Ci siamo abituati a lavorare a maglia semplici stivaletti per un ragazzo. È solo che alcuni maestri non sanno ancora quanto siano diversi questi modelli. Si ritiene che il pizzo possa esistere solo per gli stivaletti. Molti bellissimi modelli per ragazzi, infatti, prevedono anche il pizzo. In questo articolo, gli artigiani conosceranno modelli belli e interessanti di stivaletti. È meglio imparare a realizzare qualche modello insolito e sorprendere i tuoi cari e il tuo bambino con un bellissimo lavoro. Inoltre alcune informazioni riguardanti la scelta del filato e degli strumenti per il lavoro.
Selezione di filati e ferri da maglia
Qualunque filato sia adatto per i vestiti dei bambini è adatto anche per realizzare calze. Questo fibra morbida che non causerà allergie e riscalderà i tuoi piedi.
Quindi, qualsiasi filato della serie per bambini. Ma per aumentare la resistenza, puoi guardare le matasse di tessuto per calzini, ma devono anche soddisfare i criteri della fibra per bambini.
I ferri da calza vengono utilizzati per il lavoro e il numero corrispondente.I produttori sono abituati a contrassegnare i numeri del gancio e dei ferri da maglia che possono essere utilizzati per eseguire lavori sul prodotto stesso.
Misure
Per gli stivaletti dovrai prendere alcune misure. È necessario lunghezza del piede e larghezza del piede. Molti modelli lo hanno il principio circolare della lavorazione a maglia e quindi in questo caso non viene misurata la larghezza del piede, ma la circonferenza del collo del piede. Questa misura corrisponde alla metà della lunghezza del piede. Successivamente, misurare la circonferenza della caviglia per ottenere la taglia corretta dell'elastico. E anche gli artigiani misurano la lunghezza dell'elastico stesso dalla caviglia al bordo libero superiore dell'opera.
Come lavorare gli stivaletti per un neonato?
Per eseguire gli stivaletti, il ragazzo deve solo seguire i passaggi del lavoro. Inizialmente si tratterà di misurazioni che il maestro sa già prendere sulla gamba del bambino.
Campione
Un punto importante in qualsiasi prodotto sarà piccolo campione. La sua magliaia lavora spesso secondo lo schema base, ma ci sono alcune eccezioni. UN in alcuni lavori il lavoro viene eseguito utilizzando più campioni. Questi quadrati ti aiuteranno a risolvere due cose contemporaneamente. Da loro è necessario determinare la densità della maglia e sarà possibile contare il numero esatto di anelli per ciascuna misurazione e calcolare il numero esatto di righe. Ma anche consumo di filato sarà utile saperlo.

Set di asole per 2 ferri da maglia
Forse per gli stivaletti questo non è così importante, ma per una dimensione della tela più impressionante avrà importanza. Quindi vengono presentati due modelli unici con descrizioni dettagliate e schemi per neonati adatti a un maschio.
Stivaletti per neonato con fiocchi
Stivaletti molto carini. Adatto per un abito e altre idee eleganti. La cosa principale è che i piedi del bambino saranno caldi e sia il bambino che i suoi parenti apprezzeranno questa bellezza.
Per uso lavorativo:
- filato per calzini per bambini in due colori;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo;
- nastro di diverso spessore per realizzare un fiocco;
- perline nere per decorare la punta.
Misure
Misurare la lunghezza del piede, la larghezza del piede, la circonferenza della caviglia e l'altezza dalla caviglia lungo la gamba del neonato per realizzare un elastico. L'elastico dovrà essere leggermente ridotto di 1 cm.. Ciò è necessario affinché il modello aderisca più strettamente alla gamba, ma non sia troppo stretto.
Campione per stivaletti
Esegui con elastici 2*2 piccola tela quadrata. Quindi misurare la tensione della maglia. In base alla densità, puoi facilmente determinare quanti anelli sono necessari attorno alla circonferenza dell'elastico e quanti anelli e righe sono necessari per il piede.
Piede
Il lavoro degli stivaletti inizia con l'esecuzione del piede. Viene eseguito secondo standard individuali e aderendo semplicemente allo schema. Il lavoro deve essere eseguito a punto legaccio.
Dito del piede
Avvia degli anelli lungo il bordo del piede con diversi ferri da maglia e inizia a lavorare il lato. Per fare questo, usa Modello elastico 2x2.
Lavorare 2 righe a diritto seguendo uno schema circolare senza modifiche. Quindi, seleziona i passanti per la punta e lavora con un elastico 2*2 con diminuzioni. All'inizio passare alla fascia elastica 2*1, E poi diminuire gli anelli a rovescio. Quando porti la punta alla dimensione desiderata, raccogli semplicemente tutti gli anelli e tirala più stretta.
Lati
Continua a lavorare i lati e afferra gli anelli dei lati della punta in modo da non creare buchi.
Gomma
Quindi lavorare un elastico con una piccola serie di maglie in file circolari all'altezza desiderata.
Importante! Stimare la lunghezza necessaria dell'elastico degli stivaletti, tenendo conto del fatto che ci sarà un leggero orlo lungo la parte superiore della scarpa.
In questo caso, devi solo chiudere i passanti con il metodo elastico, in modo che nulla interferisca con l'indossare e togliere questi calzini.
Confine
Lavora il bordo con punti semplici a diritto. La larghezza sarà di circa 4 anelli. Fissare gli anelli esterni al tessuto e lavorare a maglia attorno alla circonferenza.
Decorazione di stivaletti
Decora il prodotto finito con perline nere lungo la linea mediana della punta. È meglio usare 2-3 perle. Realizza fiocchi originali utilizzando due nastri di diversi spessori e colori. Cuciteli lungo la parte centrale della punta. Sono pronti modelli così carini e molto eleganti per un neonato.
Stivaletti per neonato con treccine
Un bellissimo modello di stivaletti per un bambino piccolo è realizzato con ferri da maglia con una treccia attraente e un colore del filo delicato.
Per uso lavorativo:
- filati per calzini per bambini;
- ferri da maglia e gancio in base allo spessore del filo.
Misure
Misura la lunghezza del piede e la larghezza del piede lungo la gamba del bambino, poi misura la circonferenza del collo del piede e la lunghezza dell'intero lavoro dal tallone. Avrai anche bisogno di una misura per l'elastico: questa è la circonferenza della caviglia e per questo fai una leggera diminuzione. Questa è una misura necessaria per garantire che le calze si adattino ai piedi del bambino e non cadano. Devi solo diminuirlo di 1 cm.
Campione
Vale la pena utilizzarlo come campione per gli stivaletti, in base al quale il master eseguirà i calcoli motivo a punto rovescio. Poiché questo è ciò che il maestro utilizzerà per lavorare con la superficie laterale. Lavora a maglia un piccolo tessuto utilizzando questo modello e determinane la densità della maglia. Questi sono due numeri che riflettono quanti anelli e quante righe sono disposte in 10 cm, quindi puoi calcolare quanti anelli sono necessari per la larghezza del piede e quante righe sono necessarie per la sua lunghezza. E distribuisci anche gli anelli attorno alla circonferenza dell'elastico del modello futuro.
Piede
Tutto il lavoro inizia con il piede. Adempiere punto legaccio. Per fare ciò, il maestro deve utilizzare il diagramma fornito e apportare le proprie correzioni in modo che il numero di anelli soddisfi le dimensioni della gamba del bambino.
Pareti laterali e punta
Lavora due cerchi lungo il bordo degli anelli avviati dal piede e seleziona gli anelli per la punta e la treccia.
Importante! È molto interessante in questo lavoro che non sarà necessario ridurre i loop.

Modello a treccia
Il punto è innanzitutto questo codino È lavorato a maglia senza trasferimento di maglie e il risultato è un tessuto spazioso a maglia rasata. Successivamente, il modello riduce la tela. Lavora a rovescio gli anelli esterni e prendi gli anelli esterni su ciascun lato e lavorali semplicemente insieme all'ultimo. Legarlo alla linea della caviglia.
Gomma
Collega tutti gli anelli e lavora a maglia in file circolari e semplici fascia elastica 1*1. Devi lavorare la lunghezza tenendo conto della piega lungo il bordo superiore. Chiudere il bordo solo utilizzando il metodo elastico.
Confine
Per ottenere un bordo netto tra la suola e la punta, è necessario utilizzando un uncinetto, realizzare un punto all'uncinetto utilizzando semplici maglie basse.
Una sola riga e colonne fitte creeranno un bordo rialzato e molto carino e stivaletti stabili.
Questi bellissimi stivaletti possono essere realizzati per un neonato.