Le scarpe in vernice come tendenza del 2019

Nel 2019, marrone, grigio, giallo, blu, azzurro, rosa e bianco sono i colori più gettonati nel guardaroba delle scarpe. La passerella presentava una varietà di modelli con stampe, tacchi geometrici, plastica trasparente e pelle scamosciata. Spiccano anche le scarpe in vernice: scarpe e sandali, con o senza tacco, sono di tendenza. Gli stilisti prevedono la massima popolarità della vernice nel periodo autunno-inverno: stivali, mocassini, slip-on, stivaletti e stivali.

Stivali in vernice alla moda

Caratteristiche delle scarpe da donna in vernice

L'atteggiamento speciale delle donne nei confronti degli accessori, se abbinati a scarpe in vernice, può giocare uno scherzo crudele. La pelle verniciata è già un accento, soprattutto se dipinta in un colore brillante. Anche avere decorazioni sulle scarpe stesse non è l'opzione migliore. Per evitare di sembrare una gazza ladra, nella scelta del look considerate le sfumature di abbinamento delle scarpe in vernice:

  • se le tue scarpe sono in vernice, non indossare altri accessori realizzati con questo materiale: borsa, cintura, braccialetto;
  • astenersi da molti gioielli: sarà sufficiente un anello con una piccola pietra o senza e orecchini.Questo non è il caso quando devi indossare tutto in una volta, come va tanto di moda in questa stagione;
  • un minimo di accessori, strass, scintillii e altri elementi scintillanti. Sono accettabili piccoli elementi metallici: rivetti, cerniere, fibbie, inserti in tessuto o pelle scamosciata.

Modelli alla moda e con materiali combinati. Possono essere stivali in pelle o scarpe con punta in vernice, stivali in vernice con inserti in pelle scamosciata o elastico in tessuto sul lato dello stivale. Se vuoi stivali in vernice o stivaletti con tacco, scegli i modelli senza plateau, e se vuoi il plateau, rinuncia al tacco.

Stivaletti in vernice

Ci sono anche molte sfumature riguardo alle combinazioni. Quando acquisti delle versatili décolleté in vernice, scegli un paio beige, nude o marrone. In questo caso sarà facile giocare con l'immagine, sono adatte per ogni giorno, festa, lavoro o appuntamento. Ma devi stare attento con la vernice nera: fungono da elemento finale dell'outfit, quindi l'immagine dovrebbe essere pensata attentamente. Con cosa si può abbinare senza problemi lo smalto nero con i tacchi: un tailleur pantalone nero o un vestito dello stesso colore. La mossa bassa nera non si applica qui.

Quando scegli le scarpe in vernice colorata, devi considerare che saranno un accento. In questo caso, indossa abiti e accessori laconici e dai colori tenui che riprendono la tonalità delle scarpe. Segui la combinazione di tonalità di vestiti e scarpe.

Quali modelli sono popolari nel 2019

Il punto chiave è che le eleganti scarpe in vernice consentono la presenza di tacchi, piattaforme, trattore e suole piatte. In una coppia separata dovrebbe esserci una cosa. Le scarpe in vernice con tacchi o tacchi a spillo con plateau in punta sembrano volgari.Sono popolari décolleté con tacchi a spillo o tacchi con suola sottile, stivali o slip-on con un'enorme piattaforma su tutto il piede, stivaletti con tacco largo stabile e punta piatta. Se ti piacciono gli stivali sopra il ginocchio, scegli i modelli scollati, sembrano più concisi. Naturalmente, se non hai l'obiettivo di sembrare scioccante o provocatorio.

IMPORTANTE! Le ragazze che seguono le tendenze dovrebbero evitare stivali di vernice con tacchi e plateau in questa stagione. La vernice non dovrebbe essere volgare, la pulizia e l'eleganza sono di moda.

Vernice alla moda

Per gli amanti delle scarpe ruvide e del taglio classico, sono adatti gli stivali con suola da trattore. In estate, i sandali con 2 o più cinturini in vernice si adatteranno al look. In inverno vanno bene gli stivali di vernice bianca, con il tacco o con il tacco basso, non importa. Anche gli altri colori sono rilevanti, ma il bianco è il preferito del 2019, insieme al blu e al marrone.

