È possibile indossare le scarpe di qualcun altro?

secondo 1Negli ultimi anni sono diventati molto popolari i negozi di seconda mano e di conto deposito, dove è possibile acquistare articoli in discrete condizioni, ma già utilizzati. Ma è sicuro usare, ad esempio, scarpe che sono già state indossate da qualcun altro? Per evitare di ritrovarsi in una situazione spiacevole, sarà utile leggere le informazioni riportate di seguito riguardanti l'utilizzo di tali prodotti.

È possibile indossare le scarpe (cose) di qualcun altro?

Esistono opinioni diverse su questo problema, supportate da alcuni argomenti. Quale di loro è consigliabile ascoltare, ognuno decide individualmente.
secondo 3

Opinione della bioenergetica

I bioenergetici sono dell'opinione che anche gli articoli del guardaroba abbiano il proprio biocampo. Questo vale anche per le scarpe. Si consiglia di trattare con cautela tali capi del guardaroba se qualcuno li ha già indossati in precedenza. Indossando le pantofole, le scarpe o gli stivali di qualcun altro, puoi inoltre acquisire l'energia negativa del precedente proprietario.

seconda aura dei viventi

Aure delle persone

Importante! Tuttavia, se le scarpe sono state precedentemente indossate da una persona cara, la cui buona volontà è fuori dubbio, puoi usare tali cose senza timore di vari tipi di conseguenze negative.

Atteggiamento della medicina ufficiale

I medici hanno un atteggiamento estremamente negativo nei confronti dell'uso delle scarpe di qualcun altro. Soprattutto i medici ortopedici sono contrari a questo, giustificando la loro opinione con il fatto che ogni persona ha un'andatura individuale e speciale e le scarpe che indossa si adattano al massimo ad essa, assumendo nel tempo la forma del piede del proprietario.

Importante! L'uso delle scarpe di qualcun altro può causare curvatura e deformazione del piede e causare lo sviluppo di malattie del sistema muscolo-scheletrico.

Sulla pelle dei piedi sono presenti numerose ghiandole sudoripare (da 300 a 370). Anche con prodotti in pelle di alta qualità, i tuoi piedi sudano. Uno dei principali pericoli derivanti dall'uso delle scarpe di qualcun altro è considerato il fungo del piede, che ha le seguenti proprietà:

  • riproduzione rapida in condizioni calde e umide;
  • la capacità di crescere su oggetti inanimati per un lungo periodo di tempo (fino a 6 mesi);
  • alto grado di contagiosità.

secondo raccordo

Importante! I funghi ai piedi possono causare notevoli disagi e richiedono un trattamento lungo e costoso. Esiste anche il pericolo di contrarre un fungo quando si provano scarpe nuove in un negozio, perché non vi è alcuna garanzia che siano state provate prima da persone assolutamente sane.

Si consiglia di provare tali prodotti in un negozio utilizzando un calzino di cotone. È meglio non utilizzare calzini di nylon per questo scopo perché sono troppo sottili.

Lavorazione delle scarpe

Se tuttavia esiste l'oggettiva necessità di utilizzare scarpe già utilizzate, queste devono essere trattate con un'apposita soluzione prima dell'uso.

A casa, si consiglia di utilizzare a questo scopo una soluzione acquosa di essenza di aceto (deve essere preparata nel rapporto: 1 parte di essenza di aceto in 2 parti di acqua).

Puoi anche utilizzare clorexidina digluconato (gibitan) all'1%, venduta in farmacia. È necessario pulire l'interno della scarpa con questa soluzione, quindi avvolgerla in un sacchetto di plastica e lasciarla agire per 3-4 ore. Quindi le scarpe devono essere tolte dalla borsa e aerate sul balcone. Successivamente, puoi tranquillamente indossare tali prodotti senza timore di malattie della pelle.

seconda clorexidina

Consiglio! Un'altra opzione di disinfezione consiste nel trattare la superficie interna dei prodotti con formaldeide al 25%, quindi pulire con ammoniaca.

Quando ad una festa o in luoghi pubblici devi indossare ciabatte o scarpe che sono state più volte usate da altre persone, allora a casa devi trattare i piedi per la disinfezione. Per fare questo, pulirli accuratamente con alcool borico o aceto da tavola diluito a metà con acqua.

È possibile regalare scarpe agli sconosciuti?

Molte persone sono dell'opinione che non sia consigliabile regalare tali cose agli estranei. La testa e le gambe sono considerate centri di trasmissione dell'energia e le cose vicine a loro sono in grado di accumulare informazioni sulla persona che le indossa.

Inoltre, non dovresti dare le tue scarpe a una persona che evoca forti emozioni negative. Ciò può causare la comparsa di malattie psicosomatiche.
secondo 2

Segni perché non dovresti indossare le scarpe di qualcun altro

I presagi popolari raccomandano di trattare queste cose con cautela e di non usarle se non assolutamente necessario. A i segni più famosiassociati all'uso di tali prodotti includono quanto segue:

Si ritiene che le cose che sono già state utilizzate da un'altra persona possano condividere con il nuovo proprietario non solo l'energia positiva del precedente proprietario, ma anche le sue malattie e i suoi problemi. Particolarmente pericolose a questo riguardo sono le cose apparteneva ad un paziente gravemente malato.

secondo 5

C'è un'opinione secondo cui una persona porta a termine effetti personali di un amico o parente defunto, avvicinando così il momento della propria morte.

C'è anche un segnale positivo riguardo all'uso di queste cose. Secondo questo segno, si consiglia alla sposa di sposarsi nei panni di un amico o parente che ha già un matrimonio felice.

Non è assolutamente necessario sbarazzarsi delle scarpe di qualcun altro in buone condizioni. Basta prendere le precauzioni necessarie prima di utilizzarlo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa