La scelta dell '"attrezzatura" sportiva è un evento estremamente responsabile. Non solo il risultato, ma anche la qualità dell'allenamento e l'umore generale dipendono da accessori, vestiti e scarpe correttamente selezionati.
Le scarpe da ginnastica meritano un'attenzione speciale. Dovrebbero sostenere il piede nella posizione corretta, essere ben ventilati, ammortizzare delicatamente e non causare disagio durante l'allenamento. I prodotti della marca giapponese Asics Gel-Pursue soddisfano tutti i requisiti.
Informazioni generali sulle scarpe da ginnastica Asics Gel-Pursue
Uno degli ultimi modelli Asics occupa con sicurezza una posizione di leader nel segmento delle scarpe sportive, le cui caratteristiche principali sono una stabilità significativa e un tasso di smorzamento medio.
Si comportano particolarmente bene quando la velocità di corsa aumenta. Pertanto, il modello è più adatto agli atleti che hanno già sviluppato un ritmo di corsa individuale e sanno di quale tipo di supporto del piede hanno bisogno.
Esternamente, il modello è molto simile al Nimbus, ma questo è solo a prima vista.Le caratteristiche e le differenze rispetto alle altre linee del marchio giapponese si possono avvertire solo indossando Pursue ed effettuando i propri test.
Caratteristiche costruttive e progettuali
La prima cosa che le persone notano quando indossano le scarpe da ginnastica è la vestibilità insolitamente aderente e la punta poco profonda. Ciò solleva molte domande per il produttore, perché la gamma di taglie dei prodotti destinati al running è solitamente mezza taglia più grande di quella tradizionale. Questa sfumatura deve essere presa in considerazione prima dell'acquisto.
È inoltre necessario prestare attenzione ai parametri principali del prodotto. Una revisione dettagliata aiuterà in questo.
Superiore
Nonostante le scarpe siano molto simili nell'aspetto ad altri modelli dell'azienda, nel crearle il produttore ha utilizzato tecnologie innovative volte ad aumentare il comfort:
- Utilizzando un metodo senza cuciture e uno speciale tessuto jacquard che garantisce una circolazione ottimale dell'aria, il marchio ha creato un design che è allo stesso tempo flessibile e di supporto;
- nella parte posteriore delle scarpe da ginnastica sono presenti coppe metalliche che fissano saldamente il piede;
- lacci abbastanza lunghi;
- La lingua è rivestita in materiale morbido: è flessibile e non si piega durante la corsa.
Riferimento. Molti atleti notano che il modello è un po' stretto rispetto ad altri prodotti della marca. Pertanto, si consiglia di acquistare scarpe da ginnastica di mezza taglia più grandi.
Suola
Le scarpe presentano una suola insolita realizzata utilizzando la tecnologia proprietaria Fluid Ride. Il progetto era basato sulla piattaforma G-2000 6, integrata con nuove tecnologie. La suola stessa è composta da diversi strati:
- Per creare lo strato superiore, il marchio ha utilizzato un materiale brevettato SpEVA, utilizzato in tutta la linea di prodotti.
- Lo strato intermedio è costituito da una miscela di Gel Cushion System e Flye Foam. La combinazione di materiali conferisce alle scarpe una morbidezza speciale e un'elasticità caratteristica.
- Nella parte posteriore del modello è presente un inserto in gel, chiaramente visibile di lato. Rende la scarpa più morbida, soprattutto nella parte posteriore.
Riferimento. La quantità di gel nel fondello ammortizzante è la principale caratteristica distintiva di Pursue dagli altri Asics di fascia alta.
La suola è costituita da uno spesso strato di gomma densa per una presa ottimale. La suola stessa è affidabile e durevole.
Di particolare rilievo sono una serie di opzioni speciali, riunite sotto un nome comune: "Impact Load Distribution System", o I.G.S. È una combinazione di componenti speciali, il cui lavoro congiunto garantisce un comodo rotolamento della gamba durante lo sport.
All'esterno della suola è possibile vedere una linea poco profonda che separa le diverse parti del sistema di ammortizzazione. Il solco è chiamato “linea guida”, o Linea Guida. Permette a ciascun segmento, esterno o laterale, di rispondere ai cambiamenti di pressione durante lo sport indipendentemente l'uno dall'altro.
Altre caratteristiche
Possiamo dire che Asics Gel-Pursue è oltre la concorrenza. Le sneakers vantano un elenco impressionante di soluzioni innovative che si adattano a un prezzo accessibile. Eccone solo alcuni:
- Suola "Fluid" originale. Tecnologia brevettata per conferire uno speciale assorbimento degli urti e la distribuzione dell'energia d'impatto.
- Sfondo dell'esoscheletro che stringe il tallone. Fornisce un fissaggio affidabile del piede senza causare disagio.
- Sistema di ammortizzazione in gel.
- Circuiti discreti speciali. Regolare la tensione dell'allacciatura senza stringere eccessivamente il piede.
- Sistema di guida all'impatto, sistema fiduciario di guida e linea di guida. Tecnologie speciali del produttore giapponese mirate ad aumentare la sostenibilità. Situato all'esterno della suola.
- Gomma ASICS ad alta abrasione. Una speciale lega di gomma altamente resistente all'abrasione.
Nel complesso, possiamo affermare con sicurezza che Asics Gel-Pursue è un modello di grande successo. A basso costo, vanta un intero “bouquet” di vantaggi. Le scarpe da ginnastica sono un'ottima opzione sia per gli atleti principianti che per le persone che amano la corsa su lunghe distanze.