Scarpe da ballo: come scegliere le scarpe col tacco da donna, recensione

Scarpe da ballo

Forse questo è uno dei momenti più emozionanti e memorabili nella vita di un adolescente, perché il ballo di fine anno è assolutamente scintillante ed elegante. E scegliere le scarpe perfette per il ballo è importante quanto scegliere un vestito.

Ci sono molti fattori da considerare quando si cerca il paio perfetto di scarpe da ballo. Forse vuoi che si abbinino al colore del tuo vestito o hai bisogno di una certa altezza del tacco.

Quando si tratta di quali scarpe indossare al ballo di fine anno, ci sono diverse opzioni popolari tra cui scegliere:

  • ballerine;
  • sandali con il cinturino;
  • tacchi alti;
  • tacchi a spillo.

Ballerine per il ballo di fine anno

Quando si tratta di vestirsi per un'occasione speciale come il ballo di fine anno, può essere forte la tentazione di indossare un paio di tacchi. Dopotutto sono una delle sette scarpe must-have per le donne. Tuttavia, se non sei abituata ai tacchi alti, questa potrebbe non essere l’opzione migliore.Ricorda che probabilmente starai molto in piedi durante il ballo di fine anno, quindi assicurati di sentirti a tuo agio.

Le ballerine scintillanti completeranno qualsiasi abito da ballo e ti faranno sentire elegante senza il fastidio dei tacchi.

Se desideri una scarpa bassa per il ballo di fine anno ma preferisci comunque uno stile più alternativo, prova a indossare dei mocassini. Scarpe da ginnastica alla moda e stivali con la suola spessa sono un'altra ottima alternativa se vuoi sembrare più punk.

Sandali da ballo con cinturino

I sandali con il cinturino sono disponibili in una varietà di stili, rendendoli una scarpa da ballo versatile. Anche se sono delle bellissime scarpe basse eleganti per il ballo di fine anno, puoi trovare tantissimi sandali con cinturini e tacchi più alti, se preferisci. I sandali spesso aggiungono grazia e delicatezza al tuo look.

Se hai deciso di indossare i tacchi al ballo di fine anno, i sandali con il cinturino potrebbero essere una buona opzione. Molte persone ritengono che i sandali con il cinturino siano un buon punto di partenza se non sei abituata ai tacchi alti, poiché i cinturini aiutano a mantenere le scarpe in posizione e impediscono ai piedi di scivolare.

Cerca un paio che completerà il colore del tuo outfit da ballo. Paia scintillanti in argento o oro di solito si abbinano alla maggior parte dei vestiti e aiutano a creare un look glamour. Naturalmente, le scarpe scintillanti sono sempre le preferite ai balli studenteschi e ad altri eventi speciali, segui i nostri consigli per imparare il modo migliore per indossarle.

Tacchi sottili per il ballo di fine anno

Tacchi sottili

I tacchi sono un'altra ottima scelta per le frequentatrici del ballo di fine anno che non sempre indossano i tacchi. Opta per scarpe con tacco più basso e otterrai l'altezza del tacco senza sacrificare la comodità.

Come con i sandali con il cinturino, dovresti riuscire a trovare un buon paio di tacchi con cinturino o fibbia per evitare che le scarpe scivolino via. Questo può rendere molto più semplice camminare e ballare con le scarpe poiché ti sentirai più stabile e sicuro.

I colori neutri come il nero, il nude, il bianco o l'argento si abbinano a qualsiasi outfit. In alternativa, scegli un colore del vestito a contrasto e rendi davvero pop il tuo outfit per il ballo di fine anno.

Tacchi spessi per il ballo di fine anno

I tacchi grossi aggiungono il glamour e l'altezza di un tacco a spillo, ma la maggior parte delle persone li trova molto più facili da indossare. I tacchi a spillo sono molto più spessi dei tacchi a spillo e forniscono un migliore equilibrio e stabilità: ideali se vuoi indossare i tacchi a spillo al ballo di fine anno ma non ti piace indossare i tacchi.

Scegli un paio color carne o nero se vuoi che l'abito parli da solo, oppure un paio con una fantasia audace se preferisci un abito più semplice e sobrio. Assicurati che il resto dei tuoi accessori si abbini alle scarpe e completi l'intero look.

Scegliere le scarpe da ballo: altre considerazioni

Una volta deciso il tipo di scarpe che vuoi indossare al ballo di fine anno, ci sono alcuni altri fattori da considerare.

Taglia di scarpe

Se hai una corporatura minuta, probabilmente hai anche i piedi piccoli, quindi le scarpe con la zeppa saranno una scelta migliore per aggiungere altezza al tuo look.I piedi più grandi di solito sono accompagnati da un'altezza maggiore, ma ciò non significa che devi escludere i tacchi. I tacchi sono spesso una scelta popolare per le ragazze con i piedi più grandi.

Larghezza del piede

Se hai i piedi stretti, le scarpe con la punta rotonda o a mandorla sono le migliori per te. I piedi più larghi tendono a sentirsi più a proprio agio con le scarpe con la punta aperta o appuntita. I popolari sandali con il cinturino sono adatti anche a piedi di tutte le larghezze e contribuiscono a creare un look femminile.

Decidi se vuoi che il tuo vestito rubi tutta l'attenzione o se vuoi abbellire il tuo outfit con piccoli abbellimenti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa