Avendo mancato il numero delle scarpe, è facile sentire la sofferenza delle sorelle di Cenerentola che cercano di adattarsi alle sue scarpe. Come evitare questo, capire se un paio è troppo piccolo oppure no, e cosa significa effettivamente “taglia piccola”, continua a leggere.
Cosa significa l’espressione “piccola dimensione”?
Questa parola viene spesso ascoltata nel negozio dal venditore, che avverte onestamente della possibile discrepanza tra la gamma di taglie e quella reale. Se viene menzionata la parola "taglia piccola", preparati a incontrare un paio la cui dimensione sarà circa una volta e mezza inferiore alla dimensione richiesta.
Importante! A volte le scarpe sono troppo grandi, ma meno spesso.
L'errore potrebbe essere dovuto a:
- produzione “cinese” a basso costo;
- caratteristiche di un particolare paese d'origine - ad esempio, Bershka alla moda spesso pecca di una taglia.
Ecco perché i formati piccoli non sempre sono di scarsa qualità. Solitamente però sulla scatola non è presente tale indicazione, pertanto è necessario prestare la massima attenzione nella scelta della preziosa coppia.
Come scegliere tra le taglie piccole presenti in negozio?
Per noi l'adattamento è tutto! Non essere timido nel provare le scarpe per molto tempoascoltando le sensazioni stando seduti o camminando. E quando vai da un consulente per acquistare le scarpe o gli stivali che ti piacciono, ha senso ordinare immediatamente due opzioni di taglia.
Consiglio! Dopo aver provato una scarpa e esserti assicurato che calzi bene, non trascurare di provare la seconda! A volte la scatola contiene scarpe di set di dimensioni diverse!
Come scegliere le scarpe di piccole dimensioni su Internet?
Questa impresa è sempre rischiosa a causa dell'impossibilità di un montaggio virtuale. E gli errori non sono affatto rari!
Quando decidi di acquistare le scarpe online, prenditi la briga di misurare i tuoi piedi in centimetri. Quindi assicurati che sul sito web sia presente una tabella delle taglie, dove oltre ai nomi delle taglie ci sono anche i dati corrispondenti in centimetri. Se ce n'è una, puoi provare a effettuare un ordine, dopo esserti assicurato che esista anche una procedura di reso.
A volte possono essere d'aiuto i commenti di clienti precedenti che riferiscono che le scarpe sono state restituite perché troppo grandi o troppo piccole.
Consiglio! Puoi provare ad allungare scarpe o stivali in pelle leggermente stretti (la similpelle non conta) - in un laboratorio di scarpe o utilizzando agenti allunganti venduti nei negozi. Esistono anche metodi comprovati: Dopo aver spruzzato acqua bollente all'interno della scarpa, versala rapidamente, attendi che si raffreddi fino a raggiungere un livello confortevole, indossa le scarpe e cammina. A volte i giornali umidi aiutano, riempili con il prodotto e lascialo riposare finché non si asciuga completamente. La cosa principale non è la batteria! In grado di aumentare il volume degli stivali e dell'alcol versato al loro interno.
Un esempio della scelta corretta di scarpe piccole
Diciamo che abbiamo un numero di scarpe 39. Per far sì che l’acquisto vada a buon fine seguiamo il seguente schema:
- Ci assicuriamo che la gamba non sia cresciuta o ingrassata. È meglio comprare le scarpe (oltre che misurare i piedi!) nel pomeriggio: a quest'ora i piedi avranno il tempo di gonfiarsi leggermente. Spesso gli stivali acquistati la mattina si rivelano impossibili da indossare!
- poiché la differenza di taglia raramente supera un'unità (massimo - una e mezza), chiediamo al venditore di dare alla scatola esattamente una taglia più grande, nel nostro caso è 40;
- Misuriamo attentamente il paio portato, valutando la posizione del piede (dovrebbe essere ben fissato, ma non schiacciato) sia in lunghezza che in larghezza. Il modello non si adatta perfettamente? Cercane un altro e non prendere una taglia più grande: la gamba "cavalcherà", il che è irto di lesioni.
- Dopo esserci accertati che le scarpe calzino, ci assicuriamo che ci sia un periodo di reso garantito (conserviamo scontrino e scatola!);
- Lo riproviamo a casa, se qualcosa non ti soddisfa andiamo a fare il reso: trascorsi 14 giorni dalla vendita ci riserviamo il diritto di restituire la merce.
Importante! Puoi riportare le scarpe in negozio per un motivo meno valido: “Non mi sono piaciute!”