Scarpe Palladium: di chi è questo marchio, tabella taglie modelli uomo e donna

Scarpe in palladio Palladium è un affermato marchio di scarpe fondato nella provincia francese del XIX secolo. Utilizzando una tecnologia collaudata, Palladium è cresciuta attraverso la sua ricca storia fino a diventare uno dei produttori di calzature più rispettati del suo tempo.

Fondata nel 1920, Palladium non era originariamente un produttore di scarpe. Infatti, Palladium produceva pneumatici per aerei che aiutarono molto i soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Utilizzando una tecnologia speciale, Palladium era rinomata per la creazione di pneumatici durevoli e affidabili e raggiunse il suo apice nella produzione di pneumatici verso la fine della seconda guerra mondiale. A causa della mancanza di domanda di pneumatici nel dopoguerra, Palladium cambiò le sue dinamiche ed entrò nel mercato delle calzature sfruttando la sua esperienza e tecnologia, che contribuirono al successo della produzione di pneumatici.

Inizio della popolarità

Scarpe

Nel 1947 apparvero i primi stivali “Pampa”.Sono stati progettati appositamente per la Legione Straniera francese, con la quale Palladium ha ricevuto il suo primo contratto. La Legione fu chiamata nei torridi deserti del Nord Africa e aveva un disperato bisogno di stivali adatti che combattessero la fatica e fornissero un supporto sufficiente. Gli stivali della Pampa erano realizzati in tela ed erano ideali per la stagione calda poiché consentivano ai piedi dei soldati di respirare. Da quel momento in poi, Palladium continuò a produrre scarpe di tela di alta qualità per i militari.

Nel 1970 Palladium iniziò a produrre scarpe sportive, in particolare scarpe da tennis e da basket. Questo fu ulteriormente sviluppato nel 1980, quando il Palladio fece un passo da gigante negli Stati Uniti, e da lì la sua popolarità salì alle stelle. Nel 1990, Palladium iniziò a produrre scarpe in pelle di alta qualità per sostenere lo stile di vita degli amanti della moda di strada urbana.

Al giorno d'oggi

Nel 2009, Palladium è stata acquisita da K-Swiss e il marchio è stato rilanciato per l'avventuriero moderno pur mantenendo un design classico e senza tempo. La gamma ha subito numerosi miglioramenti, tra cui una suola in gomma migliorata che è più leggera rispetto ai suoi predecessori e una tela stone-wash aggiornata per una migliore qualità.

Oggi, il ricco patrimonio del Palladio è ben noto e non sarà mai dimenticato. Il palladio ha svolto un ruolo chiave nell'equipaggiamento dei soldati durante la seconda guerra mondiale e il marchio continua a crescere in tutto il mondo.Palladium ha un seguito molto fedele proveniente da diverse culture e percorsi di vita e continuerà a soddisfare i clienti che sono alla ricerca di calzature premium e storicamente provate che abbiano resistito alla prova del tempo e delle trincee.

Tabella delle taglie per i modelli da uomo e da donna

Gli stivali Palladium sono fedeli alla taglia. A differenza della maggior parte degli stivali di altri marchi, gli stivali di questa azienda sono conformi agli standard americani sulle taglie delle scarpe da ginnastica e delle scarpe eleganti.

Se indossi molto spesso scarpe da ginnastica e scarpe eleganti della taglia 36 o 39 (tra cui Nike, Reebok, Allen Edmonds, ecc.), Allora è meglio scegliere la stessa taglia per le scarpe Palladium.

Le marche di stivali più famose come Red Wing, Wolverine e Timberland hanno una taglia grande, quindi per queste marche dovrai prendere almeno mezza misura in meno. Ma Palladium è più vicino alle sneakers che agli stivali.

Essendo un marchio francese, Palladium elenca spesso le proprie taglie negli standard europei, ma se acquisti tramite il sito statunitense, trovare la taglia giusta è abbastanza facile. È sufficiente utilizzare qualsiasi tabella di conversione delle dimensioni disponibile su Internet.

Tieni presente che la lunghezza del piede non è tutto ciò che serve per scegliere la taglia giusta. Anche l'arco plantare e la struttura del piede svolgono un ruolo importante nel modo in cui dovrebbero adattarsi gli stivali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa