Come posizionare correttamente le scarpe nel corridoio

Ancora una volta metti le cose in ordine nel corridoio, e presto sembra di nuovo trasandato e trasandato! Suona familiare? Sono sicura che sia tutta una questione di scarpe! Qualcuno della famiglia ritorna, si toglie le scarpe o le scarpe da ginnastica e qualche paio gettato con noncuranza rovina tutta la pulizia! Il problema delle scarpe deve essere risolto! Ma si scopre che qui ci sono sottigliezze e sfumature. Eccoli.

Come posizionare correttamente le scarpe nel corridoio

Opzioni di archiviazione per scarpe casual

Le scarpe casual vengono utilizzate regolarmente e sono costantemente nel corridoio, come dovrebbero essere a portata di mano. Mettere le scarpe negli scatoloni e riporle ogni giorno sul soppalco è scomodo e fastidioso. Pertanto, puoi trovare molti modi come organizzare lo stoccaggio delle tue scarpe preferite.

Mensole a muro

Possono anche essere realizzati con materiali di scarto. In questo modo potrai decorare il tuo corridoio in stile moderno. Stivali e scarpe saranno sistemati in modo ordinato e la stanza acquisterà un fascino speciale.

scaffali

Cesti e scatole

La decorazione originale del corridoio può essere scatole personalizzate per tutti i membri della famiglia. Possono ospitare ogni tipo di scarpa separatamente.In questo caso, le coppie saranno piegate ordinatamente e dureranno a lungo.

cestini

Scarpiere

Un'ottima soluzione per i piccoli corridoi, in cui devi posizionare molte cose. Aiutano a riporre diverse paia in modo ordinato e compatto.

scarpiere

Organizzatore

Scarpe leggere, ballerine, sandali possono essere riposti in un organizer tessile appeso a un gancio in un armadio o in un corridoio.

Importante! Quando si utilizzano gli organizzatori, la cosa principale è assicurarsi che le scarpe non si tocchino.

organizzatore
Panca

Soluzione ideale per piccoli corridoi. Questo non è solo un posto dove rimuovere comodamente gli stivali, ma anche una scatola dove riporli. Sarebbe fantastico se il produttore fornisse celle speciali all'interno della panca in modo che ogni paio sia conservato ordinatamente.

panca

Importante! Gli esperti notano che una corretta organizzazione dello spazio nel corridoio ti aiuta a sentirti libero e a tuo agio. Quando la casa è ordinata e confortevole, tutti i membri della famiglia sono felici di stare a casa e di sentirsi a proprio agio.

Conservare le scarpe secondo gli insegnamenti del Feng Shui

E cosa consiglia l'insegnamento dedicato allo sviluppo dello spazio? Gli insegnamenti del Feng Shui non hanno ignorato i corridoi!

Sistemi di stoccaggio

L'insegnamento popolare del Feng Shui oggi consiglia l'installazione nel corridoio scaffali per scarpe.

In piccoli spazi può essere ripiani o cassetti estraibili, combinato in un unico set con scaffali per vestiti o un armadio.

Feng Shui

Nei corridoi liberi puoi ottenere aiuto scatola per scarpe separata, che ospiterà il più possibile l'intera varietà di scarpe casual.

Regole del Feng Shui

  • Gli esperti consigliano sostituire sempre la coppia rimossa.
  • Non è consentito portare scarpe sul pavimento e impedito il libero passaggio.
  • Se fuori piove o è molto sporco, devi averlo un vassoio speciale su cui vengono posizionate le scarpe sporche subito dopo essere arrivato a casa. Quando il proprietario avrà tempo, laverà le scarpe e le metterà nella scatola.

La posizione delle tue scarpe è importante!

Le nostre scarpe, scarpe da ginnastica e qualsiasi altra scarpa non sono sempre in stand speciali. I prodotti appoggiati sul pavimento ricevono da tempo grande attenzione. E per le generazioni future hanno consolidato l'esperienza popolare nei segni.

Tradizioni popolari e segni

  • Hai lasciato le scarpe di fronte alla porta? I proprietari lo fanno con le scarpe degli ospiti indesiderati, assicurandosi che se ne prendano cura rapidamente.

Importante! Se una persona mette le scarpe in questo modo, ciò allarma gli psicologi. Sono sicuri che sia così che il subconscio dà segni di una situazione scomoda in casa, così come il desiderio di lasciarla.

  • Ti sei tolto le scarpe in modo che le scarpe cadessero una sopra l'altra e la coppia formasse una croce? Assicurati di correggere questa "composizione"! È considerata una distributrice di energia negativa! Non ne hai bisogno!
  • E qui raffigurare con coraggio la lettera "T" di una coppia! Fornirà un sonno ristoratore, in cui non ci saranno incubi o crampi.
  • Lava le scarpe e mettile con la suola alzata: puoi lasciarle così tutta la notte! La tranquillità ti è garantita! Ma solo se non ti trovi in ​​Giappone in questo momento!

quanto costano le scarpe?

E in Giappone?

Qui, fin dalla tenera età, ai bambini viene insegnato a posizionare correttamente le scarpe tolte nel corridoio.

Importante! Per garantire l'ordine in giapponese, è necessario posizionare le scarpe tolte sulla soglia in modo molto uniforme, puntando la punta verso la porta d'ingresso.

La maggior parte delle case giapponesi ha una piccola soglia nel corridoio che funge da divisorio di zona. Salendo su un gradino, una persona entra in un territorio “pulito”, lasciando le scarpe sporche fuori dalla soglia.

Ma le scarpe invertite, le cui suole sono in alto, non vanno bene! Per evitare che scoppiasse una lite familiare, i giapponesi non li mettono così.

Proviamo a mettere le cose in ordine nel corridoio, tenendo conto di questa saggezza?

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa