Come tingere le scarpe scamosciate a casa

Ritingere le scarpe scamosciate a casa può essere un compito arduo, ma ci vuole almeno un piccolo sforzo per portare a termine il lavoro. In questo caso, anche le vecchie scarpe scamosciate non sembreranno peggiori di quelle nuove.Come tingere le scarpe scamosciate a casa

Dipingere le tue scarpe non aggiornerà solo il tuo aspetto. Con il suo aiuto puoi prenderti cura di questo importante capo del guardaroba. Inoltre, tale cura prolungherà in modo significativo la sua durata e lo renderà anche molto più attraente ed elegante. Tutto ciò è particolarmente importante per coloro che vorrebbero risparmiare sull'acquisto di nuovi stivali.

L'opzione migliore è usare la vernice, che deve essere eseguita in una stanza speciale. Si consiglia di preparare la vernice non all'interno, ma all'esterno. In questo caso tutto sarà molto più semplice. Quindi non dovrai perdere tempo a ventilare gli odori sgradevoli. Se ciò non è possibile, è necessario fare tutto il possibile per evitare che questo odore sgradevole appaia intorno ai bambini.Può causare danni irreparabili al corpo di un bambino.

La prima fase di preparazione dei locali alla preparazione della vernice serve per proteggere il pavimento. Deve essere coperto con polietilene e quindi dovresti sbarazzarti degli oggetti non necessari. Quindi è necessario preparare pennelli, una spugna, un pennello e stracci puliti. Dovrebbero essercene il maggior numero possibile, poiché si sporcano rapidamente.

Quindi dovresti indossare guanti di gomma e vestiti vecchi che non ti disturbano. A questo punto la fase di allestimento dei locali è completata. Non resta che preparare le scarpe. Per fare questo, devi fare tutto il possibile per asciugarlo accuratamente. In questo caso, dipingere questo capo del guardaroba sarà ancora più semplice. Non sarà superfluo semplicemente appianare i villi. Quindi la vernice sarà perfettamente uniforme. Ciò è particolarmente importante per coloro che utilizzeranno la vernice spray.Vernice per scarpe

  • L'aerosol è lo strumento migliore per coloro che non vogliono dedicare troppo tempo alla pittura. Per dipingere le scarpe con l'aerosol il più rapidamente possibile, è necessario mantenere la bomboletta all'incirca alla stessa distanza dalle scarpe. In caso contrario, lo strato di vernice potrebbe non essere distribuito in modo sufficientemente uniforme. Di conseguenza, il colore delle scarpe sarà tale che sarebbe meglio fare a meno della verniciatura.
  • Dopo aver applicato il primo strato, è necessario esporre le scarpe all'aria aperta finché non sono completamente asciutte. Quindi è necessario applicare nuovamente la tintura. Se pensi che le scarpe non siano abbastanza belle, puoi provare a dipingerle con un terzo strato. Questo dovrebbe essere sufficiente.

Come puoi tingere gli stivali di pelle scamosciata di un colore diverso?

L'aerosol non è l'unico strumento di verniciatura. Potere Puoi anche usare la vernice color crema. È ideale per gli stivali in pelle scamosciata, ma è necessario prestare la massima attenzione possibile al processo di acquisto. In particolare, è necessario tenere presente la qualità della pelle scamosciata. Per gli stivali con pelo troppo grosso, dovresti scegliere solo vernice color crema, altrimenti potrebbero sorgere problemi seri.

Stivali in pelle scamosciata verniciati Si consiglia di applicare la vernice color crema utilizzando un pennello speciale. Con il suo aiuto puoi ottenere una colorazione uniforme. Se parliamo di pelle scamosciata delicata, lo spray sarà uno strumento molto più adatto della vernice color crema.. Solitamente lo spray è necessario nel caso di scarpe da donna piccole.

Come preparare le scarpe scamosciate per la verniciatura

La cosa principale da fare prima di dipingere è preparare un materiale così delicato come la pelle scamosciata per il processo di verniciatura. Tutti possono farlo.

  • Per prima cosa devi pulirlo, puoi usare l'acqua.
  • In particolare, dovresti provare a pulire le scarpe usando una soluzione come una soluzione di acqua saponata e ammoniaca. Questa consistenza sarà ideale per rimuovere rapidamente tutto lo sporco ed eventuali altri contaminanti che possono causare numerosi problemi durante la verniciatura.
  • Una volta completata questa procedura, è necessario sciacquare le scarpe direttamente in acqua fredda, quindi lucidarle con un panno il più asciutto possibile.
  • Dopodiché è necessario asciugare la pila. Per fare ciò, si consiglia di posizionare le scarpe più vicino alle batterie.
  • Non sarà superfluo pulire la lanugine con le dita. Questa operazione deve essere eseguita con attenzione per non danneggiare il rivestimento delle scarpe. Se hai qualche spazzola pulita in casa, puoi provare a fare lo stesso con questo strumento.

Tutti i metodi per colorare la pelle scamosciata a casa

Uno dei metodi più popolari è lo spray. Se ne è già parlato più sopra nel testo. Questo è un metodo abbastanza semplice, adatto anche a chi non ha idea di cosa sia la lanugine.

Puoi anche usare la vernice color crema. Questo metodo può essere consigliato per diversi tipi di scarpe, ma è meglio dipingere le scarpe da donna usando lo stesso spray.

Puoi anche usare schiuma o vernice liquida. Questo tipo di verniciatura è possibile a condizione che si utilizzi un pezzo di gommapiuma o un pennello come pennello. Affinché tutto sia il più ordinato possibile, si consiglia di esercitarsi non sulle scarpe, ma su semplici pezzi di tessuto. Il fatto è che una spazzola può causare danni irreparabili alla pila, dopo di che le scarpe saranno inutilizzabili.

Sfumature importanti quando si dipingono scarpe scamosciate

  • Se hai bisogno di sbarazzarti di alcune parti unte, una normale gomma è perfetta per questo. Puoi acquistarlo in quasi tutti i grandi negozi. Con il suo aiuto puoi rimuovere anche i luoghi più grassi. Per fare ciò, è necessario strofinare accuratamente la zona unta e quindi rimuovere le briciole che appaiono. Anche uno scolaro può far fronte a questo compito.
  • Molti esperti consigliano di conservare tali scarpe in borse o scatole speciali. In questo caso, questo capo del guardaroba non assorbirà una grande quantità di umidità dall'aria. Ma non avrà paura nemmeno della polvere e di molti altri contaminanti. Di conseguenza, le scarpe saranno in grado di mantenere il loro aspetto, nonché il proprio colore e la propria struttura, molto più a lungo.
  • Non sarà superfluo tenere conto di numerose sfumature che ti permetteranno di affrontare questo processo ancora più velocemente.Se si utilizzano solo i metodi di tintura più semplici, questo processo può durare per molte ore, quindi si consiglia di fare tutto il possibile per svolgere il lavoro non da soli, ma almeno insieme. Quindi dipingere le scarpe sarà molto più semplice.
  • Un altro consiglio è quello di preparare in anticipo la stanza per la tinteggiatura. Altrimenti, immediatamente prima della verniciatura, risulterà che è troppo poco ventilato e l'odore potrebbe rimanere all'interno per diversi giorni.
  • Se sulla superficie sono presenti macchie di grasso, non rimuoverle con stracci o spazzole. Ciò può solo causare danni. Si consiglia di utilizzare benzina. Aiuterà a eliminare eventuali macchie prima di dipingere così velocemente che non avrai nemmeno bisogno di usare detergenti speciali.
  • Inoltre, puoi iniziare a pulire le scarpe prima di verniciarle solo se le scarpe sono abbastanza asciutte. Se così non fosse, tale pulizia non sarà di alcuna utilità. Questo è importante anche perché è difficile vedere molta sporcizia sulle scarpe bagnate.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa