Le gambe stanche dopo un lungo inverno hanno bisogno di leggerezza. Dai loro l'opportunità di sentirlo, compra mocassini. Queste scarpe non sono solo comode e stabili, ma sono nella lista dei modelli più alla moda dell'attuale stagione primavera-estate. Permettiti di essere tra le prime fashioniste, accontenta i tuoi piedi con scarpe luminose, comode ed eleganti realizzate in tessuto, pelle scamosciata o plastica trasparente. Quali sono le tendenze moda per i mocassini oggi?
Mocassini alla moda 2019: dettagli e caratteristiche
Oggi queste scarpe hanno una suola elastica di 2 centimetri, che le rende comode in caso di maltempo. Spesso è riccamente decorato, il che non influisce sulla praticità, e tutto grazie alla riuscita selezione di decorazioni e caratteristiche di design del modello.
Voi non vedrai mai mocassini con tacco a spillo per strada. L'unico tacco possibile è stabile, resistente e ideale per passeggiare in città in bassa stagione. La piattaforma è possibile, ma solo se non provoca disagio.
C'è libertà in termini di materiali. Sì, i modelli in camoscio sono una priorità, ma questo non significa che non si possano indossare modelli in tessuto o in pelle (quelli in tessuto devono semplicemente entrare nel guardaroba, sono il tormentone della stagione). Inoltre, sarai considerato esperto di moda se opti per mocassini realizzati interamente o parzialmente in plastica trasparente.
Importante! I mocassini da donna trasparenti devono essere indossati con i calzini.
Colori, stampe e decorazioni alla moda
La primavera e l’estate 2019 annunciano un tripudio di colori. Le classiche tonalità delle scarpe a noi familiari - nero, marrone, bianco e grigio - sfumano sullo sfondo. Cedono il primato ai seguenti toni:
Importante! Sentiti libero di acquistarne un paio che combini diverse tonalità alla moda contemporaneamente. La diversità e il gioco sui contrasti sono ciò che è al culmine della moda oggi.
Dalle stampe I modelli animalistici erano tra le tendenze. Particolarmente richiesti sono i mocassini che imitano la pelle di rettile. Inoltre non è necessaria l'autenticità del disegno. I designer ci invitano a indossare scarpe che combinano in modo bizzarro una tinta viola acida o blu con macchie caratteristiche dei serpenti.
Se le stampe animalier ti sembrano eccessivamente stravaganti, allora rivolgiti ai collaudati motivi floreali. Cercali sul tessuto stesso e sugli inserti traforati. La priorità è il cucito e altri decori convessi.
Altri punti di riferimento e segni di una coppia davvero alla moda:
Quando scegli una coppia specifica, assicurati di farlo guarda la lingua. Dovrebbe risaltare chiaramente; questa è una delle principali tendenze della stagione.Bene, se non sei sicuro delle tue conoscenze e capacità di combinare questo modello di scarpe, allora dovresti assolutamente optare per mocassini bordeaux o rossi in pelle scamosciata o nabuk.
Importante! Cerchi la stravaganza? Quindi sentiti libero di acquistare scarpe con rifiniture in pelliccia e indossarle non in autunno, ma in primavera e persino in estate.
Tacco, zeppa, suola ruvida?
Se c'è un tallone, dovrebbe essere piccolo e stabile. Se c'è una suola, almeno 2 cm Se ne prendi un paio con una suola più sottile, allora:
Le passerelle non erano complete senza zeppe. Tutto per il bene delle ragazze che vogliono sembrare più alte anche con scarpe pratiche.
Quali modelli sono al culmine della moda?
Cerca una coppia del seguente tipo:
- su una suola completamente piatta;
- senza schiena né naso;
- con spazzole;
- mocassini.
Quando scegli tra diversi tipi di calzini, scegli quelli rotondi e a punta. In cui cerca di evitare opzioni completamente rotonde e eccessivamente appuntite.
Con cosa abbinare queste scarpe nel 2019?
- Pantaloni. La lunghezza 7/8 è letteralmente fatta per i mocassini. Le opzioni allungate non sembreranno così interessanti. E ancora di più, non dovresti indossare pantaloni con scarpe che scendono sotto il bordo superiore del tallone.
- Tailleur pantalone. Particolarmente interessanti sembrano i completi composti da pantaloni corti colorati e una giacca allungata. Le scarpe devono avere la suola piatta. E prova a ridurre al minimo la quantità di nero. È meglio scegliere diverse tonalità morbide e chiare che si coordinano tra loro.
- Gonna maxi o midi. Silhouette svasata, pieghettata, solare, dritta: scegli qualsiasi opzione offerta.Ricorda solo che non dovresti indossare mocassini verniciati o lucidi con loro.
- Vestito. Una buona soluzione per una serata calda. Se non sai quale modello di mocassino preferisci, scegli quello con la suola alta. Il risultato sarà un contrasto di maleducazione e femminilità.
Abbinamenti sbagliati: mocassini rossi, giacca di pelle e jeans. Il kit ha una sua “storia” e alcune persone hanno associazioni indesiderate con esso. Tuttavia, nessuno vieta di indossare queste cose separatamente, sono rilevanti. Tuttavia, non dovresti indossare pantaloni di jeans troppo stretti. Meglio optare per pantaloni chino o fidanzato.