Fare calzini a maglia è un'attività piacevole e utile per un maestro del lavoro a maglia. Ma molte persone sono annoiate dai prodotti ordinari e quindi la ricerca di nuovi modelli è continua. I calzini non sembrano più semplici e noiosi, perché sono realizzati con tantissimi modelli. Combinazione di diversi motivi e colori di filato.
Modelli di pantofole molto caldi e buoni stanno accanto ai calzini. Questo è un capo essenziale per il tuo guardaroba invernale. I piedi dovrebbero essere sempre caldi.
Portiamo alla tua attenzione diversi fantastici modelli di pantofole e calzini all'uncinetto. Questi adorabili modelli possono essere realizzati non solo dai maestri, ma anche dai principianti con descrizioni semplici e diagrammi convenienti.
Filato
Per le calze puoi usare tutti i tipi di filato. La maggior parte delle persone apprezza il calore e la morbidezza dei calzini. Per questo è meglio usare filati che non abbiano spigoli. Ma per una maggiore durata, è meglio aggiungere qualcosa di più forte al filato principale morbido e bello, ad esempio il puro cotone. In effetti, alcuni modelli di pantofole possono essere lavorati a maglia con il filo avanzato.
C'è anche un filato speciale: è progettato specificamente per i calzini, ma è abbastanza accettabile anche per le pantofole all'uncinetto. La linea di questo filato viene costantemente aggiornata con nuove tipologie e quindi puoi scegliere qualcosa di veramente utile.
Campione
Anche le pantofole a calza richiedono una propria taglia e, di conseguenza, un proprio modello. È meglio completare il campione piuttosto che commettere errori gravi e poi smontare l'intero prodotto.
Devi lavorare un piccolo quadrato e misurare la densità. La densità è il contenuto di anelli o file di 10 cm, quindi sarà più facile calcolare quante righe e anelli sono necessari per ciascun elemento delle pantofole.
Misure
Le pantofole richiedono la misura del piede. Può essere misurato con un semplice righello.
Questo è un indicatore importante per legare il piede.
Pantofole rosa con orecchie
Pantofole e calzini molto carini e affascinanti con orecchie e un bel viso. Il modello è adatto alle ragazze adolescenti. Nessuna nipote o figlia rifiuterà calzini così carini con orecchie originali.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato caldo con filo spesso rosa;
- gancio numero 3.
Suola
Il modello è progettato per la misura del piede 37. Puoi cambiarlo aggiungendo una catena di anelli d'aria per avviare la suola. Lavorare secondo il modello e aggiungere di conseguenza. Il risultato è una suola molto densa. Se lo desideri, puoi lavorare a maglia con due fili, ma dovresti ridurre alcuni anelli, poiché la dimensione può essere molto più grande.
Scalata
Dopo aver creato il piede, devi lavorare una riga a diritto senza incrementi e lavorare a diritto in ogni maglia precedente dal dietro e dai lati a maglie basse e sul davanti a maglie basse. Ci sono 30 maglie alte e distribuirle al centro della calza.
Dito del piede
Lavora due file di punti bassi all'uncinetto per la punta, collegando la riga ai lati del collo del piede. Otterrai 10 punti a uncinetto basso in una riga e, per una transizione graduale, puoi realizzare il primo e l'ultimo punto a uncinetto basso.
Superiore
Lavorare 4 ferri a diritto con maglie semplici in cerchio e sulla punta effettuare diminuzioni in 4 punti, una maglia alla volta.
Decorazioni
Lega due piccole orecchie e cucile al prodotto.
Realizza gli occhi e il naso con filo e ago. Ma anche i fiocchi realizzati con filato bianco dovranno essere lavorati all'uncinetto. Si tratta di piccoli ovali legati al centro con un doppio filo. Il meraviglioso pompon sul tallone è una coda di coniglio. Questo è un modello che i tuoi piedi adoreranno sicuramente. E quanto sono morbidi e piacevoli.
Pantofole con motivo tondo
Un modello interessante e un'intrigante master class sono tipici di questo modello di pantofole. Le pantofole sono perfette per uomini e donne. Il motivo rende il lavoro 100 volte più semplice, elimina la necessità di un arrotondamento liscio, così difficile quando si lavorano le pantofole all'uncinetto.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato dal 50% di lana in due colori;
- gancio numero 3.
Suola
Questi prodotti richiedono una doppia suola. Il primo è lavorato a maglia. Deve essere fatto secondo lo schema usando un gancio.
Il secondo è tagliato in tessuto, ma va bene anche quello venduto in negozio.
Dito del piede
La punta di queste pantofole è rappresentata da un motivo rotondo. Lavorare a maglia secondo lo schema dal centro del cerchio. Lavorare a maglia in tondo, cambiando il filo, per colonne di conchiglie.
Scalata
Avviare maglie basse lungo il bordo della suola lavorata a maglia. Lavorare 10 ferri a diritto e diminuire in 5 punti lungo la punta. Diminuire un punto alla volta.
Assemblea
Cuci la suola e poi cuci il motivo sulla parte superiore delle pantofole.
Importante! È più conveniente cucire prima la suola e poi eseguire il sollevamento.
Queste graziose e caldissime calze-ciabatte possono essere realizzate utilizzando un uncinetto, del filo e una soletta.
Una caratteristica distintiva delle pantofole a calza è la loro forma. Ci sono confini chiari tra la suola e il collo del piede. Tuttavia, queste non sono vere pantofole, ma un prodotto medio, poiché non esiste una suola resistente.
Lavorare a maglia le calze da pantofola non è così difficile. Puoi facilmente realizzare il modello dei tuoi sogni o il tuo marchio e regalare prodotti così caldi a tutti i tuoi parenti e amici. Pertanto, non privarti di un hobby utile e dedicare tempo alle tue cose preferite.