Le scarpe di alta qualità non sono economiche da acquistare. Inoltre, un paio non è sufficiente per la stagione. Ecco perché è così importante essere consapevoli delle tendenze della moda affinché l'acquisto risulti non solo un acquisto di qualità, ma anche alla moda. È del tutto possibile che alcune tendenze delle passate stagioni siano rimaste attuali, quindi non dovrai mettere via la scatola con il tuo paio preferito.
Scarpe da donna: tendenze moda estate 2020
Le sfilate passate, come prima, hanno dimostrato la luminosità e la varietà degli abiti e delle scarpe attuali. Le collezioni di famosi couturier comprendevano sia novità interessanti che modelli che non hanno perso la loro posizione nelle classifiche della moda ormai da diverse stagioni.
Prima di tutto, le scarpe bianche non hanno perso la loro rilevanza. Le sfilate degli stilisti erano piene di modelli in questo colore acromatico.
Ma le scarpe estive con decorazioni straordinarie e dettagli luminosi sono sicuramente diventate una delle principali tendenze di questa stagione.Fiocchi, allacciature, maglioni vari, catene d'oro, spille di cristallo, figurine, paillettes piegate in motivi eleganti... Le scarpe alla moda hanno acquisito lo status di gioielli!
Le tonalità metalliche sono ancora di moda: l'oro è particolarmente gradito. Una cosa si può dire sui toni di tendenza: sono diversi. Oltre al bianco, sono di moda le tonalità del blu, del rosso, del beige e dei delicati colori pastello, i toni del neon, il verde erba e il nero universale.
Altre tendenze cromatiche e decorative includono:
- una combinazione di due o tre colori, compresi quelli realizzati con la tecnica del color block;
- imitazioni di pelle di rettile;
- stampe di animali;
- macchie di acquerello;
- tessitura: scarpe realizzate con strisce di pelle intrecciate adornavano le collezioni di molti couturier;
- stampe a tema floreale;
- archi;
- Pelle lucida;
- una combinazione delle opzioni e dei motivi decorativi di cui sopra.
Modelli di scarpe estive per donna
Ci sono molte opzioni per le scarpe da donna alla moda per l'estate. Ma ci sono alcuni favoriti della stagione che vale la pena evidenziare. Uno di questi è un modello con tacchi insoliti. Non si tratta di una novità dell’anno, ma di un “eredità” delle passate stagioni. Tuttavia, le opzioni 2020 sono interessanti con nuove forme, perché ogni designer dà il proprio significato al concetto di “tacco insolito”.
La casa di moda Alexander McQueen, ad esempio, ha presentato diversi modelli con tacchi a forma di fantasia. Una delle opzioni è un originale tacco a forma di fiore.
Un'altra tendenza interessante della stagione sono le scarpe con zeppa da donna.Quest'estate, sabot o sandali con suola spessa saranno una scelta popolare.
La tendenza del “nuovo vecchio” può essere definita il modello “platform plus heel”. In una nuova interpretazione, queste scarpe sembrano eleganti.
Gli amanti delle scarpe con la cravatta in generale e dei cosiddetti gladiatori in particolare adoreranno le novità con questo elemento di moda. Modelli simili con tacchi o suole piatte in diverse varianti sono stati trovati nelle collezioni di molti designer.
Un'altra “eredità” della scorsa stagione sono le infradito. Se nel 2019 le opzioni con tacco piccolo servivano come complemento a un look elegante, oggi i modelli con suola piatta e punta quadrata sono particolarmente rilevanti.
Anche la punta appuntita della scarpa non ha lasciato le classifiche della moda. Una varietà di opzioni con o senza tacchi è una scelta di moda quest'estate.
In pieno accordo con la tendenza che caratterizza già da diverse stagioni - il ritorno sulle passerelle dei capi guardaroba in stile anni '60 - quest'anno gli stivali estivi sono di tendenza. I modelli color caramello, in diverse tonalità, con applicazioni o altre soluzioni di design interessanti sembrano particolarmente eleganti.
Una varietà di scarpe alla moda ti permetterà di completare con successo qualsiasi look. Indipendentemente dall'età e dallo stile di vita, ogni donna avrà un aspetto elegante quest'estate scegliendo l'opzione giusta.