Alle ragazze sono sempre piaciute le bambole e le cose belle per loro. Per un vero maestro, non sarà un problema lavorare a maglia un paio di cose per le bambole. Inoltre, non richiedono tanto filato. Ma quanta gioia proverà un bambino da un piccolo, ma comunque rifornimento del guardaroba del suo giocattolo preferito. Più avanti nell'articolo ci sono due bellissimi modelli di stivaletti specifici per la bambola, così come tutte le sfumature della loro fabbricazione.
Quale filato è adatto per gli stivaletti delle bambole?
Le opinioni possono essere divergenti, ma coloro che sono a favore della sicurezza del gioco dei propri figli sono ancora inclini a crederlo il filato per bambole, insieme ai vestiti per bambini, dovrebbe essere scelto da una composizione ipoallergenica. Dovrebbe essere morbido e bello, altrimenti queste cose rimarranno semplicemente lì, insieme ad altri giocattoli che non ti piacciono.
Stivaletti da maglia per una bambola con ferri da maglia
Il maestro prepara prima tutto il necessario per il lavoro. Poi arrivano le fasi di misurazione. È anche molto importante per un prodotto piccolo realizzare un piccolo campione per ottenere un prodotto di dimensioni precise.
Non è necessario affrettarsi in nessuna fase.Di seguito sono riportati esempi di due lavori che possono essere realizzati per una bambola con descrizioni dettagliate.
Stivaletti per bambole con pizzo e perline
Un modello molto carino adatto per giocare con una bambola. Ma il maestro deve cucire bene le perline. Si inizia con la suola e c'è un piccolo trucco nel lavoro stesso per ottenere una punta così meravigliosa.
Per uso lavorativo:
- filato per bambini di due colori;
- aghi per calze;
- perle di madreperla;
- nastro largo 1 cm, rosa.
Misure
Misura la lunghezza e la larghezza del piede della bambola. Misurare poi la circonferenza dell'elastico alla caviglia.
Importante! Puoi coinvolgere tuo figlio nella misurazione del piede.
Campione
Per calcolare i loop, è meglio utilizzare una piccola tela realizzata secondo lo schema punto rovescio. Devi solo lavorare un quadrato a diritto e misurare con un righello quanti ferri e cm di maglia rovescio ci sono in 10 cm. Quindi utilizza semplici proporzioni matematiche e usale per calcolare il numero richiesto di anelli e righe in base al modello.
Piede
Il piede è aiutato non solo dalla misurazione precedentemente creata dal maestro. Aiuta anche modello speciale per il piede. Il piede deve essere lavorato a maglia legaccio.. Poiché questa maglia risulta essere molto spessa rispetto ad altri modelli di tessuto che verranno utilizzati in un modello del genere.
Lati
Per i lati, non utilizzare il punto legaccio, ma punto rovescio. Per prima cosa, prendi semplicemente gli anelli lungo il bordo del tessuto e lavora a maglia senza modificare il numero di anelli, lavora 3 file a diritto. Lavora a maglia in file circolari, ed è per questo che ti servirà aghi da calza al lavoro. Quindi aggiungi alcuni punti agli angoli della punta per ottenere un po' di volume per la punta. Questo è il piccolo segreto di una punta così insolita nella forma.
Dito del piede
Per ottenere un dito avrai bisogno maglia rasata lavorare la parte centrale lungo la larghezza della punta (di solito è un paio di cm più piccola della larghezza della suola). Lavora a maglia e prendi un cappio su ciascun lato. Continua in questo modo fino al centro della suola.
Gomma
Unisci tutti gli occhielli e lavora l'elastico secondo lo schema punto rovescio, ma lavora a maglia molto stretta. Lavorare alla lunghezza richiesta.
Decorazione
La decorazione di questi meravigliosi calzini per la bambola sarà conchiglie all'uncinetto.
Utilizzato anche per la decorazione due fiori secondo lo schema sopra.
Realizza tali decorazioni secondo gli schemi di lavoro forniti. Inserisci un elastico e cuci le perline nei punti desiderati e potrai provare il prodotto.
Stivaletti per bambole con farfalle
Al maestro piaceranno questi stivaletti molto delicati con farfalle luminose e al bambino piaceranno. Le gambe della bambola saranno semplicemente perfette con questi nuovi oggetti.
Per uso lavorativo:
- filato di una tonalità delicata per la base e multicolori brillanti per la farfalla;
- ferri da maglia e gancio in base allo spessore del filo.
Misure
Misura la larghezza del piede della bambola e la sua lunghezza. Calcolate poi quanti cm serviranno per l'elastico per la misura della caviglia.
Campione
Lavorare un piccolo tessuto secondo lo schema principale, quindi determinarne la densità della maglia. Quindi ricalcola i loop e le righe alle dimensioni richieste e puoi iniziare a lavorare.
Piede
Il piede di questo modello è lavorato a maglia secondo lo schema approssimativo, ma saranno necessarie piccole correzioni nella lunghezza e, di conseguenza, nella larghezza della gamba della bambola.
Lati
Successivamente, dopo aver lavorato a maglia il piede utilizzando superficie del viso, utilizzare una combinazione di tele e crea un insieme circolare lungo il bordo della traccia. Realizza 4 righe a maglia rasata, quindi passa a punto rovescio.
Dito del piede
Per la punta con cui devi lavorare punto facciale, e diminuire gli anelli senza una tecnica specifica, in modo che ci sia semplicemente una diminuzione impercettibile degli anelli di 3-4 in ogni riga.
Gomma
utilizzare per elastico fascia elastica 1*1 ferri da maglia e lavorare a maglia più a lungo.
Decorazione
Decora il tuo lavoro un arco fatto da una corda di anelli d'aria e una farfalla luminosa all'uncinetto. Lavorare la farfalla seguendo rigorosamente lo schema fornito.
Questo è il tipo di bellezza che un artigiano può realizzare per il miglior gioco di suo figlio.