Quando creano un nuovo paio di scarpe o ne riparano una vecchia, gli artigiani utilizzano dispositivi speciali chiamati forme. Sono necessari per dare forma al prodotto, stirare i bordi delle scarpe e rifinire le parti che lo compongono. A seconda del tipo di lavoro svolto, del metodo di installazione e della quantità di utilizzo, è possibile selezionare il modello di pad appropriato.
Se lo desideri, puoi acquistarli in un negozio o ordinarli online. Ma per un utilizzo singolo, questa opzione non è adatta a causa del costo elevato. In questo caso, sarà molto più redditizio realizzare da soli il pezzo. Questo è abbastanza semplice da fare. Maggiori informazioni sul piano di creazione nel nostro articolo.
Cosa ti serve per realizzare i tuoi assorbenti
Prima di iniziare la produzione, è necessario riflettere attentamente sul piano e preparare tutti gli strumenti e i materiali.
Per il trattamento a lungo termine delle scarpe, dovrai realizzare forme resistenti e affidabili. In questo caso, è necessario acquistare materiale resistente.
Nel nostro caso il piano di lavoro preparatorio sarà il seguente:
- Prepara il tuo posto di lavoro, rimuovi tutto ciò che non è necessario, libera spazio per la creatività.
- Prendi le misure dai tuoi piedi, per il quale creerai lo spazio vuoto. Questa opzione è utile quando si lavora con un modello in legno.
- Prepara tutto il necessario per il lavoro.
Materiali e strumenti
- Fai scorta di carta e nastro adesivo di diversi colori.
- Schiuma di poliuretano per il riempimento del pezzo.
- Forbici, matita se necessario.
- Sacchetti di plastica, si consiglia di portare con sé più pezzi. Quando si preparano i piedi dei bambini, è meglio usare calzini vecchi.
Se lo desideri, puoi anche utilizzare ulteriori mezzi improvvisati per riempire il blocco futuro. A seconda del materiale scelto, il prodotto differirà in termini di resistenza.
Un'opzione eccellente sarebbero le parti di un manichino. Se ne hai l'opportunità, prendi i pezzi della parte inferiore della gamba: funzioneranno benissimo.
Come realizzare gli assorbenti in casa
Se hai preparato tutto e preso le misure necessarie, puoi iniziare a lavorare. Il piano di esecuzione è abbastanza semplice, segui le istruzioni seguenti.
- Metti una borsa o un calzino sul piede e inizia a coprirlo con del nastro adesivo. un colore.
- Copri completamente la gamba con del nastro adesivo di un colore diverso. Ciò è necessario affinché non vi siano lacune. Ripeti la manipolazione più volte.
- Ora tagliare il pezzo dal nastro lungo la linea del fronte. Esegui tutte le azioni con attenzione per non danneggiare la gamba. Questo deve essere ripetuto due volte, rispettivamente sui lati sinistro e destro.
- Riempi gli spazi vuoti risultanti con giornali o schiuma per aggiungere durezza.
- Dopo il riempimento fissare il sito dell'incisione con nastro adesivo. Se necessario aggiungere nastro e schiuma all'interno del pezzo. In questo modo potrai ottenere i cuscinetti della dimensione desiderata per qualsiasi tipo di lavoro.
Se la misura finale non si adatta al tuo piede, puoi modificarla. Ritaglia con cura i bordi o aggiungi materiale secondo necessità.
Se hai fatto tutto correttamente, dovresti avere un ottimo paio di assorbenti. Con il loro aiuto, puoi eseguire qualsiasi manipolazione sulle scarpe. Se lo desideri, puoi usarli per realizzare delle pantofole da casa.