Quali scarpe scegliere per il ballo di fine anno 2019

Il diploma di scuola è uno degli eventi più luminosi e straordinari nella vita di ogni persona. Negli ultimi giorni di scuola, i capi degli scolari (e soprattutto le studentesse) sono impegnati non solo con gli esami finali, ma anche con i preparativi per questa importante festività. Per creare un'immagine indimenticabile, ogni piccolo dettaglio è importante, letteralmente dalla testa ai piedi. È delle gambe, o più precisamente, delle scarpe che le decorano, di cui parleremo.

Quali scarpe scegliere per il ballo di fine anno 2019

Che tipo di scarpe dovresti indossare per il ballo di fine anno?

Cosa dovrebbe essere bello, in armonia con l'outfit, elegante e sottolineando l'intera immagine nel suo insieme - questo non è un segreto per nessuno. Ma molte persone dimenticano una proprietà così importante come convenienza. Ma la laurea può includere non solo la parte formale, ma anche ballare fino allo sfinimento tutta la notte e vedere l'alba. Difficilmente qualcuno vorrà trascorrere questa serata indimenticabile pensando solo alle gambe stanche, alle vesciche e, nel peggiore dei casi, anche agli infortuni.

requisiti delle scarpe

Qualcuno sta comprando due paia di scarpe: più elegante per la parte formale e più comoda per quella informale.

A volte vengono acquistati anche due abiti per questi scopi.Questo crea due immagini completamente diverse. Tuttavia, possono sovrapporsi tra loro, ad esempio nella trama del tessuto e/o nella combinazione di colori.

Tuttavia, esiste un'opzione più economica acquistare scarpe universali, che sarà bello e confortevole. Fortunatamente, le tendenze moda del 2019 ti permettono di farlo.

ATTENZIONE! Ti consigliamo di indossare le scarpe a casa dopo l'acquisto per evitare spiacevoli sorprese al ballo di fine anno.

Quali modelli di scarpe da donna scegliere per il ballo di fine anno 2019

Décolleté classiche con tacco

Per la parte formale è adatto un classico che non passerà mai di moda - pompe, combinato con quasi tutti i look. Ad esempio, l'opzione seguente si abbina bene con un abito corto in tonalità neutre, senza attirare l'attenzione su di sé (dando così enfasi all'abito stesso) e allungando visivamente la gamba.

pompe

Tallone aperto

Se vuoi spostare l'attenzione sulle scarpe, i designer offrono questa brillante opzione con un ritaglio sul retro.

con tacco aperto

Sulla piattaforma

Le scarpe col tacco però non significano che il laureato dovrà dire addio alla comodità per l'intera serata. Le scarpe con la zeppa danno al piede una posizione più naturale, facendo sembrare la ragazza più alta.

sulla piattaforma

Tacco a zeppa

Se preferisci un look più leggero e fresco al classico e all'eleganza, ad esempio un abito da cocktail con una gonna ampia, le scarpe con zeppa si adatteranno bene.

tacco a zeppa

Con cinturino

Le scarpe con i cinturini sono di gran moda in questo momento. Tuttavia, richiede il rispetto di diverse regole importanti.

con cinturino

Importante! Questo modello non si sposa bene con gli abiti sotto il ginocchio, poiché la cinghia accorcia visivamente le gambe.

Per lo stesso motivo è controindicato per le ragazze con le gambe piene o le caviglie larghe.

Scarpe da balletto

Solitamente associato a scarpe casual.E i laureati non sempre prestano loro attenzione quando si preparano per le vacanze. Ma invano! Entro il 2019, i designer hanno rilasciato tanti modelli affascinanti decorati con strass e altri elementi decorativi, in cui, inoltre, si balla tutta la notte.

scarpette da ballo

Sandali aperti

Dato che i balli si svolgono in estate, i sandali aperti sono diventati un nuovo classico, décolleté performanti, che possono far sentire i tuoi piedi caldi.

sandali

IMPORTANTE! Nonostante l'apparente versatilità dei sandali, non si abbinano ancora bene con abiti in broccato, velluto e altri tessuti pesanti.

Il più insolito dei modelli per la laurea, forse, può essere definito i cosiddetti “sandali romani”. Si distinguono per le lunghe spalline che avvolgono la gamba fin quasi al ginocchio.

sandali romani

Sicuramente sono molto comodi. Tuttavia adatto solo per creare l'immagine di una dea greca in combinazione con l'abito e gli accessori appropriati. In tutti gli altri casi sembreranno troppo semplici.

Scarpe da ballo da uomo 2019

Non dimenticare la metà maschile dei laureati.

Classico discreto ed elegante

Naturalmente, prima di tutto, vale la pena parlare di nuovo dei classici, che possono essere abbinati a qualsiasi abito formale. Si tratta di scarpe, di pelle o di camoscio, nere o testa di moro, con o senza lacci.

Uomo

Oxford

Modelli più originali, ma rimanendo nell'ambito dei classici, sono le Oxford.

oxford

Modelli multicolori

I ragazzi socievoli e allegri che preferiscono essere al centro degli eventi del ballo di fine anno possono scegliere un abito classico abbinato a scarpe insolite dai colori vivaci.

bianco e nerorosso

Scarpe comode e belle per una vacanza divertente!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa