Sfortunatamente, le scarpe da uomo molto spesso non hanno una varietà di modelli. Ma ora le fashioniste moderne indossano sempre più mocassini sorprendentemente adatti a qualsiasi stile di abbigliamento.
Cosa sono i mocassini?
I mocassini sono scarpe classiche che si distinguono per l'assenza di lacci, la caviglia aperta e la somiglianza con i mocassini.
Negli ultimi anni hanno guadagnato un’enorme popolarità sia tra le donne che tra gli uomini. Primo i mocassini apparvero negli anni '30, dopo di che hanno rapidamente conquistato l'attenzione del sesso più forte. E questo è comprensibile, perché sono molto comodi e comodi, ma allo stesso tempo possono sembrare sia formali che più casual.
Materiali per mocassini
Materiali ideali per i mocassini - pelle scamosciata o pelle. Dato che queste scarpe espongono notevolmente la caviglia, vengono spesso indossate senza calzini. È la pelle scamosciata e la pelle che sono più preferibili in tali condizioni, altrimenti il piede suderà molto o le scarpe inizieranno a sfregare.
Queste scarpe richiede un'attenta cura: pulizia e lucidatura.In questo caso dureranno molto più a lungo e il loro aspetto rimarrà presentabile.
Tipi di mocassini
Da quando i mocassini sono stati presentati ufficialmente al pubblico, ne sono state sviluppate molte tipologie: veneziane, penny loafer, belghe, con nappine e fibbie.
veneziano
Esattamente Con loro inizia la storia dei mocassini nel mondo della moda. Inizialmente, furono create come scarpe per contadini e agricoltori comuni. Le qualità principali per loro erano considerate la capacità di fare lunghe passeggiate senza dolore ai piedi e la capacità di togliersi rapidamente le scarpe o vestirsi. In questo non avevano eguali, quindi presto iniziarono ad essere utilizzati in tutta Europa, per poi raggiungere gli Stati Uniti.
Il veneziano si differenzia dagli altri tipi per la relativa semplicità del suo design.. Questo è il loro vantaggio: tali scarpe possono essere combinate con qualsiasi capo del guardaroba.
Mocassini
È molto facile riconoscere questo modello tra gli altri. Mocassini presentano una piccola striscia di pelle con una fessura a forma di diamante. Inizialmente erano destinati all'uso domestico, ma in seguito iniziarono ad essere utilizzati ovunque.
Lo slot era presumibilmente necessario per per tenere le monete lì per ogni evenienza. I penny in pelle sembrano davvero impressionanti se abbinati ad abiti classici.
belga
Vedi il fiocchetto sui mocassini? Questo è un modello belga considerato il più sofisticato dell'intera linea. Sono spesso realizzati in pelle scamosciata. I modelli belgi sono meno popolari di altri, ma sembrano molto costosi e lussuosi.
Con nappe
Negli anni '50 iniziarono ad apparire sugli scaffali modelli di queste scarpe con nappine. Sono ideali da indossare tutti i giorni, perché in combinazione con jeans o pantaloni hanno un aspetto elegante e sono anche molto comodi.
Fare Questi mocassini sono spesso realizzati in pelle di cavallo. Esistono molte versioni della loro creazione, ma è generalmente accettato che l'idea con le nappe sia stata presa in prestito dalle scarpe Oxford.
Con fibbie
Alla moda Marchio Gucci deve gran parte della sua popolarità ai mocassini con fibbia. Fu dopo il rilascio di queste scarpe che gli affari dell'azienda migliorarono. I modelli con fibbie iniziarono a guadagnare sempre più popolarità anche tra l'alta società. In essi è apparso lo stesso presidente degli Stati Uniti. Da allora nessuno considera i mocassini troppo semplici per un'occasione speciale. Sono combinati con abiti, a volte indossati con calzini.
I mocassini da uomo sono scarpe comode e pratiche adatte ad ogni occasione., che si tratti di una normale passeggiata per la città o di un ricevimento sociale serale. Non esistono regole chiare per abbinarli ai calzini, ma bisogna sentirsi con moderazione e scegliere con saggezza i colori. Queste scarpe sono realizzate con materiali di alta qualità che dureranno a lungo e avranno un aspetto decente e dignitoso.