Come rinnovare le scarpe in pelle usando il ferro da stiro

Come rinnovare le scarpe in pelle usando il ferro da stiro “Volare come con le ali” è possibile non solo quando tutto si unisce come per magia. Non c'è tempo per volare con scarpe strette o scomode! Ecco perché apprezziamo così tanto quel paio di scarpe che ci permettono di non pensare a noi stesse durante l'intera giornata, ma donano comodità e praticità.

Ma l'aspetto delle scarpe cambia nel tempo, sulla pelle compaiono "rughe" e sembra spiegazzata.
Non rimandare le tue scarpe preferite! Potresti essere sorpreso, ma loro puoi ripristinare nuovamente l'attrattiva levigando la pelle. Sì, sì, proprio lisciandolo con il ferro da stiro.

Quello che ti serve per lavorare

La procedura non richiede preparazioni particolari. Ma devi preparare qualcosa.materiali e strumenti

Ecco un breve elenco di tutto ciò di cui hai bisogno.

  • Ferro.
  • Stracci (giornali o carta da imballaggio) e cartone, che vengono inseriti nelle scarpe.
  • Vecchio asciugamano o tovaglioli di stoffa.

E naturalmente, scarpeche desideri aggiornare. Prima della lavorazione, scarpe o stivali devono essere accuratamente lavati e asciugati. I lacci delle scarpe devono essere rimossi durante la procedura.

Consiglio! Prima di eseguire la procedura sulle tue scarpe preferite, esercitati su cose inutili: vecchie scarpe da ginnastica, scarpe per bambini che il bambino non indossa più.

In questo modo capirai come è più conveniente lavorare con il tuo modello in ferro.

Come stirare le scarpe

  • Ritagliamo gli inserti dal cartone e li inseriamo nelle scarpe. Riempire le scarpe con la carta stirare le scarpestracci in modo che sia posizionato tra il cartone e la suola. Il cartone dovrebbe adattarsi perfettamente alla parte superiore del prodotto.
  • Metti un tovagliolo o un asciugamano sulla scarpa destra o sinistra. Puoi mettere il suo asciugamano su entrambi gli indumenti contemporaneamente. Se hai un ferro da stiro normale, senza vaporiera, immergi prima il tovagliolo in acqua calda. Usiamo questa funzione in un ferro da stiro con una vaporiera.
  • Accarezza delicatamente la pelle nei luoghi dove ci sono rughe.

IMPORTANTE! Non dimenticare la base all'interno del prodotto quando lavori sul tallone o sulla tomaia della scarpa!

La temperatura e l'umidità faranno il loro lavoro, il materiale inizierà a raddrizzarsi e diventare liscio. Ma tieni presente che questo metodo è meglio utilizzato sulla pelle liscia. La trama non verrà conservata ad alta temperatura. Ma dopo l'elaborazione completa, puoi ottenere una nuova versione delle tue solite scarpe.

In questo modo puoi mettere in ordine i prodotti realizzati con materiali sia naturali che artificiali. E non solo scarpe, ma anche borse, gilet, ecc.

Una cura sistematica e adeguata durante l'ulteriore utilizzo contribuirà a prolungare la vita attiva delle scarpe.

Ciò significa che potrai volare di nuovo, come se avessi le ali!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa