Puoi vedere sempre più mocassini sugli scaffali dei negozi di scarpe. L'assenza di lacci e altri elementi di fissaggio, così come la suola rigida, li rende comodi da indossare. La varietà di materiali, colori e forme dei tacchi nell'assortimento attira l'attenzione anche dei clienti più esigenti. Sono adatti per un incontro non lavorativo, in un ambiente informale o per un evento festivo.
Modelli di vernice eleganti: descrizione
I mocassini laccati sembrano i più rispettabili ed eleganti. Si adattano perfettamente al dress code aziendale, diversificano il tuo look quotidiano e aggiungono fascino al tuo abito da sera. La scelta delle scarpe per un'occasione particolare dipende dalla forma della tomaia e della suola, dalla presenza di elementi decorativi:
- classico, con punta arrotondata, tacchi bassi (non più di 5 cm), rettangolari, con decorazioni minime, ad esempio sotto forma di una fibbia o un fiocco di metallo pulito, adatto per l'ufficio o un ricevimento ufficiale;
- su una suola piatta e spessa con un piccolo tacco quadrato, decorata con un inserto in tessuto a contrasto, frangia o nappina, possono essere indossate con quasi tutti gli indumenti di tutti i giorni, sono indispensabili per lo shopping, le lunghe passeggiate, le escursioni;
- su una zeppa che si abbina alla vernice o contrasta con essa apparirà elegante con fiocchi accattivanti, audaci e giocosi;
- I mocassini a punta si abbinano bene a un abito da sera e con essi puoi tranquillamente andare a teatro.
Importante! Per le ragazze basse e minute è meglio scegliere scarpe con tacchi o plateau. Le bellezze dalle gambe lunghe con l'altezza del modello possono permettersi qualsiasi suola, comprese quelle piatte.
Quali vestiti indossare con i mocassini in vernice?
Le scarpe in vernice di per sé attirano l'attenzione e diventano automaticamente il centro e il punto culminante dell'immagine. Ci sono alcune semplici regole che è consigliabile seguire nella scelta dei vestiti e degli accessori per i mocassini in vernice:
- Il set non dovrebbe più contenere oggetti luccicanti (giacca, gonna, pantaloni) realizzati in pelle lucida: distrarrebbero e sovraccaricherebbero la "immagine";
- la borsa o la pochette dovrebbero essere opache, non necessariamente abbinate alle scarpe;
- Da abbinare ad una gonna o ad un abito corto, si indossano collant attillati senza motivi o lucidi.
I mocassini lo sono compagni ideali per l'abbigliamento di mezza stagione, perfettamente in armonia con un cappotto di cashmere di varie lunghezze, giacca di jeans, pelle o camoscio. Possono essere indossati anche:
- con minigonna, gonna midi;
- shorts e pantaloni cropped;
- un abito rigoroso o leggero (più “pesante” appare la parte inferiore, più leggero dovrebbe essere la parte superiore).
I 5 migliori look da donna con i mocassini in vernice
- Stanno meglio con pantaloni skinny e jeans, mettendo in risalto le belle caviglie. Sopra puoi indossare un top e un blazer.Una borsa tote trapezoidale completerà il look.
- Per lavorare puoi indossare un tailleur pantalone classico con pantaloni affusolati, una camicia leggera e una giacca lunga, dai colori rilassanti.
- Una minigonna dritta, una camicetta e una giacca di pelle nera opaca coesisteranno con successo con mocassini lisci con zeppa.
- Maxi abito leggero in tinta unita color panna con gonna svasata, appena sopra le caviglie. Abbinalo a mocassini a punta con tacco in miniatura e una clutch.
- Un piccolo abito da cocktail nero a vita alta, una borsetta in miniatura e tacchi a spillo o zeppe.
I mocassini sono scarpe versatili. È difficile trovare qualcosa che non vada bene. Ma, Quando si mette insieme un set che comprende scarpe in vernice, è necessario prestare attenzione non solo alla combinazione di tonalità e materiali, ma anche a non sovraccaricarlo di accessori. Se le scarpe sono decorate, non esagerare con le decorazioni. Ciò può rovinare l'impressione generale e privare la tua immagine dell'eleganza desiderata.