È possibile lavare le scarpe con un vecchio spazzolino da denti?

Internet è pieno di vari trucchi con gli spazzolini da denti. Molto spesso puoi trovare menzione del fatto che idealmente puliscono le scarpe da tutti i tipi di sporco. Per non rovinare le tue scarpe o stivali preferiti, dovresti studiare attentamente la domanda: il metodo è buono come ci viene presentato?

È possibile lavare le scarpe con un vecchio spazzolino da denti?

Cosa puoi spazzolare con uno spazzolino da denti?

Le scarpe chiare sono una calamita per lo sporco. Se non le fai dei "bagni" regolari, diventa trasandata e rovina il suo intero aspetto. È a questo scopo che si consiglia l'uso di un vecchio pennello. Basta non dimenticare di lavare i lacci in modo tempestivo, altrimenti l'impressione sarà rovinata.

Quindi puliamo le scarpe con uno spazzolino da denti.

È possibile lavare le scarpe con un vecchio spazzolino da denti?

Cosa devi preparare

  • acqua fresca;
  • un vecchio spazzolino da denti;
  • dentifricio;
  • spugna con una superficie in morbida schiuma.

Istruzioni

  1. Per prima cosa è necessario inumidire la superficie che laveremo dallo sporco e dalla polvere aderenti con una spugna.
  2. Spremi un po' di pasta sulla spazzola e strofina delicatamente le scarpe. Esaminiamo attentamente tutte le cuciture e le suole.Le setole fini e flessibili aiuteranno a rimuovere lo sporco anche dai punti più difficili da raggiungere. La pasta sbiancante può ripristinare un piacevole colore bianco come la neve sia sui denti che sulle scarpe.
  3. Al termine della procedura, pulire tutte le superfici trattate con una spugna morbida.

È possibile lavare le scarpe con un vecchio spazzolino da denti?

È così che possiamo mantenere il candore incontaminato delle scarpe da ginnastica e delle scarpe da ginnastica bianche alla moda. La procedura deve essere eseguita regolarmente, preferibilmente ogni giorno, altrimenti la superficie si ricoprirà di uno strato grigio difficile da lavare. Per migliorare l'effetto, alcune casalinghe consigliano di inumidire le scarpe con acqua con aggiunta di sapone da bucato (ora viene venduto in forma liquida) o detergente per pavimenti.

Per mantenere il tacco dello stivale sano e salvo, utilizza sempre un clacson speciale.

Pro e contro del trucchetto nella moda

Vantaggi:

  1. Questo è un modo economico per mantenere la pulizia, poiché gli ingredienti si trovano in ogni casa.
  2. Il metodo è semplice e privo di trucchi; non richiede abilità particolari.
  3. Un eccellente metodo casalingo che dimostra davvero la sua efficacia.

È possibile lavare le scarpe con un vecchio spazzolino da denti?

Lo svantaggio è che le setole dure possono graffiare la pelle, quindi ti consiglio di provare prima il nuovo trucchetto sulla zona meno appariscente. È meglio usare spazzolini da denti morbidi per pulire le scarpe.

Il sale, che viene accuratamente sparso sulle strade per combattere il ghiaccio, può rovinare il materiale della tomaia delle scarpe. Ma non arrabbiarti! Esiste un buon metodo collaudato: aggiungere l'aceto da tavola non diluito in un bicchiere di acqua tiepida. Prima di iniziare la pulizia, applicare la miscela risultante su uno straccio di cotone pulito e asciugare le scarpe.

Il metodo è indispensabile per scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica bianche. Le scarpe sportive sono piene di inserti in pelle scamosciata e nabuk, cuciture e altri “trucchi” che rendono difficile la pulizia con normali stracci o spugne, quindi lo spazzolino diventa uno strumento indispensabile ed economico per mantenere la lucentezza originale.

Se il metodo non ha aiutato

È possibile lavare le scarpe con un vecchio spazzolino da denti?

Non disperare e prova un altro paio di segreti popolari:

  1. La suola in gomma può essere lavata via dallo sporco ostinato con un normale "bianco". L'importante è evitare che il prodotto aggressivo penetri nei tessuti.
  2. Applicare il solvente per unghie su un dischetto di cotone e pulire delicatamente tutte le superfici grigie.
  3. Pulisci le scarpe con mezzo limone. Il suo succo scioglie la placca e per potenziare l'effetto si consiglia di attendere circa 20 minuti e poi risciacquare il succo con acqua.

Uno spazzolino da denti pulisce perfettamente i tessuti da uno strato di sporco e polvere. Può essere utilizzato anche per pulire qualsiasi suola. Consiglio comunque di fare più attenzione alla pelle e di utilizzare apposite spazzole e spugne per evitare di graffiare la superficie.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa