Come scegliere gli scarponi da sci per un bambino: i consigli più utili

Come scegliere gli scarponi da sci per un bambino

Gli scarponi da sci per bambini giusti contribuiranno a garantire che i bambini si divertano e si divertano sulle piste e che le loro abilità sciistiche migliorino di conseguenza. Esistono diversi tipi di scarponi da sci per bambini, offrendo ai genitori molte opzioni quando cercano gli scarponi da sci per bambini giusti.

Tipi di scarponi da sci per bambini

Gli scarponi da sci con ingresso posteriore prendono il nome perché la parte posteriore dello scarpone si apre all'indietro, consentendo agli sciatori di inserire i piedi da dietro. Gli scarponi da sci con ingresso posteriore sono adatti ai bambini piccoli e ai principianti poiché sono facili da indossare e togliere. Lo scafo in due pezzi si apre ampiamente per facilitare ai genitori l'aiuto dei bambini a mettere i piedi negli stivali. Gli svantaggi degli scarponi da sci per bambini con entrata posteriore sono che non offrono tante regolazioni precise e tendono ad essere più difficili da flettere rispetto agli scarponi da sci con entrata anteriore.

Scarponi da sci per bambini con entrata frontale

Questi scarponi prendono il nome perché la linguetta dello scarpone si apre in avanti per consentire al piede dello sciatore di scivolare dall'alto. Gli scarponi da sci per bambini con entrata frontale possono avere una, due, tre o quattro fibbie a seconda della marca e della dimensione dello scarpone da sci per bambini. Le fibbie aggiuntive forniscono una vestibilità più personalizzata. Il design con ingresso frontale degli scarponi da sci per bambini consente loro di flettersi più facilmente, rendendo più facile per i bambini sviluppare le loro abilità sciistiche esercitando pressione sulle punte degli sci ed effettuando curve diverse.

Scarponi da sci Junior Race

Sono destinati a bambini e ragazzi interessati allo sci di fondo. Gli scarponi da sci Junior Race sono progettati per le prestazioni e hanno più caratteristiche per consentire ai giovani atleti di avere la migliore vestibilità possibile. Gli scarponi da corsa junior in genere hanno un flex compreso tra 60 e 90. In generale, gli scarponi con un flex 60-70 sono davvero un design per bambini. Gli stivali flex Junior 80-90 utilizzano tipicamente la parte inferiore del corpo di un adulto (parte verde) con un polsino junior (parte bianca). Il polsino più corto rende gli stivali più morbidi rispetto agli stivali per adulti e più adatti alla corporatura piccola di un bambino.

Scarponi da sci per bambini regolabili

Sono progettati per i bambini che diventano troppo grandi per le loro scarpe. Le regolazioni sullo scafo aumentano effettivamente la lunghezza complessiva degli scarponi da sci per bambini, consentendo ai genitori attenti al budget di mantenere lo stesso paio di scarponi da sci per più di una stagione. La maggior parte dei modelli di scarponi da sci per bambini regolabili si adattano a circa 3 misure di scarpe.Poiché gli scarponi da sci per bambini regolabili sono realizzati con uno scafo telescopico e una scarpetta espandibile, non forniscono necessariamente lo stesso livello di comfort e prestazioni di uno scarpone da sci per bambini con ingresso frontale standard.

Quali stivali dovrei comprare?

Scarponi da sci per bambini

Principianti e intermedi: per i principianti e gli sciatori intermedi, è importante che gli scarponi si flettano facilmente. Ciò renderà più facile per i bambini che stanno ancora imparando nuove tecniche caricare il peso del corpo sulla parte anteriore dello sci, permettendo loro di “essere al posto di guida”, controllando le dimensioni, la forma e la velocità della curva. L'opzione migliore per gli sciatori principianti e intermedi sono gli scarponi da sci standard con entrata anteriore, poiché tendono a flettersi più facilmente rispetto agli scarponi con entrata posteriore.

Sciatori avanzati ed esperti

Quando i bambini iniziano a fare curve diverse, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione gli scarponi da sci Performance Kids. Una vestibilità più personalizzata e aderente offre ai bambini una risposta più rapida dello scarpone e dello sci, facilitando la transizione da una curva a quella successiva. Per i bambini piccoli che non hanno ancora sviluppato tutti i muscoli dello sci, lo scarpone per bambini Performance potrebbe essere troppo rigido. Se tuo figlio non riesce a flettere facilmente uno scarpone da sci standard per bambini con ingresso frontale in modo da poter vedere il gambetto flettersi in avanti se visto di lato come mostrato nella figura qui sotto, allora non è il momento di progredire.

Determinare la misura degli scarponi da sci per bambini

Le dimensioni degli scarponi da sci sono determinate da un sistema chiamato Mondo Point. Viene utilizzato solo nel settore degli scarponi da sci, quindi è importante controllare la tabella delle misure degli scarponi da sci per bambini per assicurarsi di acquistare la misura corretta degli scarponi da sci per bambini.Un breve video su come scegliere la taglia giusta degli scarponi da sci ti mostrerà come prendere le misure per assicurarti di acquistare gli scarponi da sci per bambini della taglia giusta.

Il tuo bambino trarrà maggiori benefici dagli scarponi da sci per adulti?

Gli scarponi da sci da uomo e da donna sono progettati per adattarsi rispettivamente all'uomo o alla donna adulti medi, sia in termini di dimensioni che di resistenza. Sebbene i bambini possano avere piedi della misura di un adulto, non saranno pronti per stivali della misura di un adulto finché non avranno sviluppato un fisico e una forza più simili a quelli di un adulto. In alcuni casi, più spesso nei ragazzi, i piedi del bambino diventano troppo grandi per gli scarponi da sci per bambini. In questo caso l'unica soluzione è cercare scarponi da sci per adulti con curva morbida.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa