Quando acquista le scarpe, l'acquirente riceve con sé una scatola, spaziosa e resistente, che può essere utilizzata per riporre oggetti e persino decorazioni interne. Devi solo dargli un aspetto attraente. Continua a leggere per scoprire come farlo.
Come coprire una scatola di scarpe: opzioni
Incollare le scatole ne migliora l'aspetto, permettendo loro di fondersi perfettamente con l'interno della stanza, rendendole più forti grazie allo strato aggiuntivo. A questo scopo è preferibile scegliere scatole con lati quadrati e rettangolari. Gli oggetti rotondi e ottagonali sono più difficili da lavorare.
Per prima cosa devi determinare in quale stile verrà eseguita la decorazione, se c'è abbastanza materiale, preparare gli strumenti e uno spazio di lavoro. Si consiglia di progettare su un tavolo spazioso in una stanza ben illuminata, preferibilmente vicino a una finestra. L'incollaggio può essere eseguito end-to-end o sovrapposto, a seconda del tuo desiderio.
Cosa può essere utile:
- scotch;
- forbici;
- Colla vinilica;
- discussioni;
- graffette;
- cucitrice;
- coltello tagliacarta;
- righello, matita, gesso.
Opzioni:
- Come tappezzare. A seguito dei lavori di ristrutturazione, la carta da parati rimane in ogni casa. Puoi scegliere pezzi di diversi colori. Dopo aver misurato la lunghezza, la larghezza e l'altezza della scatola, aggiungendo un paio di centimetri alla piega, ritaglia il cartamodello. Prova e segna le posizioni di taglio. Posiziona la carta da parati all'interno della scatola e incollala con colla vinilica o usa una pistola per colla. Coprire le pareti esterne allo stesso modo.
- Come coprire con pellicola adesiva. Senza rimuovere lo strato protettivo, ritaglia il disegno, senza dimenticare di aggiungere distanza agli angoli. Lentamente, rimuovendo gradualmente lo strato protettivo, incollare la pellicola, levigandola nella direzione dal centro del bordo verso i bordi.
Importante! Prova ad incollarlo con attenzione la prima volta. È impossibile correggere un film incollato storto. Il cartone è saldamente attaccato e potrebbe strapparsi se provi a ripararlo.
- Come utilizzare la carta regalo. Puoi fare a meno della colla usando il nastro adesivo. Tengono insieme le pieghe. Funzionerà anche la carta colorata. Un'ottima opzione per fare un regalo. A volte un packaging dal design accattivante può rivaleggiare con il contenuto.
- Incollare con tessuto. Le tende avanzate, il denim e qualsiasi tessuto carino possono essere utilizzati per la decorazione. Per fare questo, usa una colla per tessuti che non lasci segni sulla tela. Se non ce l'hai, funzionerà anche la colla a caldo di una pistola. Dopo aver misurato i lati e aggiunto qualche centimetro per le pieghe, ritaglia i pezzi di stoffa necessari. Innanzitutto, i bordi esterni sono incollati. Durante il lavoro è necessario assicurarsi che non si formino rughe e pieghe. Quindi l'interno è decorato.
- Decorazione con giornali, riviste, mappe. A volte in casa si accumulano giornali e riviste patinate che possono essere utilizzati come decorazione.Se incollare interi fogli non ti ispira, un'opzione più interessante sarebbe ritagliare figure a forma di farfalle, fiori e altri elementi. Le mappe geografiche sembrano eleganti sulle scatole. Dopo l'incollaggio, asciugare bene l'imbarcazione e rivestirla con vernice acrilica in più strati.
Tecnica del decoupage. Questo arredamento non è adatto a tutti, è finanziariamente costoso, ma ne vale la pena. Per il decoupage è necessario: colla per decoupage, pennello (sintetico), primer (acrilico), vernice acrilica, ferro, carta da forno, vernice acrilica, carta vetrata, tovagliolo di carta con disegno a trama.
Sequenza di esecuzione:
- applicare il primer sui lati esterni della scatola, asciugarlo, applicare un secondo strato, lasciare asciugare nuovamente;
- carteggiare la superficie con carta vetrata a grana fine fino a renderla liscia;
- dipingere con vernice acrilica;
- applicare la colla per decoupage e lasciare asciugare;
- adagiare il tovagliolo e livellarlo, stirarlo con un ferro a temperatura media attraverso la carta da forno;
- rimuovere i bordi in eccesso del tovagliolo;
- vernice.
Per ciascun lato, ripetere il processo passo dopo passo. Quando tutto sarà asciutto, stirate i bordi attraverso la carta con un ferro caldo.
Come decorare magnificamente una scatola di scarpe
Dopo che la superficie della scatola è stata coperta dentro e fuori, può essere decorata. Per la decorazione, utilizzare trecce, nastri di raso, perline, bottoni, perline, applicazioni. Tutto ciò che è a portata di mano. La corda costituirà una maniglia decorativa che potrà essere incollata o infilata nei fori nelle pareti.
Decorazioni per scatole da scarpe fai da te: idee
Arredamento adatto per la camera dei bambini, che è meglio farlo insieme al bambino:
- Disegni per bambini;
- figurine di cartoni animati;
- impronte di mani di bambini.
Scatole interne:
- una valigia, a questo scopo sono attaccate cinghie, trecce, fibbie, bottoni, chiusure, viene imitato il coperchio di una borsa;
- una corda o una treccia, se la avvolgi in uno strato uniforme su cartone rivestito di colla, si adatterà perfettamente all'interno;
- un comodo cestino da picnic se si attaccano i manici e si decora con un tovagliolo di stoffa o un pizzo.
Opzioni regalo:
- nastri luminosi;
- archi;
- fiori secchi o fiori artificiali;
- conchiglie;
- brillantini;
- una briciola di gemme.
Anche i principianti nel ricamo possono creare un contenitore per riporre le cose. Tra le tante opzioni, ce n'è sempre una adatta che decorerà la tua casa. Non è necessario nascondere le scatole decorate, si adatteranno perfettamente all'interno di qualsiasi stanza. Un po' di fantasia, tempo e materiali a disposizione in ogni casa - e un oggetto di design decorerà la stanza e delizierà i tuoi ospiti.