Mocassini da donna

I mocassini sono un ottimo esempio di come un capo di abbigliamento nazionale diventi popolare tra un gran numero di persone in diverse parti della Terra.

Nonostante il loro design semplice, i prodotti sono molto comodi e facili da indossare. Sono eleganti e versatili, quindi possono essere abbinati a quasi tutti i capi di abbigliamento.

Mocassini in pelle

Caratteristiche dei mocassini da donna

I mocassini non possono essere classificati come un tipo specifico di calzature, come le scarpe. Sono un tipo separato che ti consente di creare un look europeo elegante con elementi di stile etnico.

Le loro caratteristiche principali sono:

  • suola flessibile che non scivola;
  • tomaia realizzata in materiale leggero e confortevole;
  • cucitura esterna verticale con elementi decorativi;
  • le scarpe hanno lacci o cinturini;

I modelli moderni di mocassini da donna possono essere realizzati in qualsiasi stile. Nonostante siano difficili da classificare come un tipo specifico di scarpa, sono molto simili alle Crocs, alle espadrillas o ai mocassini.Tuttavia, ciascuno di questi modelli ha le sue caratteristiche sorprendenti.

 

Mocassini in pelle scamosciata

La caratteristica principale dei mocassini sono le cuciture esterne che fissano la linguetta. Grazie a questa disposizione, le gambe ricevono il massimo comfort, poiché le cuciture non sfregano la pelle né esercitano pressione sulle gambe.

Queste scarpe sono destinate ad essere indossate nella stagione calda. È ideale per lunghe passeggiate o attività all'aria aperta.

Cosa ci sono

I modelli moderni sono creati principalmente per uno stile di vita attivo e per le condizioni urbane. Pertanto, sono ideali per le persone che preferiscono scarpe comode. Possono essere realizzati in qualsiasi stile, utilizzando vari materiali e talvolta non sembrano opzioni normali. Ad esempio, ci sono modelli con il top alto.

Materiali

Molto spesso, per la produzione viene utilizzata vera pelle o pelle scamosciata. La pelle è un materiale abbastanza resistente che consente alle scarpe di resistere a carichi pesanti e protegge da sporco o polvere. La pelle scamosciata è leggermente più morbida, quindi tali modelli richiedono cure speciali.

Oltre ai materiali classici per cucire scarpe, vengono utilizzati:

  • jeans;
  • tessile;
  • pelle verniciata;

Bellissimi mocassini da donna

Per colore

I modelli classici avevano colori cioccolato o beige chiaro che imitavano i toni naturali. I modelli moderni possono essere di varie tonalità.

Quando si scelgono le scarpe, è meglio dare la preferenza ai modelli semplici con suola solida. Questa opzione è più adatta per uno stile di vita attivo.

I mocassini possono essere:

  • classico marrone o beige;
  • Smeraldo;
  • giallo;
  • blu;
  • scarlatto;
  • grigio;
  • Borgogna;
  • rosse;
  • nero;
  • bianco;

Importante! I mocassini sono scarpe estive. Pertanto, dovrebbero essere indossati senza calzino.

Mocassini estivi

In base alla progettazione

I designer moderni rilasciano costantemente nuovi modelli di prodotto.Alcune opzioni sembrano stivali con suola morbida e possono essere decorate con frange o lacci. Ci sono anche mocassini invernali. Tali modelli sono adatti a persone che apprezzano il comfort e il calore. A differenza della versione classica, i mocassini invernali hanno la parte superiore chiusa e alta. Esternamente, sono molto simili agli stivaletti.

Mocassini alti

Ora i mocassini vengono prodotti non solo con suola piatta. Sugli scaffali dei negozi puoi trovare scarpe con tacchi, piattaforme o suole spesse.

Allo stesso tempo, per decorare i prodotti vengono spesso utilizzati: frange, paillettes, perline, rivetti o punte, inserti decorativi in ​​materiali traforati o pelle.

Mocassini da donna con pelliccia

Ci sono opzioni specifiche per gli automobilisti. Questa opzione si distingue per la presenza di tacchetti in gomma sulla suola. Inizialmente erano destinate ai corridori professionisti, per i quali sono molto importanti scarpe comode che non comprimono il piede. Ma il modello ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli automobilisti comuni e le persone che amano le lunghe passeggiate.

Look alla moda

I mocassini sono scarpe eleganti, pratiche e versatili. Pertanto, sono facili da abbinare a qualsiasi opzione di abbigliamento. Pantaloni o pantaloncini realizzati con materiali naturali saranno adatti a loro. Quando scegli i pantaloncini ultracorti, dovresti optare per scarpe color carne.

Mocassini alla moda

Queste scarpe sono adatte per prendisole, abiti e gonne di qualsiasi stile e lunghezza. In questo caso, è consigliabile scegliere modelli dai colori chiari. L'immagine sarà leggera e romantica.

Se fuori fa fresco, l'opzione migliore sarebbe una giacca a vento, una giacca di jeans o un cardigan.

Mocassini con nappine

La combinazione di maggior successo sono i mocassini e l'abbigliamento casual. Si tratta di jeans, camicie e pantaloncini di jeans, dolcevita e top in maglia, giacche in stile safari.

Importante! È severamente vietato indossare tali scarpe con abbigliamento sportivo.Inoltre non sono indossati con abiti da lavoro e abiti da sera o da cocktail.

I modelli moderni sono rappresentati da prodotti di varie trame, disegni e colori. Queste sono scarpe eleganti e comode che diventeranno indispensabili nella stagione calda. Grazie agli elementi decorativi, i mocassini renderanno il tuo look elegante e gli daranno individualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa