Cosa indossare con i mocassini da uomo?

Mocassini da uomo scuriLa prima impressione di una persona si forma guardando il suo aspetto, e non solo le donne lo capiscono. Pertanto, gli uomini cercano di apparire impeccabili, dalla manicure alle scarpe.

Le scarpe svolgono un ruolo importante nell'immagine complessiva di un giovane. Dovrebbe essere ben curato, non logoro e alla moda. Succede che un ragazzo abbia comprato un paio di mocassini alla moda e solo allora si sia chiesto con cosa indossarli? Questo sarà discusso di seguito.

Scopriamo quanto è facile scegliere i vestiti da abbinare alla tua versione di mocassini. È vero, spesso l'immagine di un marito è pensata dal suo compagno, quindi questo materiale sarà utile anche per le donne.

In cosa differiscono i mocassini da uomo dalle scarpe e dai mocassini?

Come capire cosa hai esattamente di fronte un paio di mocassini, perché ne esistono di diversi tipi. Non vedrai mai lacci o elementi di fissaggio su di essi: questa è la principale caratteristica distintiva. La prossima cosa è che i mocassini hanno un tacco largo sulla suola dura.

Mocassini da uomo color cioccolatoI mocassini vengono spesso confusi con i mocassini a causa della parte superiore simile, ma i mocassini non hanno il tacco e la suola è molto più morbida. I mocassini hanno una linguetta lunga e un ponte sul collo del piede.Sono realizzati in pelle o pelle scamosciata.

Riferimento! Nonostante il fatto che mocassini e mocassini siano stati introdotti per la prima volta negli Stati Uniti, le loro terre d'origine sono diverse.

Negli anni ’30 del secolo scorso, la famiglia americana Spalding iniziò a produrre queste scarpe, dando loro il nome di “mocassini”.

Mocassini da uomo blu e rossiMa gli Spalding presero come base il modello del calzolaio norvegese Nils Gregoriusson Tveranger. Nello stesso anno, dopo essere tornato a casa dopo aver studiato come calzolaio negli Stati Uniti, Neals introdusse un paio di scarpe da uomo chiamate mocassino Aurlann. Successivamente cambiò il nome in "Aurlann Shoes". Pertanto, il luogo di nascita dei mocassini è la Norvegia.

Tipi di mocassini

Mocassini da uomoIn totale ci sono 6 tipi di design diversi, con e senza tacco:

  • Veneziano;
  • mocassini;
  • con un pennello;
  • con frange;
  • con fibbia;
  • pantofole.

Cosa indossare con mocassini diversi?

Queste scarpe sono perfette per un look casual.. Pantaloni, jeans, blazer, pantaloncini, cardigan, giacca, camicia: queste scarpe stanno bene con queste cose. Ma ci sono alcune sfumature quando si combinano vestiti e queste scarpe, la cui ignoranza può mettere un uomo in una brutta posizione. Pertanto, vale la pena capire separatamente quali vestiti sono adatti ai diversi stili di mocassini:

veneziano. Questo tipo di scarpe da uomo è minimalista e non è decorato con dettagli inutili. L'unica decorazione è una cucitura pronunciata sulla parte superiore del prodotto. I mocassini veneziani si abbinano bene con abiti casual ampi: jeans, pantaloncini, pantaloni, camicia. Ma, nonostante la loro raffinatezza, non sono adatti per un tailleur.

Mocassini veneziani da uomoMocassini. Questo paio presenta una toppa con cinturino ritagliato con diamante sul collo del piede. L'uso migliore per queste scarpe sarebbe quello di completare un tailleur. Ma non sono adatti per essere indossati tutti i giorni perché sono scomodi.

Mocassini da uomo

Riferimento! Ci sono due leggende sull'aspetto del nome di questa scarpa ed entrambe sono associate agli studenti. Si ritiene che la tacca a forma di diamante sulla tomaia sia stata realizzata in modo che uno studente o un insegnante in un campus universitario potesse posizionare lì una moneta da 2 centesimi in modo da poter sempre fare una telefonata.

Un'altra opzione era che gli studenti mettessero una moneta nelle scarpe come portafortuna durante l'esame. Qualcosa come 5 centesimi sotto il nostro tallone.

Cosa indossare con i mocassini da uomoCon un pennello. Le scarpe hanno cuciture discrete e 2 nappine realizzate con lo stesso materiale. Questa è un'opzione universale che può essere combinata con un tailleur e jeans. Ma non sono adatti per l'abbigliamento sportivo.

Mocassini da uomo con nappinaCon frangia. La frangia di queste scarpe si trova sulla tomaia ed è spesso combinata con una nappa. Questa non è l'opzione migliore per pantaloncini e jeans, ma è adatta per lo stile business. Giacche, cinture, pantaloni: ecco cosa si abbina perfettamente ai mocassini con frange.

Mocassini da uomo con frangeMocassini con fibbia. Questa opzione ha una fibbia in metallo al posto della frangia. E sono stati inventati dagli italiani: Gucci. Non sono adatti per abbigliamento casual o sportivo. Questa è un'opzione quando le scarpe possono essere indossate esclusivamente per un tailleur, anche senza lacci.

Mocassini da uomo con fibbiePantofole. Non adatto allo stile business. Questa è un'opzione di scarpa estiva, comoda ed elegante, spesso con un rivestimento in velluto. Sta bene con pantaloni, maglione e camicia. Nel 19° secolo, le pantofole fungevano da pantofole per la nobiltà, quindi oggi sono adatte per l'uso domestico.

Combinazione di colori di abbigliamento con mocassini

Mocassini da uomo
Vediamo i tre colori principali di queste scarpe: bianco, nero, marrone.

  • I mocassini bianchi dovrebbero essere indossati solo con un abito bianco o leggero, ma senza cintura. Se l'abito è nero o grigio, le scarpe bianche non funzioneranno.
  • I mocassini neri sono adatti solo per un tailleur nero.Per altri colori o tipi di abbigliamento è meglio scegliere scarpe diverse.
  • I mocassini marroni sono versatili. Sono adatti per abiti bianchi e neri. Se il tuo stile è casual, indossa un paio marrone chiaro.

Dovrei indossare i calzini con i mocassini?

Mocassini da uomo bianchi
Non esiste una regola universale qui. Ma per i tipi da lavoro - con nappine o mocassini penny, assicurati di indossarli con i calzini, come richiesto dallo stile aziendale.

Mocassini da uomoNon dovresti indossare calzini sotto i mocassini se li abbini ai pantaloncini.

Riferimento! Michael Jackson non ha aderito a questa regola, ed è così che è apparso il suo elegante biglietto da visita: mocassini neri con calzini bianchi.

Come indossare i mocassini da uomoSe decidi di indossare i calzini, scegli attentamente i colori. I calzini devono essere dello stesso colore delle scarpe: scarpe bianche, calzini bianchi eccetera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa