Quanto pesano le scarpe da ginnastica?

scarpe da ginnasticaQuando si scelgono le sneakers da indossare tutti i giorni o per lo sport, è molto importante prestare attenzione a molte caratteristiche del prodotto. Prima di tutto, questa è la qualità del materiale con cui è realizzato il prodotto. Successivamente, dovresti studiare in dettaglio la completezza del firmware e dei giunti del prodotto. Decidi il materiale da cui è cucita la parte superiore del prodotto. I materiali sintetici leggeri consentiranno il passaggio dell'acqua quando piove, mentre la vera pelle o la pelle scamosciata proteggeranno dall'umidità, consentendo anche al piede di "respirare". Sarebbe utile conoscere il peso della merce.

Perché potresti aver bisogno di conoscere il tuo peso?

peso delle scarpe da ginnasticaSarà necessario conoscere il peso delle scarpe sportive per selezionare il modello corretto. Se decidi di correre, le scarpe da ginnastica leggere sono adatte a te. Secondo studi legati allo sport, una differenza di 50–70 grammi può ridurre o aumentare di due minuti il ​​tempo necessario per percorrere una distanza (questo vale ad esempio per una maratona).

Una nota! Il peso accettabile dei modelli per una semplice corsa è massimo di 200 grammi per la versione da donna, 250 grammi per quella da uomo.Inoltre, le scarpe sportive leggere non si faranno sentire sul piede e, di conseguenza, metteranno a dura prova i muscoli.

Inoltre, conoscere il peso non farà male quando si ordina in un negozio online. Dopotutto, se l'acquisto viene inviato tramite posta, il costo della spedizione viene calcolato in base alle dimensioni e al peso.

Quanto pesano i diversi modelli?

diversi tipi di scarpe da ginnasticaLe scarpe da corsa generalmente si differenziano per:

  • regolare, destinato al jogging leggero;
  • maratona;
  • per le gare di fondo.

modello pesanteLa differenza principale è lo spessore della suola del modello. È lei che assume la maggior parte della massa. L'opzione più semplice ha la minore pesantezza, poiché ha la suola più sottile. Quelle più pesanti sono quelle pensate per la corsa fuoristrada; la suola ha un'elevata resistenza, il che significa un peso non indifferente. Le gare di maratona su terreni accidentati a volte durano più di un giorno, quindi il design della versione da corsa deve resistere a carichi a lungo termine.

Vale la pena saperlo! Un altro fattore importante che influenza il peso è il materiale con cui è realizzata la tomaia della scarpa. Realizzati in tessuto sintetico traspirante o pelle scamosciata, sono leggermente più leggeri di quelli realizzati in vera pelle.

I normali modelli da passeggio, a seconda del produttore, possono raggiungere un peso di un chilogrammo e duecento grammi al paio.

Quindi, quando scegli le scarpe sportive, prendi in considerazione come prevedi di utilizzarle. Qualsiasi modo specifico di correre o passeggiare nel parco.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa