Più spesso scegliamo le scarpe in base alla presenza (assenza) di un tacco, quindi in base allo stile e al colore. I modelli alla moda non sempre vanno bene a tutti, il che significa che la scelta è sbagliata!? Per camminare comodamente, dovresti scegliere le scarpe in base al tipo di piede. Studia i tuoi piedi e le dita dei piedi per identificarti come una specie specifica. Con la giusta scelta di scarpe, puoi mascherare con successo le imperfezioni.
Tipo di piede egiziano
Se il tuo alluce è molto più lungo degli altri, allora hai il piede egiziano. Se metti i piedi con queste dita uno accanto all'altro, i loro contorni sembreranno una "casa" con un tetto a forma di triangolo.
È meglio scegliere scarpe con la punta larga in modo che le dita dei piedi siano comode.
Tipo di gamba greca
In questo tipo di piede l'alluce è leggermente più corto del secondo. Gli psicologi dicono che questo è un segno di capacità di leadership.
Si consiglia un cuscinetto abbastanza largo. Puoi scegliere scarpe con la punta stretta se non causano disagio.
latino
Questo tipo di piede si trova principalmente nelle persone che vivono in America Latina e si chiama piede latino. Le dita formano una linea quasi retta.
È meglio scegliere scarpe con la forma allungata; la punta deve essere quasi quadrata.
Consigli per la scelta delle scarpe
Vitelli pieni
Se hai i polpacci pieni, dovresti evitare le scarpe estive con cinturini alla caviglia e tacchi sottili. È meglio non acquistare modelli chiusi. Invece di stivaletti (stivali) o scarpe basse, è meglio comprare scarpe con la punta poco profonda. Un tacco alto, ma non largo sarebbe un'ottima scelta.
Caviglia larga
I modelli con spalline sottili non sono adatti per caviglie larghe. È anche meglio evitare le suole piatte. Dovresti scegliere scarpe con zeppe o tacchi.
Grosso osso sul piede
Se c'è un osso sporgente sul piede, è necessario scegliere un modello per essere sicuri di coprirlo, questo allungherà visivamente il piede.
Piede largo
Se hai i piedi larghi, è meglio scegliere scarpe con la punta stretta che restringono visivamente i piedi.
Stinco magro
Le ragazze magre hanno gli stinchi sottili, quindi le scarpe con zeppa o con la zeppa non sono adatte a te. Scegli scarpe eleganti o sandali con tacco sottile o con suola piatta.
I modelli con cinturini alle caviglie sono adatti per "ispessire" visivamente la parte inferiore della gamba. È meglio indossare scarpe o stivali con i lacci, mentre i tacchi alti renderanno le tue gambe ancora più sottili.
Caviglie piene
Possono essere bilanciati con scarpe su una piccola piattaforma. Quando acquisti stivali, dai la preferenza ai modelli con la parte superiore dritta.
Misura del piede grande
In questo caso, dovresti evitare scarpe con la punta stretta. È meglio scegliere un mantello semicircolare, stivali in stile retrò scuro. Le tonalità luminose non solo attireranno l'attenzione sulle tue gambe, ma le faranno anche sembrare più grandi.
Di bassa statura
Le ragazze basse (donne) scelgono sempre i tacchi alti, ma questo non può sempre aumentare la loro altezza.Si consiglia di scegliere collant e scarpe solo di colore beige e con tacchi a zeppa. I cinturini alla caviglia ridurranno la lunghezza delle gambe.
Se la taglia è piccola, la punta stretta delle scarpe (stivale) e l'allacciatura alta allungheranno leggermente le gambe.
Presta attenzione anche alla lunghezza della gonna o del vestito per non ridurre visivamente la tua altezza.
Crescita elevata
In questo caso, è possibile indossare qualsiasi scarpa, ma un tacco piccolo e una punta stretta renderanno visivamente il piede più piccolo.
Tenendo conto delle raccomandazioni degli esperti, puoi scegliere le scarpe più adatte. Non solo nasconderà alcune imperfezioni, ma decorerà anche le gambe delle donne.