Cosa indossare con i mocassini da donna neri

Molti capi nei guardaroba femminili sono stati presi in prestito dagli uomini. Così, la famosa Marlene Dietrich indossò coraggiosamente un tailleur pantalone, rendendolo popolare tra il gentil sesso. Lo stesso vale per i mocassini.
Inizialmente venivano indossate esclusivamente dai marinai, poiché le scarpe offrivano il comfort necessario. Ma gradualmente sono emigrati nel guardaroba maschile ordinario. Anche i rappresentanti del gentil sesso hanno apprezzato la loro praticità, oltre alla loro comodità.
Mocassini in pelle da donna

Cosa sono i mocassini, caratteristiche e tipologie

In apparenza, le scarpe sono simili ai normali mocassini da donna. Tuttavia, la suola è più spessa e il tallone è largo e stabile. Una caratteristica distintiva dei mocassini è la presenza di frange, spacchi, strass, nappine e altri abbellimenti decorativi nella parte anteriore. Ci sono anche opzioni più classiche.
Sugli scaffali dei negozi puoi trovare mocassini di qualsiasi colore, con varie decorazioni e accessori.In base al tipo di decorazione decorativa utilizzata, le scarpe si dividono in diverse tipologie:

  • con frange e nappe. Inizialmente questo modello veniva indossato dai marinai;
  • mocassini. Prendono il nome da una moneta, un penny, che gli studenti inglesi mettevano sotto un ponte di camoscio o cuoio che sostituiva le nappe;
  • senza tacco. Un modello da donna molto comodo, particolarmente rilevante in estate;
  • Veneziano. Questa è un'opzione classica che non presenta decorazioni decorative;
  • con fibbia. Lo stilista Gucci ha iniziato a produrre questo look negli anni '70. Da allora è uno dei modelli più apprezzati esistenti;
  • per le donne sono disponibili opzioni con tacchi alti e plateau spessi e stabili;

Queste scarpe sono realizzate in vera pelle. Il materiale può avere diverse texture: pelle di coccodrillo, liscia, lucida, scamosciata.

Riferimento! I mocassini devono la loro popolarità tra le donne alle famose Audrey Hepburn e Grace Kelly, che iniziarono a indossare queste scarpe non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche sullo schermo del cinema.

L'inimitabile Audrey

Cosa indossare con mocassini neri

Nonostante il fatto che le scarpe si distinguano per l'elevato comfort e versatilità, molte persone hanno una domanda: con cosa dovrebbero essere abbinate correttamente?

Pantaloni

Pantaloni o jeans sono una delle opzioni classiche, comuni e vantaggiose per tutti. Lo stile dei pantaloni può essere assolutamente qualsiasi: classico con frecce, affusolato o accorciato, casual, chino o anche pantaloncini.
Se le scarpe verranno utilizzate con la versione classica dei pantaloni, dovresti scegliere toni calmi: nero, bianco. Per i modelli di tutti i giorni, sono adatte opzioni più luminose completate da una giacca di pelle o di jeans. Una camicia a quadri starà bene con i jeans.

Importante! Se il proprietario di tali scarpe è basso di statura, è necessario evitare i modelli di pantaloni larghi e corti.

Mocassini neri con pantaloni

Gonne e vestiti

Per aggiungere tenerezza e leggerezza al tuo look, dovresti indossare mocassini in combinazione con una gonna o un vestito. La preferenza dovrebbe essere data alla lunghezza midi o mini. Questo modello di scarpa è molto versatile e sta benissimo con qualsiasi stile di gonna: svasata, plissettata, a tubino, a campana, plissettata.
Con una gonna o un vestito fluido e a strati, i mocassini possono essere un'ottima opzione per un appuntamento serale. Renderanno l'immagine più romantica.
Combinazione elegante con un abito arioso

Stile aziendale

Quando si sceglie il modello più adatto per l'ufficio, è necessario utilizzare la regola che si applica quando si creano stili da uomo: il colore delle scarpe deve corrispondere al tono della giacca.
Per evitare che un outfit da ufficio diventi noioso, l'opzione scelta dovrebbe essere il più femminile possibile. Vale la pena dare la preferenza ai modelli con tacchi o tacchi a spillo piccoli e puliti.
Opzione per lavoro o studio

Cosa indossare con mocassini in vernice nera

Il colore nero è classico, quindi è ideale per qualsiasi tipo e stile di abbigliamento. Allo stesso tempo, non è desiderabile indossare pantaloni marrone scuro con scarpe nere, poiché una tale combinazione di colori è estremamente sfortunata.
Se indossi scaldamuscoli, collant o calzini multicolori insieme a mocassini neri, questo renderà il look insolito, luminoso e audace.
I modelli laccati stanno altrettanto bene con pantaloni e vestiti. Allo stesso tempo, l'aspetto diventa più elegante.
Mocassini in vernice
I mocassini comodi e pratici sono meritatamente uno dei tipi di scarpe più popolari. La presenza di un vasto assortimento di stili e colori diversi li rende universali, il che rende facile scegliere il modello più adatto sia per l'ufficio che per l'uso quotidiano.In questo caso, puoi utilizzare vari accessori che aggiungeranno piccantezza, raffinatezza, individualità all'immagine e la renderanno completa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa