Calzini sotto i mocassini. Chi lo indossa?

I mocassini hanno fatto molta strada dagli indiani nordamericani alle fashioniste americane, e poi hanno preso piede tra i conducenti italiani. Per qualche tempo l'interesse per loro è svanito, ma dagli anni '70 del secolo scorso i mocassini sono diventati il ​​tipo di calzatura preferito da uomini, donne e bambini.

Calzini sotto i mocassini. Chi lo indossa?

La storia delle scarpe e il loro aspetto classico

Tra gli indiani, tali scarpe erano realizzate in pelle grezza. Erano molto morbide, silenziose e praticamente prive di rinforzo sulla suola. Ciò era vantaggioso per gli indiani nella caccia, ma le persone moderne non apprezzavano tale sensibilità per ogni ciottolo.

L'americano Philip Miller negli anni '40 pubblicò una collezione di mocassini che riflettevano le tradizioni degli indiani. Erano realizzati in morbida pelle e decorati con frange. Miller ha rinforzato la suola e ha reso queste scarpe comode da indossare ogni giorno.

Calzini sotto i mocassini. Chi lo indossa?

I mocassini arrivarono in Europa nel 1963 grazie a Gianni Mostila. Ha lanciato mocassini da uomo con suola gommata con pomelli. Questo tipo di scarpa è diventata popolare tra gli automobilisti italiani grazie alla comoda presa tra le scarpe e i pedali dell'auto.Successivamente, i mocassini furono considerati per molto tempo scarpe da auto, ma negli anni 2000, persone sempre più popolari iniziarono ad apparire fuori dalle loro auto.

I moderni mocassini sono realizzati in morbida pelle con spesse suole in gomma. Non hanno chiusure, cerniere o allacciature. Come decorazione vengono utilizzate frange o allacciature decorative. La suola è tradizionalmente piatta, ma esistono modelli con tacco scanalato o piccolo e stabile.

Con cosa vanno i mocassini e cosa no

I mocassini sono scarpe dallo stile casual adatte alla stagione estiva o primaverile.. Si adatteranno a qualsiasi look quotidiano. È considerato un grave errore indossarli sotto un tailleur, pantaloni della tuta o insieme a capispalla.

Calzini sotto i mocassini. Chi lo indossa?

Queste scarpe implicano relax e informalità. Per gli uomini consiglia di abbinare i mocassini a pantaloni di lino, shorts, pantaloni chino e di indossare sopra blazer, polo o magliette. Gli uomini possono abbinare modelli vivaci con pantaloni e giacca. Ma a condizione che l'intero look risulti leggermente rilassato, in questi casi è meglio scegliere una giacca in contrasto con i pantaloni e completare il colore brillante delle scarpe con una maglietta.

Per le ragazze, i mocassini si abbinano bene con abiti da tennis, gonne leggere di chiffon, pantaloncini ampi con nervature o culotte cropped.

Calzini sotto i mocassini. Chi lo indossa?

Sia gli uomini che le donne non dovrebbero acquistare modelli neri. Questa scarpa ha una storia interessante e perde completamente il suo fascino in nero. Se non rischi di acquistare modelli luminosi, è meglio attenersi ai toni del beige, marrone o grigio. I mocassini che combinano 2-3 colori naturali sembrano eleganti.

Con o senza calzini

Gli stessi indiani non potevano nemmeno pensare di indossare mocassini con calzini. Li hanno inventati per la caccia nella stagione calda e non richiedevano uno strato aggiuntivo di vestiti.

Calzini sotto i mocassini. Chi lo indossa?

I mocassini sono pur sempre scarpe estive, quindi non necessitano di calzini. Alcuni uomini o ragazze spiegano la loro riluttanza a separarsi dalle calze con l'igiene.

Per evitare odori sgradevoli, sudore e sfregamenti ai piedi, riconsidera la tua scelta. È meglio acquistare mocassini realizzati in vera pelle. Poiché queste scarpe vengono utilizzate in estate, i piedi sudano di più e la pelle artificiale non può garantire una sufficiente circolazione dell'aria.

Anche la suola è importante. Dovrebbe essere morbido, con piccole perforazioni in pelle o altri materiali naturali.

Calzini sotto i mocassini. Chi lo indossa?

Come ultima risorsa, i negozi vendono spray e deodoranti speciali per i piedi. Riducono l'odore dei piedi e la sudorazione. Ma a volte è più facile risolvere un problema del genere andando dal medico.

I mocassini possono essere indossati con i calzini nei seguenti casi:

  • Tacchi corti che non sono visibili oltre la parte superiore della scarpa. Questa opzione è adatta a coloro che non sono pronti a rinunciare ai calzini.
  • Calzini o calzini in nylon. Ma a colori dovrebbero essere il più vicino possibile al colore della pelle. È possibile indossare calze di nylon solo sotto i pantaloni e a condizione che anche in posizione seduta il confine tra la pelle e le calze non sia visibile.
  • Quando si crea un'immagine scioccante. Le fashioniste e le fashioniste brillanti spesso violano altre regole dell'etichetta nell'abbigliamento, combinando trame, colori e capi del guardaroba. Tali immagini non sono adatte per andare al lavoro, ma se vuoi sorprendere il pubblico in un modo insolito, perché no.

La popolarità dei mocassini non sorprende nessuno. Queste sono scarpe morbide e comode per camminare e incontrare gli amici. Ma gli stilisti non consigliano di utilizzare questo tipo di scarpa come principale nel tuo guardaroba.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa