Quando dovrebbe comprare le sue prime scarpe un bambino?

scarpe 5Le scarpe per un bambino sono un acquisto serio per i genitori. I genitori hanno molte domande. Diamo uno sguardo più dettagliato all'opinione degli esperti, quali dovrebbero essere le prime scarpe, come sceglierle correttamente per i primi passi del bambino e a cosa bisogna prestare attenzione... Proviamo a capire queste sottigliezze.

Come scegliere le prime scarpe giuste per un bambino?

Un bambino ha bisogno di scarpe con i suoi primi passi sicuri. Quando il bambino gattona o inizia a stare in piedi sulle proprie gambe, non ce n'è bisogno particolare. Anche se metti i sandali ai piedi, il bambino proverà a toglierteli. Alcune madri e padri ritengono che indossare precocemente le scarpe impedisca lo sviluppo dei piedi piatti. Ma questi sono argomenti errati.

scarpe 1

Tutti i bambini hanno i piedi piatti durante l’infanzia. Secondo i medici, l'arco interno si forma entro 2-3 anni. Si ritiene che camminare un bambino a piedi nudi in casa, sulla sabbia o sull'erba all'aperto, contribuisca alla formazione del sistema muscolo-scheletrico e al corretto sviluppo del piede.

Attenzione! Le scarpe per bambini adeguatamente selezionate contribuiscono notevolmente alla prevenzione dei piedi piatti.

scarpe 8

Esercizi utili per i bambini a casa

Quando scegli il tuo primo paio di scarpe, presta attenzione al tipo di materiale e alla stabilità dimensionale del tacco.

Consiglio! Non scegliere scarpe pesanti con suole dure e spesse.

Quando comprare le prime scarpe a tuo figlio?

La questione se acquistare scarpe per un bambino interessa molti genitori. Non esiste una risposta chiara a questa domanda. Non è necessario che tuo figlio indossi scarpe a casa. Ma se il bambino non vuole sedersi nel passeggino, allora è ragionevole comprargli delle scarpe adatte. Dovrebbe essere della taglia giusta, adattarsi bene, non cadere dal piede e non schiacciarlo.

scarpe 3

Importante! Non comprare scarpe per far crescere i bambini. La gamba del bambino sta crescendo e tra pochi mesi diventerà piccola per lui.

Qual è la prima scarpa migliore da acquistare per un bambino?

Scegliere le prime scarpe per neonati dipende soprattutto dalla stagione. Per il periodo estivo è meglio indossare scarpe o sandali con cinturino, per la primavera e l'autunno sono necessari stivali o stivali con fodera isolante.

scarpe 9

Importante! Le prime scarpe del bambino dovrebbero avere una tomaia in vera pelle, un design chiuso e un tacco alto con tacco duro.

La suola dovrebbe piegarsi bene nella parte del raggio, avere tacco largo alto 0,5-1,5 cm. L'interno delle scarpe non deve presentare cuciture ruvide e tanto meno pieghe. A seconda del grado di chiusura delle scarpe, il sottopiede dovrà essere incollato o inserito. Alcuni produttori di scarpe per bambini incollano delicatamente subappaltatore, che contribuisce alla formazione dell'arco interno del piede del bambino.

Come scegliere le prime scarpe giuste?

Le prime scarpe per bambini vengono selezionate in base alla dimensione del piede. Quando provi le scarpette del tuo bambino in negozio, controlla che ci sia spazio libero nella zona della punta per permettere al piede di allungarsi. La dimensione dell'indennità dovrebbe essere 0,5-1 cm.

scarpe 10

Se non puoi provarlo in un negozio, risolvi il problema un modello di impronta aiuterà. Per fare questo, devi circondare il piede del bambino. Quando si traccia il contorno, è necessario posizionare il bambino su un foglio di cartone spesso, delineare il piede perpendicolarmente con una matita posizionata. Il modello ritagliato è una guida per determinare la dimensione del piede. Inserendo il modello nelle scarpe che preferisci potrai scegliere la taglia giusta.

Riferimento! Quando acquisti scarpe invernali, non dimenticare di mettere un calzino caldo sul piede del tuo bambino prima di misurare.

Di quante paia di scarpe ha bisogno un bambino?

Un paio è sufficiente per far passeggiare il bambino. A seconda delle condizioni climatiche, potrebbero essere stivali, sandali o stivali. Dato che il piede di un bambino aumenta statisticamente in media di 1-1,5 numeri ogni 3 mesi, dovrai acquistarne un nuovo paio per ogni stagione.

scarpe 7

Per il corretto sviluppo delle gambe dei bambini importante, in modo che le scarpe siano abbastanza leggere, comode e sostengano bene il piede.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa