Suole morbide, comfort e una varietà di modelli: tutti questi sono mocassini. Si tratta di scarpe piuttosto “capricciose” che devono essere abbinate correttamente. Anche un passo sbagliato può trasformare un'immagine in cattive maniere, soprattutto quando si tratta di un'immagine maschile. Imparerai come evitare che ciò accada nel nostro articolo.
Regole per abbinare i mocassini da uomo
Queste scarpe sono progettate per essere indossate nella vita di tutti i giorni. Sta bene con magliette, camicie e pantaloncini da cowboy a quadri. Le celebrità maschili adorano indossarli sotto pantaloni casual e pantaloni chino. I mocassini appariranno eleganti in combinazione con jeans classici e pantaloncini. Assicurati di acquistare articoli di lino per tali scarpe.
Importante! Ma è meglio evitare abbigliamento sportivo, look da lavoro e calzini bianchi.
A che stile si adattano?
Queste scarpe possono essere giustamente definite leggere e informali. Ma non si applica allo stile sportivo. Si adatta soprattutto a un look casual, ma anche qui ci sono delle sfumature. Meglio evitare felpe e piumini.
Queste scarpe possono essere indossate anche al lavoro, ma solo se si acquista un determinato modello e devono essere di un colore “discreto”. Se vuoi indossare un tailleur o un frac costoso, i mocassini non sono la scelta migliore. E per l'ufficio è meglio comprare mocassini. Queste scarpe sono simili ai mocassini, ma hanno un piccolo tacco.
Con vestiti di quale tessuto?
Se avete acquistato un modello con lacci decorativi, vi consigliamo di optare per dei pantaloni in lino. Puoi abbinarli a pantaloni chino in tessuto leggero. Se ci sono cuscinetti sulla lingua, abbina i mocassini con l'abbigliamento in denim. Se scegli i jeans classici, assicurati di arrotolarli. Le magliette in cotone stanno bene con qualsiasi modello. Ma qui è importante prestare attenzione al colore dei mocassini.
Con o senza calzini?
Molti uomini preferiscono indossare i mocassini con i calzini, poiché non è così comodo camminare con le scarpe senza di loro. Ma se ascolti le leggi della moda, questa combinazione è stata a lungo una cattiva educazione. Lo sono più spesso indossato a piedi nudi, abbinato a pantaloni leggeri, calzoni o pantaloncini. Un prerequisito è una caviglia aperta.
Ma ci sono casi in cui è appropriato indossare i calzini:
- Se si tratta di impronte invisibili o calzini sportivi.
- Se c'è una stampa accattivante e colori vivaci. Tuttavia, il bianco non è consentito.
- Gli abiti sono realizzati in cotone o seta.
Vale la pena notare che modello mocassino classico – pelle. Grazie a questo il piede può respirare e non sudare troppo, quindi dal punto di vista igienico i calzini potrebbero non essere necessari. Se i tuoi piedi sudano molto con qualsiasi scarpa, puoi usare spray speciali o borotalco.
Con cosa indossarli?
Come già detto, i mocassini dovrebbero essere indossati con qualsiasi cosa che vada oltre lo sport o lo stile business. Ma ci sono molte sfumature qui:
- se i mocassini sono rosso scuro, non è consigliabile indossarli con jeans blu o neri;
- non abbinare scarpe luminose con pantaloncini o pantaloni altrettanto luminosi, per non rendere l'immagine troppo colorata;
- se stai andando a una festa o in un club, il beige non è la scelta migliore.
- È meglio non acquistare affatto modelli neri.
Caratteristiche di combinare mocassini da uomo di diversi colori con i vestiti
I mocassini sono scarpe piuttosto “capricciose”, estremamente importanti da abbinare correttamente. Consideriamo i principi per creare un insieme con loro:
- Se indossi scarpe rosse (e il loro colore è piuttosto tenue), abbinale a jeans chiari o pantaloni beige. È meglio non indossare una maglietta, dai un'occhiata più da vicino alle polo.
- I colori marrone e beige sono universali. Possono essere abbinati a qualsiasi capo del tuo guardaroba. Le scarpe sembreranno particolarmente impressionanti con una maglietta e una giacca luminose, che non dovrebbero essere troppo da ufficio o professionali.
- Il colore blu si abbina bene al fondo a quadretti. Puoi scegliere qualsiasi top, ma sempre blu o bianco.
- Se scegli un modello bianco, pantaloncini, jeans o pantaloni possono essere qualsiasi cosa. Ma è necessario un top bianco.
- Il colore nero sembra essere universale, ma ha anche le sue sfumature. Si consiglia di abbinare queste scarpe con jeans o pantaloni neri. Ma la parte superiore è meglio scegliere, ad esempio, il giallo.
- I mocassini verdi richiedono gli stessi pantaloni verdi, ma in un colore tenue. Si consiglia di indossare una maglietta di colore chiaro con maniche corte.