Look alla moda

Ci sono anche diverse sfumature per quanto riguarda le combinazioni di colori. Quando acquisti delle versatili décolleté in vernice, scegli un paio beige, nude o marrone. In questo caso sarà facile giocare con l'immagine, sono adatte per ogni giorno, festa, lavoro o appuntamento. Ma devi stare attento con la vernice nera: fungono da elemento finale dell'outfit, quindi l'immagine dovrebbe essere pensata attentamente. Con cosa si può abbinare senza problemi lo smalto nero con i tacchi: un tailleur pantalone nero o un vestito dello stesso colore.

Scarpe in vernice

Quando scegli le scarpe in vernice colorata, devi considerare che saranno un accento. In questo caso, indossa abiti e accessori laconici e dai colori tenui che riprendono la tonalità delle scarpe. Segui le regole per combinare tonalità brillanti: non più di 3 colori in un'immagine, 2 di questi sono luminosi, il terzo è neutro.

Quale paio scegliere e con cosa abbinarlo dipende dal tuo stile personale e dall'evento a cui parteciperai. Di seguito sono riportate diverse opzioni per le immagini nelle situazioni di vita attuali. Prendili come base o come ispirazione:

Per studio, lavoro d'ufficio, riunioni di lavoro

  1. Abbina mocassini o slip-on in vernice con jeans, una felpa e una giacca da motociclista per studiare. Anche qui andrebbe bene un set: un tubino grigio sopra le ginocchia + una giacca di pelle, collant color carne senza lycra.
  2. Stivali bassi neri, collant spessi e una gonna svasata sotto il ginocchio + una camicia azzurra, completa il look con uno zaino nero e vai a scuola.
  3. Per il lavoro d'ufficio o un incontro di lavoro, sono adatte décolleté a spillo di media altezza + una gonna a tubino sotto il ginocchio + una camicetta o camicia formale. La gonna può essere sostituita con pantaloni. La combinazione di colori dipende dall'ombra delle scarpe, leggi questo sopra.

IMPORTANTE! Le décolleté laccate in una tonalità neutra sono adatte per la maggior parte degli eventi formali o formali. Risparmia colori vivaci e stili grezzi per feste e gite.

Scarpe in vernice

Per una passeggiata con gli amici, andando al negozio

  1. Jeans + maglietta leggera + cappotto + scarpe chiuse o slip-on con plateau alto. Il colore del cappotto e delle scarpe è uguale o simile.
  2. Camicia scura + gonna chiara a metà polpaccio + mocassini bordeaux o marroni. Completa il tuo look con una borsa capiente e vai a fare una passeggiata o a fare shopping. I mocassini aggiungeranno stile e comodità al tuo look quotidiano; senza perdere queste proprietà, possono essere sostituiti con stivali bassi con lacci.

Per una festa amichevole

Aggiungi stivaletti con tacco bordeaux al tuo look da passeggio: un'opzione per una festa. Basta sostituire il cappotto con una giacca da motociclista in pelle.Se vuoi indossare un vestito, scegline uno semplice, dalla vestibilità ampia e dal tessuto spesso. Un minimo di accessori e niente stili stretti: con le scarpe in vernice, soprattutto con i tacchi, sembra provocatorio.

IMPORTANTE! Il tacco di questi eleganti stivaletti in vernice è massiccio e di media altezza. Il tacco a spillo di 12-15 centimetri è ormai cosa del passato o per ragazze di una certa specialità. Se vuoi dei tacchi a spillo, dovrebbero essere di media altezza e con la punta piatta.

Mocassini in vernice

Per la mamma di un bambino piccolo con o senza passeggino

Per una mamma elegante con un bambino piccolo, il comfort e la libertà di movimento sono importanti. Indossa i jeans con una giacca da motociclista e completali con uno zaino e stivali o slip-on. Prendi un vestito ampio di media lunghezza. Qui si adatteranno gli stessi mocassini o stivali. In estate sandali o scarpe con tacco basso e stabile o senza.

Le scarpe in vernice rimangono popolari nel 2019. Basta scegliere modelli con tacco basso, questo è il trend di questa stagione. Fai attenzione agli accessori e ai colori vivaci. Se le scarpe sono luminose, non dimenticare la regola dei 3 colori.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa