Sono tornate di moda: le Mary Jane

Il prossimo round di popolarità delle scarpe Mary Jane - scarpe eleganti con un caratteristico cinturino - dimostra ancora una volta che la moda è ciclica. Apparse all'alba del 20° secolo negli Stati Uniti, queste scarpe non hanno mai perso la loro posizione di moda. La loro popolarità non è sempre stata al culmine, ma un modello del genere ha sempre avuto fan sin dalla sua prima apparizione.

Un po' di storia

Le scarpe hanno preso il nome in onore dell'eroina del popolare fumetto. Subito dopo la comparsa delle storie dei cartoni animati sull'allegro ragazzo Buster Brown e sulla sua sorellina Mary Jane, precisamente nel 1904, la Brown Shoe Company iniziò a produrre scarpe per bambini Mary Jane. Dieci anni dopo, il modello di scarpe con maglione ha guadagnato popolarità tra le donne adulte.

Comico.
Gonna a pieghe.

Scarpe con plateau e jeans.
  • Senza tacco. Abbinalo a molti capi del guardaroba, inclusi i tuoi jeans preferiti, abiti chemisier, tute intere, gonne ampie, culotte, pantaloncini in una varietà di stili, gonne a portafoglio e giacche di media lunghezza.
    Scarpe senza tacco.

    @carel.fr

    Scarpe con tacco basso.

    @vsezdorovo.com

  • In questa stagione, gli stilisti propongono modelli Mary Jane con diversi decori, stampe e colori. Anche la classica punta arrotondata delle scarpe viene modificata. La varietà di scelte ti dà l'opportunità di sperimentare durante la composizione delle immagini.

    Recensioni e commenti

    Materiali

    Tende

    Stoffa