Come pulire il velcro sulle scarpe?

Velcro 2Il velcro sulle scarpe è una chiusura abbastanza comoda e ampiamente utilizzata. Grazie alla presenza di tanti piccoli gancetti che si agganciano alle asole, è facile da allacciare. Nonostante tutta la sua semplicità e affidabilità, un tale dispositivo di fissaggio presenta anche uno svantaggio significativo: l'intasamento, a seguito del quale il dispositivo di fissaggio non si fissa più in modo sicuro. Una pulizia tempestiva può prolungarne la durata.

Come pulire il velcro sulle scarpe a casa?

Velcro 4La chiusura è composta da 2 parti: morbida e dura, la parte dura della chiusura è soggetta ad intasamento. Quando la parte dura è sporca, la chiusura smette di allacciarsi.

Utilizzando uno dei tanti metodi semplici, puoi pulirlo facilmente e riportarlo alle sue prestazioni precedenti.

Metodo meccanico

Il metodo di pulizia meccanica è buono Adatto per rimuovere pezzi di filo, capelli e lanugine. Prima di iniziare a fissare è necessario inumidire con qualsiasi miscela contenente alcol: alcol, vodka, acqua di colonia eccetera.

I pezzi più grandi di detriti possono essere rimossi manualmente.Per fare ciò, slacciare il velcro, raccogliere oggetti estranei con le dita e le unghie e semplicemente estrarli.

Per detriti più piccoli, che non puoi prendere con le mani, puoi usare semplici oggetti improvvisati.

Velcro 6

Tali articoli includono:

  • stuzzicadenti, aghi, pinzette;
  • forbici per manicure, pettini;
  • ferri da maglia, ganci, forcine, coltelli e altri oggetti simili.

Per pulire il velcro con uno qualsiasi di questi oggetti, è necessario farlo passare con la parte tagliente tra le file di ganci, muovendosi. Non appena la spazzatura viene “ripescata”, può facilmente esserlo possono essere raccolti con una pinzetta.
Velcro 10

Macchie di grasso e sporco ostinato

Che dire delle macchie di grasso e dello sporco ostinato? In questo caso Puoi utilizzare 4 metodi comprovati:

Usando uno spazzolino da denti e una soluzione di sapone, Per fare ciò, è necessario spazzolare il velcro con movimenti brevi e forti. Il pennello è pre-bagnato in una soluzione di sapone. I resti di detriti sollevati possono essere facilmente rimossi a mano.

Distributore di nastro. Per pulire è sufficiente strofinare il bordo del dispenser, su cui è stato strappato il nastro, lungo la chiusura in velcro. I denti per rompere il nastro si agganceranno e tireranno fuori i detriti.

Velcro 1

Pinzette oppure con un altro oggetto appuntito a portata di mano è possibile eliminare anche lo sporco “sedeto” in profondità.

Lavare le scarpe a mano o in lavatrice. Gli alcali contenuti nei saponi e nei detersivi svolgono un ottimo lavoro nel rimuovere lo sporco, anche sugli elementi di fissaggio.

Importante! Quando si lavano le scarpe, gli elementi di fissaggio, le serrature e i pulsanti devono essere in posizione fissa..

Giù la pulizia

Se lanugine o piccoli detriti non sono ancora penetrati all'interno dei ganci, è possibile utilizzare i seguenti metodi:

Utilizzo spazzola per vestiti appiccicosa. Il nastro in velcro è posizionato orizzontalmente, tenendolo è necessario spostare il rullo lungo la chiusura. L'operazione può essere ripetuta più volte sostituendo prima il telo avvolgitore.

Velcro 13

Utilizzando il nastro. Un piccolo pezzo di nastro viene tagliato. Il velcro viene raddrizzato e sopra viene posizionato il nastro tagliato. Tenendo il velcro, devi staccare bruscamente il nastro. L'operazione viene eseguita più volte fino a quando l'elemento di fissaggio non è completamente pulito.

Rimozione della lanugine può essere fatto a mano. Per fare ciò, è necessario raddrizzare il velcro e utilizzare le unghie per rimuovere i detriti dalla sua superficie.

Quando è necessario sostituire la chiusura in velcro?

Velcro 9Secondo gli esperti, Il lavaggio a secco e la sostituzione del velcro possono salvare le scarpe con chiusure in velcro. La tintoria rimuoverà eventuali detriti dal velcro e il tecnico riparatore di scarpe sostituirà le chiusure adesive con altre nuove.

Vale la pena ricordare che qualsiasi oggetto, se trattato con cura e attenzione, durerà molto più a lungo. Quando si ripongono le scarpe, il velcro deve essere sigillato con una pellicola speciale, venduta nei negozi di scarpe. In questa forma, gli elementi di fissaggio saranno protetti dalla polvere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa