Stivaletti lavorati a maglia

Stivaletti lavorati a maglia 4Ci sono così tanti modelli di stivaletti che non sai da dove cominciare. Sono contento che i prodotti non siano così grandi e in una sola sera puoi realizzarne un paio per il tuo amato bambino. L'articolo presenta due lussuose novità, molto trendy e comode per questa stagione. Il bambino apprezza le novità nel suo guardaroba con un dolce sorriso. Questo modello sono gli stivaletti che, oltre ad una suola calda e confortevole, hanno anche un elastico alto e ricordano molto i veri stivali di un bambino. Ma le decorazioni sui lati di ogni scarpa non lasceranno alcuna possibilità a queste meravigliose scarpe di essere nominate al primo posto.

Selezione di filati e ferri da maglia

filato per bambini in cashmereCome dovrebbero essere le cose dei bambini, ecco come dovrebbe essere il filato per creare stivali del genere. Il criterio qui è la sicurezza, questo vale anche per la fibra morbida, che è appunto deve essere gradevole alla pelle Bambino. Anche come base va presa anche la composizione ipoallergenica del filato.

Anche il colore è importante per creare un prodotto. I bambini adorano le cose luminose e accattivanti.

Importante! Tienilo presente I medici consigliano sempre più spesso ai bambini di età inferiore a 1 anno, quando la vista del bambino non si è ancora sviluppata, di utilizzare il minor numero possibile di fiori velenosi.

Vorrei che le calze fossero molto calde e, ovviamente, la presenza della lana nella composizione è molto gradita. Se lo si desidera, è possibile isolare ulteriormente i modelli con inserti in pile o materiale ancora più caldo e non pungente.

Set di asole per 2 aghi, aghi doppiI ferri da calza sono adatti per questo particolare modello.. Dal momento che il lavoro utilizzerà maglia circolare, e il cerchio in questo caso avrà un numero limitato di anelli, è meglio usare ferri da calza piuttosto che ferri da maglia circolari.

Prestiamo attenzione anche a sul numero dell'utensile, deve corrispondere al numero del filo.

Più spesso, il produttore riserva l'ultima parola e stampa il numero del gancio e il numero del ferro da maglia, che hanno maggiori probabilità di essere adatti a lavorare con tale filo.

Misure

Misure delle gambeQuando crea stivaletti per un bambino, il maestro usa almeno tre misurazioni. Questa è la lunghezza del piede, la larghezza del piede del bambino e l'altezza dello stivale. Inoltre, non sarà superfluo misurare la circonferenza della caviglia per lavorare il prodotto esattamente in base alla gamba.

Ma molti artigiani usano semplicemente le cravatte lungo questa linea e trascurano questa misurazione. Un'altra misura importante che viene utilizzata per i modelli adulti, ma che viene utilizzata molto raramente per questi bambini, è la circonferenza lungo la linea mediana della lunghezza del piede. Questo circonferenza di sollevamento. Sarebbe utile calcolare questa misura anche durante la creazione della punta.

Come lavorare gli stivaletti con i ferri da maglia?

Stivaletti-stivali, secondo il principio della loro esecuzione, sono molto simili ai modelli classici, ma la differenza sarà nella lunghezza del gambo. Per uno stivale solitamente è molto più lungo, e in alcuni modelli può essere raddoppiato.

Stivaletti lavorati a maglia 5

Importante! L'inizio di solito viene dalla suola, poi dai lati e dalla punta.

Set di asole per 2 ferri da maglia

Set di asole per 2 ferri da maglia

Successivamente l'attenzione si rivolge alla realizzazione dell'elastico e del gambo del manufatto. Diamo un'occhiata a una descrizione passo passo con diagrammi e foto (disegni). Un bellissimo motivo con trecce è sempre di moda.

Stivaletti rosa con codini a nido d'ape

Modello di maglia molto insolito. Ricorda i coni e molti altri elementi. In effetti, questo è trecce a nido d'ape con ferri da maglia. Sembra tutto ancora più insolito in una semplice maglia rasata. Quindi l'articolo spiega la soluzione a un modello così insolito con i ferri da maglia e spiega dettagliatamente come realizzare questi modelli con i ferri da maglia fin dall'inizio. E consigli su come decorare il modello.

stivaletti modello 1

Per uso lavorativo:

  • filati durevoli per prodotti per bambini;
  • ferri da maglia per filati per neonati;
  • perlina;
  • nastro per realizzare un fiore.

Misure

Misura la lunghezza del piede del bambino e registra il risultato. Quindi usa un metro per misurare la larghezza del tuo piede. È meglio misurare ulteriormente la circonferenza del collo del piede per calcolare con maggiore precisione il numero di anelli nelle file nella zona della punta. Misurare anche la lunghezza del prodotto richiesto dalla linea del tallone al bordo desiderato lungo la parte superiore.

schema degli stivaletti 1Campione

Per ottenere un prodotto adatto ai piedi del bambino sarà necessario realizzare un piccolo campione. Usa uno schema nuovo e molto insolito per questo - queste sono trecce a nido d'ape con ferri da maglia. Lavora a maglia un piccolo tessuto quadrato e conta quanti anelli ottieni ogni 10 cm e quante righe del nuovo modello di tessuto ottieni per quella dimensione. Il prossimo dovrebbe essere due numeri di tale densità di maglia, e da essi dovrai calcolare le misure per il piede e quante righe sono necessarie per la parte inferiore della gamba.

stivaletti sledik 1

Piede

Secondo lo schema fornito, realizza le suole seguendo un modello punto legaccio, che sarà ulteriore sui lati e sulla punta, adottare le misure necessarie. Per correggere la dimensione, puoi aggiungere e sottrarre gli anelli centrali del motivo.

Stivaletti a punto legaccioPer ottenere un bordo insolito, devi creare un'altra serie di anelli lungo il bordo del piede risultante e lavorare 4 file con aggiunte e utilizzare il punto rovescio per loro. Quindi esegui la serie maglia rasata con corrispondenti diminuzioni per la circonferenza del piede.

stivaletti punto rovescio

Fianchi e punta

Ora non è necessario avviare gli anelli, questo lavoro è stato eseguito con un bordo insolito e devi solo lavorare la sua continuazione, ma utilizzare un modello di tessuto diverso nel tuo lavoro è punto legaccio.

Lavorare il numero richiesto di ferri in base alle misure, ma fare diminuzioni solo sul lato della punta e preferibilmente in punti diversi in modo che sia meno evidente dal lato. Raggiungi la linea della caviglia e questa inizierà già ad essere il gambo dello stivale.

gambo

Per il gambo, usa il tuo modello. Questa è la base di questa scarpa e delle bellissime trecce a nido d'ape con ferri da maglia. Lavorare a maglia il numero richiesto di ripetizioni in altezza, quindi passare a un altro filo e lavorare semplicemente a diritto punto facciale. Chiudi gli anelli nel solito modo.

superficie facciale

Superficie del viso

Assemblaggio e decorazione

Per assemblare, dovrai cucire i lati del lato in modo che non cambi la taglia della scarpa. Fallo con il filo adatto al modello. Per la decorazione usa il nastro e crea un bellissimo fiore con esso, decoralo con una piccola perlina e cucilo semplicemente sul lato della punta.

Quindi i graziosi stivaletti e stivali lavorati a maglia sono pronti.
Stivaletti lavorati a maglia 3

Stivaletti e stivali bianchi con decorazioni originali

Questi stivali bianchi sembrano così costosi. In effetti, tutto il loro segreto sta nella bellissima decorazione. Molti artigiani credono che la cosa più importante nel loro lavoro sia la decorazione.

stivaletti modello 2

Per uso lavorativo:

  • filati bianchi per calzini per bambini;
  • ferri da maglia e gancio in base allo spessore del filo;
  • decorazione dell'arco.

Misure

Misurare la lunghezza del piede e la circonferenza del collo del piede del bambino.Misura anche quanti cm ti occorrono per l'altezza del prodotto.

Campione

Poiché la maggior parte del lavoro è occupata superficie facciale, allora il calcolo della densità avverrà proprio secondo questo schema della tela. Successivamente, determina quante righe e punti sono necessari per ciascuna misurazione.

superficie del viso stivaletti 2

Superficie del viso

Gomma

Il lavoro inizia dall'alto. Il lavoro a maglia viene eseguito in file circolari ed è necessario lavorare a maglia rasata fino alla lunghezza richiesta, tenendo conto della piega. Quindi devi lavorare 2 cm fascia elastica 2*2.

elastico per stivaletti 2Dito del piede

Per la punta dovrai lavorare un piccolo quadrato in file diritte e rovesce. Molto spesso si tratta solo di 1/4 dell'intera serie di loop. Questo superficie facciale.

Parte laterale

Successivamente, crea un'ulteriore serie di anelli lungo il bordo della punta su ciascun lato e continua a lavorare a maglia punto legaccio.

Punto legaccioPiede

Per ottenere il piede, dovrai lavorare gli anelli dalla parte anteriore della punta e ogni volta aggiungerne 1 su ciascun lato. Continuare così fino al tallone.

Assemblea

Per assemblarlo, dovrai realizzare una cucitura lungo il tallone.

stivaletti alla pecorina

Modello “Passo di gambero”

Decorazione

Decorare con fiocchi della decorazione e pezzi punto legaccio. Inoltre, realizza il lato con un motivo all'uncinetto.

 

Quindi i graziosi modelli di stivaletti sono pronti.

Stivaletti lavorati a maglia 2

Questi stivali dovrebbero sicuramente essere nel guardaroba di ogni bambino.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa