Pantofole da interno realizzate con linoleum avanzato

Puoi facilmente realizzare pantofole dal linoleum rimanente con le tue mani. Per fare ciò, avrai bisogno di pezzi non necessari di materiale per pavimentazione, sottostrato per pavimenti in laminato, qualsiasi tessuto per tappezzeria e altri materiali sempre disponibili in casa.

Pantofole da interno realizzate con linoleum avanzato

Quali sono i vantaggi delle pantofole in linoleum?

Il linoleum è un materiale ecologico, durevole ed elastico disponibile in una varietà di colori. Con esso puoi eseguire una varietà di manipolazioni: cucitura, taglio, incollaggio.

È un analogo della pelle, quindi viene spesso utilizzato per realizzare borse, copertine di libri e molti residenti estivi ne ricavano pantofole.

Cosa è necessario per fare

Per la produzione avrai bisogno di:

  • imbottitura in poliestere;
  • linoleum per la suola;
  • punteruolo;
  • cartone ondulato dalla scatola;
  • matita;
  • forbici;
  • discussioni;
  • colla.

Pantofole in linoleum

Pantofole realizzate con linoleum avanzato: istruzioni passo passo

Non sono richiesti modelli. Puoi creare i tuoi modelli, che verranno poi utilizzati per realizzare le pantofole in base alla misura del tuo piede.

Si consiglia di realizzare un disegno su cartone spesso, tracciando il piede con una matita: questo creerà un motivo per la suola. È richiesto anche un top pantofola. Per fare ciò, devi circondare la gamba dalle dita dei piedi fino a circa il centro del piede. Misurare il rialzo e distribuirlo ad uguale distanza dal centro del coperchio su entrambi i lati.

Pantofole in linoleum

Disegna gli angoli della parte superiore fino al punto esteso:

  1. Su linoleum e imbottitura in poliestere, la suola è disegnata secondo il modello.
  2. La stessa suola deve essere disegnata su cartone.
  3. Successivamente è necessario preparare un sottopiede che andrà a ricoprire l'imbottitura in poliestere. Per questo puoi scegliere feltro, drappeggio, pelle, jeans. Sul retro è necessario delineare il motivo in modo che ci sia una distanza di 2 cm tra i motivi.
  4. Quindi iniziano a tagliare la parte superiore. È meglio usare la maglieria, dalla quale è necessario mettere la parte interna a contatto con il piede.
  5. La parte superiore del coperchio è in similpelle.
  6. Posiziona il motivo superiore non strettamente al bordo del materiale, ma lasciando circa 0,5 cm sui lati, quindi traccialo.
  7. Dopo aver completato la preparazione degli elementi richiesti, puoi procedere al taglio. Tutti gli spazi vuoti vengono tagliati lungo il contorno disegnato.
  8. Il sottopiede e la tomaia dovranno essere tagliati in tolleranza, discostandosi di circa 1 cm dal disegno.
  9. Per evitare che gli elementi ritagliati si allontanino durante la perforazione, è possibile incollarli insieme. Per cosa è ottimo "Moment".
  10. L'imbottitura in poliestere è incollata sul fondo della soletta e la copertura inferiore è fissata sul retro della parte superiore.
  11. Quindi, quando gli elementi del coperchio vengono incollati, i loro angoli vengono tagliati. Ciò è necessario per la reggiatura.
  12. Utilizzando un punteruolo è necessario praticare dei fori su tutti gli elementi, allontanandosi di circa 1 cm dal bordo.
  13. Le parti sono legate con filo di nylon.
  14. Innanzitutto, il bordo della suola è legato. Viene creato un cappio sul filo e portato fuori dall'esterno.
  15. Il primo anello è di collegamento, quindi la legatura viene eseguita con i pali.
  16. Dopo aver legato la suola, il filo viene tagliato e fissato.
  17. In parità anche Sintepon.
  18. Una volta completata la legatura dell'imbottitura in poliestere, il filo non viene tagliato, lasciando un cappio.
  19. Il sottopiede viene applicato alla suola, il gancio viene inserito attraverso il sottopiede ed entrambi gli elementi vengono collegati sotto l'asola della suola.
  20. Collegando in questo modo le parti laterali, sull'altro lato si crea uno spazio tra gli elementi, nel quale viene inserito un pezzo di cartone ondulato.
  21. Posizionando un distanziale in cartone le parti vengono completamente collegate.
  22. Quindi, lega i bordi del coperchio.
  23. Questo viene fatto allo stesso modo degli elementi sopra descritti.
  24. Quando il coperchio è legato, viene applicato alla suola in modo che gli angoli siano alla stessa distanza. La suola è collegata al coperchio tramite anelli di collegamento.

Pantofole in linoleum

Queste pantofole, realizzate da te, sono molto semplici e non richiedono molto tempo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa