un ambiente per lo sviluppo di batteri e muffe.
Le casalinghe hanno provato di tutto per combattere questi odori! Usiamo soda e perossido, aceto, ammoniaca, ecc.
Ma se non hai tempo per metodi sofisticati o se temi che queste sostanze possano danneggiare il materiale delle scarpe o degli stivali, vale la pena ricordare le patate. Ha l'importante capacità di eliminare gli odori sgradevoli dalle scarpe.
Come utilizzare le patate
Non è difficile utilizzare il metodo tradizionale.
Per quali scarpe puoi usare le patate?
Il materiale delle tue scarpe è importante se decidi di utilizzare le patate per risolvere i tuoi problemi con le scarpe.
Importante! Il metodo funziona meglio sui modelli in pelle. Le scarpe in nabuk, similpelle ed ecopelle sono molto peggiori. Per i tessuti leggeri il procedimento è quasi inutile. Per allungare le scarpe si procede secondo il seguente procedimento.
Algoritmo di azione
- Scegli le patate abbinate: una per ogni scarpa. Prestare attenzione alle dimensioni degli ortaggi a radice. Dovrebbero adattarsi alla punta della scarpa, ma non dovrebbero essere troppo spaziosi.
- Le patate crude devono essere sbucciate e avvolte in un tovagliolo non tessuto o in un sottile strato di carta.
- Le patate avvolte vengono “martellate” strettamente nella punta delle scarpe.
- Le scarpe vengono lasciate in questa forma per un po' di tempo, preferibilmente durante la notte. Durante questo periodo, il succo di patata ammorbidirà la buccia, tirandola leggermente ai lati, e il tubero non permetterà al materiale di ritornare alla sua forma precedente.
Le tue scarpe sono troppo strette? Non torturarti! Inizia a sbucciare le patate!