Le scarpe giuste possono rendere il tuo look completo, elegante e dargli personalità. Allo stesso tempo, molti tipi di scarpe hanno elementi di fissaggio.
L'elemento di fissaggio più comune sono i lacci. Anche se occupano pochissimo spazio, i lacci sono la prima cosa che attira l'attenzione, poiché si trovano nella parte anteriore della scarpa.
Acquistare scarpe con lacci troppo lunghi è una situazione comune. In questo caso, non solo rovinano l'intero aspetto. Molto spesso i proprietari di scarpe li calpestano, il che può causare lesioni. Pertanto i raccordi troppo lunghi necessitano di essere accorciati.
Cosa ti serve per accorciare i lacci
Per accorciarli potete semplicemente tagliare i raccordi e bruciarne le estremità con un accendino. Ma questo non sembrerà esteticamente gradevole e le scarpe perderanno il loro aspetto presentabile.
Pertanto, dovresti usare metodi più attenti. Per questo avrai bisogno di:
- cannuccia da cocktail. Idealmente, un tubo termoretraibile;
- fiammiferi o accendini. È adatto anche un asciugacapelli;
- forbici;
- colla poliuretanica;
- pennarello;
- scotch.
Metodi popolari
Prima di iniziare ad accorciare l'elemento di fissaggio, è necessario misurare la lunghezza richiesta:
- le scarpe devono essere indossate e allacciate in modo che il piede sia il più comodo possibile;
- i raccordi devono essere contrassegnati. Questo può essere fatto usando un pennarello. Devono tracciare delle linee su entrambe le estremità del morsetto, segnando la lunghezza che deve essere tagliata.
Successivamente, dovresti scegliere l'opzione di accorciamento più conveniente.
Più semplice
L'opzione è adatta per lacci normali. Si trovano nelle scarpe da ginnastica e nelle scarpe da ginnastica. Per questo avrai bisogno di nastro adesivo o nastro adesivo. Con questo metodo, le estremità dei raccordi devono essere avvolte strettamente con nastro adesivo.
Modo "bellissimo".
Questa è l'opzione più accurata. Richiede forbici, cannucce e un accendino.
- i lacci devono essere tagliati secondo i segni;
- I suggerimenti devono essere fatti con cannucce. Dovresti tagliare due pezzi lunghi circa 2 cm;
- le estremità dei raccordi devono essere infilate nei tubi;
- Usando un accendino o un fiammifero, i pezzi di paglia devono essere riscaldati. Questo deve essere fatto con attenzione per non rovinare nulla;
- Quando le punte di plastica si saranno raffreddate, è possibile reinserire i raccordi finiti.
Importante! Le estremità dei lacci possono essere ulteriormente trattate con colla poliuretanica. Questo li proteggerà dall'umidità.
"Dita appiccicose"
Per questa opzione avrai bisogno anche della colla. In questo caso, la supercolla non funzionerà, poiché incollerà rapidamente le dita. Applicare una piccola quantità di colla alle estremità dei raccordi e poi dare loro una forma a cono.
Dare al prodotto la lunghezza richiesta è abbastanza semplice. Oltre a questi metodi, puoi imparare come risolverli magnificamente. Alcuni metodi li rendono anche più brevi.Se non c'è tempo per abbreviare, è possibile acquistare nuovi raccordi della lunghezza richiesta.