Che tipo di scarpe sono gli zoccoli?

Quali scarpe ti aiuteranno a essere rilassata e femminile, senza allo stesso tempo violare i confini di un codice di abbigliamento abbastanza rigido? Naturalmente, muli!

Che tipo di scarpe sono queste: muli?

Si riferisce alle scarpe con tacco aperto e con o senza tacco. Cosa c'entra il “pensatore” (ed è proprio questo il significato della parola mulleus in francese, a cui è associato il nome delle scarpe), la storia tace. Forse una volta erano indossati dai filosofi.

Riferimento! Inizialmente, tali scarpe adornavano i piedi degli antichi aristocratici romani. Le scarpe nei toni del viola con suola piatta e punta chiusa sono le “antenate” dei moderni sabot. Nel Medioevo, le donne padroneggiavano anche le scarpe e in seguito le cortigiane. Quest'ultimo fatto, unito alla democratizzazione delle scarpe attraverso l'uso del cotone al posto della pelle nella cucitura, ha reso per lungo tempo il capo comodo un vero e proprio reietto della moda. Fino a quando la stessa Marilyn Monroe non indossava gli zoccoli!

Caratteristiche della gamma di modelli

I muli moderni hanno fatto molta strada dal loro antico predecessore, e attualmente esistono modelli:

  • cosa sono i mulicon varie opzioni di tacco e piatto;
  • con punta arrotondata o appuntita, o addirittura senza;
  • sulle cinghie;
  • realizzato in materiale traforato.

Qualunque sia il modello specifico di sabot, il loro tratto distintivo resta la femminilità sofisticata.

Differenze dagli zoccoli

La parola “zoccolo” è la prima che viene in mente quando si parla di muli. Questo concetto è sinonimo della parola “mulo”? Solo in parte.

Interessante! Da "zoccoli" deriva il concetto di sabotaggio: deliberata negligenza dei propri doveri. I tessitori olandesi una volta danneggiavano i loro telai lanciando loro deliberatamente le loro scarpe di legno.

muli con taccoOriginariamente gli zoccoli dovevano essere una questione di comodità., come differiscono fino ad oggi. La loro stabilità è garantita da una base massiccia e da un piano chiuso. Adesso però esistono anche modelli con la punta aperta, ma in ogni caso il piede è ben fisso. Una suola in sughero, semola o legno non esclude la possibilità di realizzare prodotti con elementi classici. Pertanto, gli zoccoli sono adatti da indossare tutti i giorni quando sono richiesti praticità e comfort.

Con i muli tutto è diverso - anche i modelli senza tacco vanno sempre oltre l'insieme quotidiano, facendo pensare alla moda da sera. La femminilità raffinata suggerisce meno di tutto la praticità. Tuttavia, quando crei un set classico, puoi tranquillamente completarlo con dei sabot.

Consiglio! Sembri un topo grigio in abiti casual? Aggiungi un tocco di colore indossando i sabot!

Con quali vestiti si abbinano?

Essendo molto eleganti, queste scarpe possono essere abbinate a una varietà di outfit, da quelli di tutti i giorni alla sera.

Consiglio! Un paio, realizzato in tonalità neutre e con decorazioni discrete, può aiutare in diversi casi: completerà perfettamente sia un prendisole aperto che un abito da lavoro.

Gli zoccoli senza tacco vanno bene in diversi abbinamenti:

  • cosa indossare con gli zoccolicon i pantaloni (attenzione alle culotte alla moda!);
  • con i jeans;
  • con pantaloncini;
  • con una gonna: corta o lunga.

Il caldo estivo rende rilevanti gli ultimi sviluppi dei designer che hanno reso possibile indossare sabot con la punta aperta.

Importante! Hai intenzione di andare da qualche parte con le scarpe aperte? Valuta le condizioni dei talloni e delle dita dei piedi. Forse è il momento di fare una pedicure!

I modelli con tacchi a spillo alti e sottili sono ideali per completare gli abiti da sera, motivo per cui paillettes e strass, fiocchi e lurex sono così comuni su di essi. Abbinati ad un abito da cocktail aperto, ad un lussuoso tailleur pantalone o ad una tuta, gli zoccoli ti faranno sentire la regina della serata.

Le scarpe dipinte, decorate con ricami etnici o stampe floreali, sono molto appropriate negli stili etnici e boho. Sono adatti anche agli intenditori del romanticismo nell'abbigliamento.

Importante! Quando scegli gli zoccoli, tieni in considerazione la tua corporatura! Per le donne grandi e con le gambe piene, le scarpe aperte con tacco sottile sono controindicate sia per motivi di sicurezza che dal punto di vista estetico. Un tacco rettangolare o un tacco a scatola contribuiranno a mostrare la bellezza delle gambe lunghe. La suola piatta rimane universale, adatta a qualsiasi altezza e grado di magrezza.

L'estate è il vero momento dei muli! Tuttavia, i designer delle collezioni 2019 hanno offerto anche opzioni con pelliccia, decorando la punta o isolando la superficie interna delle scarpe. Le scarpe in pelliccia di visone stanno guadagnando popolarità! Adatto per il clima secco primaverile e autunnale.

Consiglio! Freddo? Indossa scarpe alla moda con calzini: a rete e più spessi, neri e abbinati alle scarpe. Ora è di moda, non divertente!

Esempi di ensemble potrebbero assomigliare a questo:

  1. muli con vestitipantalone a zampa d'elefante + giacca + sabot con tacco squadrato. La moda recente impone di indossare pantaloni non più lunghi della caviglia sotto le scarpe aperte!
  2. jeans + scarpe basse dipinte + ampia “camicia da artista” + bandana con motivo etnico;
  3. abito midi (o maxi) ampio “volante” + modello con tacco alto + cappello a tesa larga.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa