Scarpe per un vestito, senza tacchi

È generalmente accettato che le scarpe col tacco alto siano belle, mentre le scarpe con la suola piatta siano comode, ma non così attraenti. Tuttavia, molti modelli della seconda categoria possono essere indossati comodamente e rendono qualsiasi look - da ufficio, casual, elegante - elegante e femminile. La cosa principale è scegliere l'opzione giusta e combinarla con successo con i vestiti.

Un paio di scarpe basse da abbinare ad un vestito deve soddisfare una serie di criteri:

  • abbinare lo stile, la consistenza e il colore;
  • enfatizzare i vantaggi (ad esempio, allungare visivamente le gambe);
  • adattarsi alla situazione specifica e allo stile di vita in generale;
  • combina con successo praticità e aspetto elegante e originale.

34653654646747-min brogi-i-oksfordyi-s-yubkami-i-platyami

Che tipo di scarpe basse dovresti indossare per un outfit con un vestito?

Perché, nonostante l'inconveniente, i tacchi a spillo non lasciano le passerelle della moda e sono considerati lo standard dell'eleganza? Innanzitutto, il tallone aggiunge lunghezza e “allunga” visivamente la silhouette. Questo effetto avvicina anche una figura imperfetta ai moderni canoni di bellezza.

Questo elemento della scarpa rende l'immagine più femminile ed elegante, e anche l'inconveniente associato all'uso di scarpe col tacco alto ha un effetto positivo sull'immagine. Richiede un'andatura particolare, la schiena dritta, ovvero comporta il rispetto di determinati formalismi, che rendono il look più raccolto ed elegante.

Sorprendentemente, alcuni modelli senza tacco sono in grado, come si suol dire, di imitare l'effetto che danno i tacchi a spillo. Le scarpe che soddisfano i seguenti parametri ti aiuteranno a rendere il tuo outfit con un abito elegante e femminile:

  1. Forma rigida. Il tallone non si sgualcisce tra le mani, anche le parti laterali sono abbastanza “resistenti”, e nella zona delle dita i contorni delle dita non compaiono sulla pelle. Queste scarpe conferiscono al look un aspetto raccolto e formale, a differenza, ad esempio, delle scarpe realizzate con materiali morbidi, che si consumano e assumono un aspetto più casual e “rilassato”.
  2. Punta appuntita. Conferisce al modello un aspetto aggraziato, allunga visivamente il piede e “allunga” le gambe. Cioè crea lo stesso effetto di un tacco.

    Modello con naso a punta.

    @TheTeacherDiva

  3. Texture elegante o “costosa”. Superficie laccata, lucentezza metallica, vera pelle di eccellente qualità o motivo "serpente": tutto ciò aggiunge grazia, eleganza e originalità all'immagine.
  4. Taglio profondo. Crea lo stesso effetto allungante, rendendo la gamba più aggraziata. È vero, può essere inaccettabile nei modelli destinati alla visita in ufficio.

Riferimento. Non è necessario che una coppia soddisfi tutti i criteri di cui sopra. Ad esempio, bastano solo una forma rigida e un naso affilato. Oppure l'ultimo parametro può essere “sostituito” con successo da una trama insolita.

Principi per abbinare scarpe basse con un vestito nel 2020

Per apparire attraenti ed eleganti e allo stesso tempo sentirsi a proprio agio, molti troveranno questa combinazione incredibile. Tuttavia, questo è facile da ottenere: basta adottare due principi. Puoi abbinare un vestito e scarpe con suola solida scegliendo la tecnica dell'imitazione o del contrasto.

Nel primo caso, dobbiamo ottenere lo stesso effetto creato dalle scarpe con tacco: un allungamento visivo che conferisca alla silhouette grazia ed eleganza. Come già accennato, i modelli con punta appuntita o scollatura profonda aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

Scarpe senza tacco con punta appuntita.

@FashionGum.com

La seconda opzione piacerà alle donne audaci che amano attirare l'attenzione con un aspetto insolito. Dovrei imitare qualcosa per ottenere un effetto simile? Non è per loro. Scelgono l'opzione più audace - ad esempio, nIndossa scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica con il vestito. Inoltre, le tendenze moderne consentono pienamente tali combinazioni.

Scarpe da ginnastica con un vestito.

@Chi cosa indossa

Riferimento. Il principio del contrasto è osservato esclusivamente nello stile. I colori dell'abito e delle scarpe devono corrispondere. I muli dal design originale possono sostituire con successo le scarpe da ginnastica.

Tipologie di scarpe basse da abbinare ad un abito

Sono tanti i modelli con suola flat che possono essere definiti “alleati” di successo per gonne e abiti.

Scarpe da balletto

Tali scarpe di solito rientrano nella categoria casual e comoda. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che le ballerine sono diverse dalle ballerine. Naturalmente, i modelli dal naso tondo realizzati in materiale morbido sono comodi, ma sembrano infantili. Opzioni realizzate in pelle di alta qualità che mantengono perfettamente la loro forma e "allungano" visivamente le gambe: una scelta eccellente da abbinare a abiti di stili diversi. Questi possono essere modelli lunghi fino al pavimento, compresi quelli da sera, abiti a camicia corti, midi eleganti.

Scarpette da balletto con un vestito.

@SydneStyle

Abito bianco con scarpette da ballo.

@FashionMakesTrends.com

Mocassini

Le scarpe basse slip-on sono un'opzione conveniente per creare un look attraente per tutti i giorni. Tuttavia, scegliendo il modello di abito appropriato, puoi combinare un look da sera di successo.

Mocassini con un vestito.

@Styleoholic

Stivali e stivaletti

Per andare in ufficio, le scarpe dovrebbero avere la parte superiore stretta. Ampie opzioni sono adatte anche per lo stile di tutti i giorni. Stivali e stivali a bassa velocità si adattano perfettamente all'outfit con abiti in maglia (modello maglione), in stile militare, safari e rock. Un look non banale sarà creato da una combinazione contrastante: stivali dall'aspetto brutale e un vestito realizzato in materiale delicato e fluido.

Vestirsi con stivali.

@Dove prendere

Stivali con un vestito.

@Dove prendere

Riferimento. Quando abbini i vestiti alle scarpe, devi ricordare la lunghezza corretta. L'orlo non deve coprire lo stivale. L'eccezione è un outfit attillato a trapezio con fondo svasato.

I modelli di stivali estivi sono adatti da abbinare a abiti di diverse lunghezze. È meglio abbinare uno stivale che si adatti alla gamba con prendisole leggeri, e uno largo è adatto per capi in stile country o denim.

Oxford e derby

Originariamente maschili, queste scarpe possono aggiungere sorprendente femminilità ed eleganza a un vestito. Stanno bene gli outfit in cui il completo è completato da una giacca o un cardigan elegante, un cappotto dal taglio dritto o un cappotto oversize.

Calzature estive

Sandali, espadrillas, sabot, sandali, gladiatori: la varietà di scarpe da donna per la stagione calda offre ampio spazio alla sperimentazione. Elementi in vimini, pelle traforata e altri decori interessanti e alla moda: i modelli eleganti stanno benissimo con abiti graziosi e ariosi per l'estate.

Scarpe estive con un vestito.

@whowhatwear.co.uk

Vestirsi con i gladiatori.

@FashionLady

Scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica

Scarpe pratiche e versatili per creare look da tutti i giorni e da sera.Lo stesso principio di contrasto sopra menzionato conferisce originalità e attrattiva agli outfit con gli abiti. Li rende eleganti e non banali.

Abito corto con scarpe da ginnastica.

@Stylight

Riferimento. Quando scegli un paio di ballerine da abbinare al tuo vestito, ricorda le proporzioni. È meglio evitare modelli ultramini attillati. Questa combinazione aggiunge volume ai polpacci o ai fianchi. Vale la pena scegliere modelli sotto il ginocchio o stili con gonna a campana.

Guidato dai consigli di cui sopra e ricordando la giusta combinazione di trame e colori, puoi creare un look attraente ed elegante con un vestito di qualsiasi lunghezza e scarpe “senza tacco”.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa