Scarpe da donna alla moda primavera 2019

Il 2019 è il momento di essere luminosi e originali. Imparerai a conoscere i modelli che sono ora all'apice della popolarità nel nostro articolo.

Le principali tendenze della primavera 2019 nelle scarpe da donna

Con cosa hanno accontentato i couturier le fashioniste nelle loro collezioni primaverili? Nuovi articoli alla moda saranno un'ottima soluzione per coloro che desiderano un articolo luminoso questa primavera.

Piume, frange, nappe, traforature, fiocchi

con frangiaSe prima solo abiti, gonne o cappotti erano decorati con piume, nel 2019 ciò varrà anche per le scarpe. Questa tendenza della moda difficilmente può essere definita pratica, ma è sicuramente la più giocosa e festosa. Alle sfilate di moda, molto spesso puoi vedere sandali con piume nei colori lavanda, rosa e blu.

Le scarpe da donna, decorate con frange, nappe o fiocchi, staranno benissimo con abiti laconici e poco appariscenti. È meglio scegliere un vestito o dei pantaloni. La tendenza 2019 sono sandali con frange, mocassini con nappine e scarpe con fiocchi.

Elementi trasparenti

Materiale grazie al quale si ottiene la trasparenza:

  • tacco trasparentesilicone;
  • plastica morbida.

Queste insolite scarpe alla moda si adatteranno a qualsiasi look. Se sei ancora indecisa, opta per un modello con inserti trasparenti. In questo modo il piede suderà meno e l'immagine sarà compatibile con il dress code lavorativo.

Strassing

In precedenza, le scarpe con strass non erano di tendenza e poche persone pensavano di indossarle nella vita di tutti i giorni. Al giorno d'oggi, gli strass lucenti di vari colori sono all'apice della popolarità e rimarranno rilevanti per molte altre stagioni.

Senza forma

Sempre più modelli vengono lanciati in stile oversize e i cambiamenti hanno interessato anche le scarpe. L'informe e lo stile disordinato sono una componente importante del look alla moda nel 2019. Gli stivali informi in marrone o kaki sono particolarmente rilevanti.

Tacco con spigoli vivi

Anche questa è una nuova tendenza che porta insolita e originalità. Insieme agli angoli acuti, sono di moda forme insolite di tacchi. I progettisti hanno cercato di rendere tali modelli non solo stravaganti, ma anche pratici.

Mini tacco

mini taccoSe sei stanco di indossare i tacchi alti, sarai comunque alla moda. Nel 2019, insieme ai tacchi alti, sono di tendenza i mini tacchi. Alle sfilate di moda, molto spesso puoi notare scarpe con colori vivaci e punte appuntite.

Grandi fibbie

Le fibbie piccole ed eleganti sono ancora di moda, ma vengono sostituite dall'ingombro. Si possono trovare ovunque: su sandali, décolleté, stivali e mocassini. Più le fibbie saranno grandi, più il look sarà alla moda.

Fiori, fiori, fiori

fioriPer rendere il tuo look più femminile, dolce e innocente, acquista scarpe con fiori.I designer producono molti modelli: stampa floreale, gigli o rose artificiali attaccati, fibbie decorate con fiori in miniatura... Tali scarpe rinfresceranno sicuramente il look e aggiungeranno persino note di fascino e tenerezza femminile a un look audace.

Stampe animalier

Il più grande successo è la pelle con stampa imitazione rettile (serpente o coccodrillo). Una decisione così coraggiosa è stata rilevante la scorsa stagione, ma nel 2019 ha guadagnato una popolarità ancora maggiore. L'effetto ombre su sandali o scarpe è particolarmente rilevante.

Naso appuntito

naso affilatoLa punta a punta può essere considerata un classico, che un tempo è passato di moda e ha dato il primato alla punta morbida e ovale. Tuttavia, nel 2019 ci sono stati dei cambiamenti: Invece di un naso allungato come quello dell'airone, la tendenza è verso una forma più arrotondata. È meglio optare per scarpe a punta con un tacco di 8-10 cm, adatte sia per un abito da ufficio che per i jeans di tutti i giorni.

Cinghie sottili: molte

Le spalline molto sottili sono una delle principali tendenze del 2019. È preferibile scegliere sandali aperti con tacco alto. Sono di moda anche le suole basse, come testimoniano le sfilate di Isabel Marant e Afterhomework. Anche Vale la pena acquistare un modello con cinturini avvolgenti alla romana – possono essere avvolti più volte attorno alla caviglia.

Piattaforma e cuneo

tacco a zeppaSolo poche stagioni fa, le suole con plateau e zeppe erano le suole più alla moda. Ora i tacchi stanno guadagnando popolarità, ma ciò non significa che tali scarpe debbano essere trascurate. Il modello con zeppa e plateau non ha perso la sua rilevanza, quindi puoi indossarlo tranquillamente. L'originalità darà un arredamento insolito, che renderà l'immagine più evidente.

Sportivo ed elegante

Giorgio Armani ha introdotto la moda per lo sporty chic nel 2019.Anche se tali modelli sono un po' ruvidi, aggiungeranno comunque fragilità all'immagine e daranno una sensazione di comfort. I modelli luminosi e massicci che attirano immediatamente l'attenzione sono popolari. Puoi abbinarli sia con abbigliamento sportivo che con abiti femminili.

Naso quadrato

naso quadratoFino a poco tempo fa, tali scarpe erano considerate di cattivo gusto, ma col tempo i designer hanno notato in esse un'eleganza e un fascino speciali. I modelli con punta quadrata sono consigliati per chi ha piedi grandi e massicci.. Visivamente diventerà più ordinato e più corto. Un'altra raccomandazione è quella di indossarlo con accessori luminosi, esagerando così la mascolinità di questa forma a calzino. La soluzione migliore è abbinarla ad una gonna midi o ad un abito ampio al ginocchio.

Materiali che sono alla moda da indossare

In questa stagione, i materiali di alta qualità saranno popolari, come sempre.

Velluto

Questo è uno dei materiali più comodi di questa stagione. Se prima tali scarpe erano adatte solo per feste o uscite serali, oggi vengono utilizzate dai marchi leader per gli scopi più diversi. Le sneakers o le slip-on in velluto sono all'apice della popolarità. Spiccano soprattutto i modelli del marchio Eytys.

Plastica trasparente

trasparenteQuesta è una tendenza piuttosto insolita che è diventata di moda non molto tempo fa. Ma a Parigi, Milano o Londra non sorprenderai nessuno con scarpe così originali.

Il miglior materiale - plexiglas. È una plastica molto morbida che è completamente trasparente. Queste scarpe sembrano poco pratiche, ma non lo sono. Inoltre, durante la pioggia ti salverà dall'umidità indesiderata. Dovresti indossarlo solo a primavera inoltrata, quando non fa più così freddo, ma nemmeno troppo caldo. Questo modello starà bene con qualsiasi vestito. Ma Se aderisci a uno stile aziendale, è meglio rifiutare tale materiale.

Pelle

Questo materiale rimane all'apice della popolarità, poiché sembra sempre costoso e solido. Puoi scegliere i colori bianco o nero, ma le tonalità rosse sono all'apice della popolarità. La pelle è un omaggio ai classici che si adatta perfettamente sia ai look di tutti i giorni che a quelli da sera.. Nel 2019, si consiglia di abbinare queste scarpe con un vestito asimmetrico e, quando fa freddo, di gettare un cappotto oversize sulle spalle.

Vernice metallizzata

scarpe primavera 2019Questa è una delle principali tendenze che andava di moda l'anno scorso. Questo modello rende l'immagine spettacolare, luminosa e evidente tra la folla. La scelta migliore se scegli questo materiale sono le scarpe con suola da trattore. Nonostante l'apparente maleducazione, l'immagine risulterà leggermente ingenua e spontanea.

Quali modelli saranno al culmine della moda?

La moda è ciclica e tutto ciò che fino a poco tempo fa sembrava anti-tendenza è oggi di nuovo all'apice della popolarità.

Décolleté classiche

Classico ed eleganza sono sempre di moda. Queste scarpe sono state di moda fin dai tempi di Marilyn Monroe e lo sono ancora oggi. Consiglio:

  • pompequando scegli, attieniti a una combinazione di colori calma;
  • sono preferiti i tacchi alti;
  • dovrebbe esserci una completa mancanza di arredamento.

Sono queste scarpe che ti danno l'andatura perfetta: leggera e volante.

Mocassini

Un'ottima scelta nel 2019 sono i mocassini morbidi e comodi, che hanno sostituito le ballerine. È meglio scegliere un modello nero, bianco o argento. I colori pastello sono all'apice della popolarità. I mocassini sono particolarmente eleganti se abbinati a jeans attillati. Non indossarli sotto una gonna a tubino o pantaloni, poiché questa combinazione ti priverà visivamente di diversi centimetri di altezza.

Mocassini

mocassiniQueste sono scarpe classiche, con o senza tacco, che sembrano mocassini. La loro differenza è che la suola è più rigida e più larga e c'è una nappa o una frangia nella parte anteriore.Nel 2019 si consiglia di indossare mocassini con jeans corti e un top ampio. Queste scarpe stanno bene con i pantaloni, sia dritti che larghi.

Oxford

Queste sono scarpe stringate con suola sottile. Le francesine, originariamente destinate solo agli uomini, sono diventate incredibilmente di moda nel 2019. Non solo i modelli in pelle sono popolari, ma anche quelli in pelle scamosciata. È preferibile utilizzare colori vivaci: verde, viola o rosso. Le oxford sono diventate le scarpe preferite di Miranda Career e Victoria Beckham.

Ballerine a punta

Quasi tutti i modelli di ballerine sono passati di moda, ma le scarpe a punta sono tornate all'apice della popolarità! È meglio attenersi ai colori scuri, scegliere un vestito luminoso e una giacca di pelle. Le ballerine possono far sembrare le tue gambe più corte, ma avere un orlo midi ampio sul tuo vestito farà la differenza.

Stivaletti con punta aperta

naso apertoGli stivaletti sono le scarpe preferite dalla maggior parte delle fashioniste, che rimangono all'apice della popolarità nel 2019. I modelli con il naso aperto, che espongono leggermente la punta delle dita, sono una scelta eccellente per la calda primavera e l'autunno.. Indossarli ti renderà più femminile e bella. Se abbini questi stivaletti ai leggings, le tue gambe appariranno più lunghe e snelle.

Non combinarli con:

  • collant di nylon;
  • eventuali calzini;
  • solette.

Non è mai stato di moda e sembra assolutamente insapore.

Stivaletti a punta

naso affilatoSolo pochi anni fa le scarpe a punta erano considerate cattive maniere, ma oggi stanno tornando di moda. I modelli più popolari di questi stivaletti nel 2019 sono i tacchi a spillo. Indossarli aggiungerà femminilità e grazia al tuo look. Si abbina meglio con abiti in stile romantico o business.

Una scelta eccellente per le donne obese - stivaletti con zeppa a punta. Ma per le ragazze che sono troppo fragili, è meglio rifiutare un modello del genere, poiché sembrerà troppo ingombrante ai loro piedi.

Stivaletti "su trattore"

su un trattoreSono perfetti per le ragazze audaci e sicure che vogliono sfidare l'ambiente circostante. Queste scarpe sono molto comode e adatte da indossare tutti i giorni. Inoltre, puoi abbinarli non solo ai jeans. Questi stivaletti possono essere enfatizzati indossando un vestito o una gonna.

Stivali classici

Molte fashioniste li hanno messi in secondo piano, poiché gli stivali sopra il ginocchio sono stati a lungo considerati un'antitendenza. Ora queste scarpe sono di nuovo all'apice della popolarità. È meglio attenersi al modello classico: dritto e stretto. Una versione modificata (piegata a fisarmonica) non è ancora di moda.

Sneaker robuste e luminose

crociIn precedenza, le scarpe da ginnastica venivano indossate solo con una tuta da ginnastica o dei jeans. Ora puoi tranquillamente abbinarli ad abiti e gonne romantiche. Opta per modelli vivaci e suole spesse. Dai un'occhiata più da vicino ai modelli GUCCI che ora sono i più popolari. Le sneakers sono decorate con strass e fibbie, che le rendono originali e luminose. Gli analoghi economici sono prodotti da Zara.

Stivali da roccia

stivali da rocciaIl rock emana sempre ribellione e libertà. Se questo ti è vicino, opta per gli stivali da roccia; del resto, nel 2019 sono all'apice della popolarità. Meglio abbinarli con una giacca biker in pelle e jeans strappati. Non aver paura di sperimentare e scegli modelli con punte, catene e fibbie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa